Come funzionano le estensioni di garanzia?

Domanda di: Deborah Martino  |  Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025
Valutazione: 4.1/5 (45 voti)

L'estensione garanzia elettrodomestici ti consente di usufruire di protezioni aggiuntive rispetto a quelle assicurate dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi sui nuovi acquisti. Infatti quest'ultima copre solo i difetti di conformità e i relativi rimedi adottati dal venditore.

Come funziona l'estensione della garanzia?

Estensione di garanzia: cos'è e come funziona

L'estensione di garanzia sugli elettrodomestici ti permette di usufruire di protezioni aggiuntive rispetto a quelle assicurate dalla garanzia legale, che copre solamente i difetti di conformità.

Come funziona la garanzia Estendo?

Con Estendo hai la sicurezza di avere chiamata del tecnico, manodopera, parti di ricambio e IVA compresi. Se il prodotto non è riparabile, è previsto l'emissione di un buono d'acquisto di importo decrescente oppure la sostituzione del prodotto guasto, secondo i termini indicati nel contratto.

Cosa copre l'assicurazione Estendo?

È un servizio di riparazione utilizzabile in caso di Guasti, Malfunzionamenti o Caduta accidentale. Ideale per PS Vita, PSP, Nintendo 2DS - 3DS e Console portatili in genere di prezzo fino a 200,00€. Il servizio di Estensione di Assistenza decorre dalla scadenza della garanzia legale, per la durata di 1 anno.

Cos'è il contratto di estensione di garanzia?

Che cos'è l'estensione di garanzia? È una forma di protezione che copre eventuali costi di riparazione e sostituzione attivabile in fase di attivazione della garanzia convenzionale fino ai 12 mesi successivi ad essa.

Estensione di garanzia: conviene?



Trovate 43 domande correlate

Quanto dura l'estensione della garanzia?

Le possibilità di estensione vanno da un minimo di 1 anno ad un massimo di 3 anni. Il Servizio di Estensione di Garanzia CAREvolution è valido esclusivamente sul prodotto per il quale è stato attivato.

Cosa significa EGR in busta paga?

L'elemento di garanzia retributiva cosa è? L'EGR è una erogazione una tantum a titolo di retribuzione con finalità perequative, spettante ai lavoratori a tempo indeterminato che sono dipendenti di aziende prive di contrattazione di secondo livello o accordo aziendale sui premi di risultato.

Come si attiva l'assistenza Estendo?

Il Contratto di Assistenza fornito da Estendo S.p.A. dovrà essere attivato dal singolo Titolare accedendo al sito internet www.estendo.it e selezionando “Attiva il contratto di Assistenza”. L'attivazione deve essere eseguita entro e non oltre 180 giorni dal momento dell'acquisto.

Quali sono i tempi di riparazione di Estendo?

Per i contratti crash entro 7 giorni e per i contratti care entro 180 giorni.

Quanto costa l'estensione della garanzia Whirlpool?

I vantaggi sono gli stessi del gruppo Whirlpool, e l'estensione di garanzia su un prodotto Bauknecht (copre tutte le categorie) ha un costo di €89,90 per prodotto.

Quanto costa Estendo?

Estendo Lavasciugatura +3 3000€ Long Life Care Premium Estensione Garanzia +3 anni Fino a 3000€ Estensione di Garanzia di 3 anni Long Life Care Premium senza esclusioni di copertura per Lavasciuga di prezzo da 1.500,01€ a 3.000,00€.

Cosa vuol dire garanzia estesa?

Cos'è L'estensione di garanzia è una garanzia commerciale, che il produttore o venditore a volte offre con un altro nome (servizio post vendita, garanzia del produttore) e alle condizioni che preferisce (inclusa la scelta se gratuite o a pagamento).

Quanto dura la garanzia Estendo?

La durata della garanzia legale è di 24 (ventiquattro) mesi, successivi alla data di acquisto del prodotto se si acquista con scontrino fiscale, di 12 (dodici) mesi se si acquista con fattura.

Cosa copre la garanzia auto da 5 anni?

Si tratta di una garanzia obbligatoria per legge, che dura da 2 anni a 5 anni per le auto nuove ( garanzia della casa madre) e che tutela il consumatore contro la maggior parte dei problemi e difetti che si possono manifestare durante l'utilizzo del bene acquistato.

Cosa copre l'estensione di garanzia Ford?

GARANZIA ESTESA FORD

Una garanzia estesa garantisce la copertura del veicolo da spese di riparazione impreviste nel corso del tempo e, se si sceglie di venderlo, una garanzia estesa implica un valore di rivendita potenzialmente più elevato.

Come funziona l'estensione di garanzia?

L'estensione garanzia elettrodomestici ti consente di usufruire di protezioni aggiuntive rispetto a quelle assicurate dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi sui nuovi acquisti. Infatti quest'ultima copre solo i difetti di conformità e i relativi rimedi adottati dal venditore.

Quanto dura l'estensione di garanzia?

Il periodo di estensione della garanzia sul veicolo è di 12 o 24 mesi, con le seguenti limitazioni km: 50.000 km per 12 mesi di estensione o 60.000 km per 24 mesi di estensione. Il servizio di assistenza in garanzia viene prestato dalle concessionarie ufficiali nei paesi dove questi sono presenti.

Quante volte si può cambiare un prodotto in garanzia?

La garanzia sui prodotti difettosi ha un solo limite: il tempo (2 anni per i consumatori, 1 anno per gli acquisti destinati all'attività lavorativa). Nell'arco però di questo tempo, la garanzia può essere esercitata tante volte per quanti guasti si presentano.

Dove posso trovare il codice di attivazione Estendo?

Dove trovo il codice di attivazione? È stampato all'interno del Contratto di Assistenza, in alto a sinistra all'interno di una tabella con sfondo bianco, è il codice alfanumerico riportato in corrispondenza dell'etichetta “CODICE DI ATTIVAZIONE”.

Come posso contattare Estendo?

In alternativa, è possibile contattare Estendo chiamando il numero 0322.060246 operativo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con orario continuato dalle ore 9 alle 19, oppure utilizzando la nostra App ( disponibile sia per Android che iOS ) o WhatsApp dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle ore 8 alle 20.

Qual è la garanzia Estendo per iPhone?

Il servizio comprende due interventi in 12 mesi e protegge il tuo smartphone anche in caso di furto. Il nuovo servizio Estendo dedicato ad iPhone interviene in caso di guasti dovuti a caduta accidentale, opera dalla data d'acquisto del prodotto ed entro i termini indicati sul contratto.

A chi spetta l'elemento di garanzia retributiva?

A favore dei lavoratori dipendenti da aziende prive della contrattazione aziendale stessa e che non percepiscono altri trattamenti economici individuali o collettivi oltre a quanto spettante in base al presente contratto nazionale, sarà riconosciuto un importo a titolo di "elemento di garanzia retributiva".

Cosa significa la sigla EDR in busta paga?

L'EDR (Elemento Distinto della Retribuzione) è una somma pari a € 10,33 che va a coprire il suddetto congelamento della indennità di contingenza. Periodicamente la retribuzione aumenta in base al numero di anni che il lavoratore ha maturato in azienda. Gli scatti di anzianità sono determinati dal CCNL.

Cosa vuol dire contributo 1 in busta paga?

2) Contributo 1: trattenuta INPS a carico del lavoratore 3) Contributo 3 – 4: trattenute iscrizione IPA 4) Totale contributi sociali: somma dei contributi versati 5) Imponibile IRPEF: rappresenta il reddito che verrà effettivamente tassato.

Articolo precedente
A cosa serve il punto e virgola in Excel?
Articolo successivo
Cos'è l'ordine cronologico?