Come mandare un email alle Poste?

Domanda di: Nabil Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2024
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Mail all'indirizzo: servizio.clienti@posteitaliane.it.

Dove trovo la mail di Poste Italiane?

Per potere accedere alla webmail del servizio di posta elettronica certificata l'utilizzatore della casella dovrà collegarsi all'indirizzo https://pec.poste.it ed inserire le proprie credenziali segrete (Nome utente e password). La WebMail è raggiungibile anche dal sito www.poste.it nella sezione “Postecert”.

Come comunicare con Poste Italiane?

chiamando il numero verde di Poste Italiane 160 da rete fissa, oppure il numero 06.4526.3160 da rete mobile e fissa. Tramite l'Assistente Digitale Poste ai numeri di assistenza agli stessi numeri, via chat o tramite Whatsapp al numero 371 5003715. In alternativa, è possibile scrivere compilando un modulo online.

Come segnalare un problema alle poste?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero.

Come contattare Poste Italiane per mancata consegna?

nell'apposita sezione “Cerca Spedizioni” di poste.it, inserendo il codice spedizione presente nella ricevuta sotto il codice a barre, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.

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Come richiedere un secondo tentativo di consegna Poste Italiane?

Basterà chiamare il numero verde 803.160 per ricevere a casa nell'orario e nel giorno più comodo la posta Assicurata o Raccomandata. Dal lunedì al venerdì sarà possibile ricevere la consegna concordata per tutto l'arco della giornata, dalle 9.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Quando fa il secondo tentativo di consegna Poste Italiane?

In caso di destinatario assente, verrà eseguito un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.

Come inviare un reclamo?

La prima regola è che il reclamo deve essere fatto per iscritto: non basta parlare con il call center per segnalare un problema, ma è necessario lasciare traccia scritta del fatto che stiamo subendo un disservizio, la data in cui è iniziato e quella della “protesta”.

Quanto tempo ha la posta per rispondere ad un reclamo?

Quando POSTE Risponderà al tuo reclamo ? POSTE è tenuta a rispondere entro 45 giorni solari dalla ricezione.

Come accedere alla mail aziendale di Poste Italiane?

Accedi alla intranet NoidiPoste

Per accedere alla nuova intranet NoidiPoste utilizza le tue credenziali di rete (userid@posteitaliane.it, password), le stesse che utilizzi per la formazione o la tua mail aziendale.

Come contattare PosteMobile via mail?

PosteMobile dispone, inoltre, di un servizio di assistenza clienti via e-mail e via fax. L'indirizzo a cui inviare le e-mail è info@postemobile.it, mentre per l'invio dei fax è abilitato il numero verde 800 242 626.

Come risolvere i problemi con PosteID?

Chiama il numero 06.4526.3893 dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID. La telefonata non richiede alcuna interazione con un operatore, né devono essere effettuate scelte tramite la tastiera del telefono.

Come contattare l'ufficio legale di Poste Italiane?

Come si può entrare in contatto con l'ufficio legale di Poste Italiane? Vuoi contattare l'ufficio legale di Poste Italiane? Nessun problema! Puoi chiamare il numero di assistenza 06.4526.1600, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, e parlare direttamente con un operatore.

Come segnalare Phishing Poste Italiane?

Segnala a Poste Italiane eventuali e-mail di phishing inoltrandole all'indirizzo antiphishing@posteitaliane.it.

Come accedere alla PEC di poste?

Puoi accedere alla casella PEC sia attraverso un'interfaccia web sia attraverso il tuo client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ect). Per attivare il dominio dedicato è necessario abilitare il record MX del DNS con l'indirizzo smtp-as.postecert.it e darne comunicazione a Poste Italiane.

Come richiedere indennizzo Poste Italiane?

Come sottoscrivere

Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.

In quale modalità il cliente può inviare un reclamo ordinario?

Il cliente che subisce un disservizio può presentare un reclamo, secondo le modalità previste, personalmente oppure tramite un rappresentante o un'Associazione dei consumatori. Se presentato in forma scritta, il reclamo può essere firmato da un solo soggetto (reclamo singolo) o da più firmatari (reclamo multiplo).

Cosa succede dopo reclamo Poste Italiane?

Se hai inoltrato un reclamo online puoi consultare lo stato della tua pratica digitando il codice identificativo che ti viene fornito al termine dell'operazione. Lo stesso codice ti viene inviato via e-mail all'indirizzo da te fornito.

Come fare un reclamo alle Poste online?

Qualora si decidesse di procedere con il reclamo, è possibile presentarlo direttamente online compilando gli appositi form messi a disposizione da Poste Italiane nell'apposita sezione del proprio sito. Si potrà effettuare un reclamo per: la corrispondenza; per pacchi e corriere espresso.

Cosa non può essere considerato un reclamo?

Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Cosa vuol dire fare un reclamo?

s. m. [der. di reclamare]. – 1. L'azione e il fatto di reclamare, di lamentarsi di un'ingiustizia subita, o anche solo di una irregolarità qualsiasi avvenuta a proprio danno: per qualsiasi r.

Quanti tentativi di consegna fanno le poste?

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).

Quante volte provano a consegnare le Poste?

3 tentativi di consegna un giorno dietro l'altro. Sarà possibile seguire la spedizione tramite il sito, attraverso un numero identificativo (il tracking). Se dopo i 3 tentavi la consegna non sarà andata a buon fine, il pacco viene lasciato in giacenza per 5 giorni presso il punto di raccolta più vicino.

Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco postale?

Cerca Spedizioni su poste.it (ex servizio Dove Quando)

Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.

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