Come mandare un reclamo a SDA?

Domanda di: Dr. Mariapia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (40 voti)

Direttamente dal sito sda.it compilando il modulo online e inserendo nell'oggetto 'Apertura Pratica di Reclamo'. Se sei il destinatario, ti suggeriamo di rivolgerti al mittente che, a sua volta, attiverà una pratica di reclamo direttamente con l'Assistenza Clienti.

Come inviare mail a SDA?

Come Parlare con un Operatore SDA Tramite Mail

Se invece desideri ricevere assistenza unicamente in merito alle spedizioni in corso, puoi contattare gli operatori SDA via mail all'indirizzo teamweb@sda.it indicando il numero identificativo del tracking per cui si richiede supporto.

Come contattate SDA?

Per contattare SDA il numero verde è 800 33 66 22. Il servizio clienti è gestito da un risponditore automatico attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato.

Cosa fare se il corriere SDA non consegna?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web, nella sezione Consegne-Ricerca Spedizioni entro i 3 giorni successivi, trascorsi i quali, in assenza di comunicazioni dal destinatario, il mittente riceverà il Dossier di ...

Come cambiare indirizzo spedizione SDA?

È sufficiente scaricare il modulo contenuto all'interno del link “Richiesta Modifica Dati Anagrafici”, inserire i nuovi dati quali Partita Iva, Ragione Sociale, Indirizzo legale etc. allegarlo e inviarlo tramite form online ("Scrivici") raggiungibile dalla sezione Assistenza.

ESPERIENZA ASSURDA con POSTE ITALIANE (SDA)!



Trovate 25 domande correlate

Quanti tentativi di consegna fa SDA?

In caso di destinatario assente, il destinatario dovrà ritirare il pacco presso l'UP o la filiale SDA indicati sull'avviso di passaggio. Due tentativi di consegna, il secondo su richiesta. Possibilità di fermo deposito (1 giorno).

Cosa succede se non si è in casa quando arriva il corriere?

Se il postino o il corriere non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l'indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l'ufficio postale o lo stabilimento per il ritiro personale del pacco.

Cosa fare se il pacco risulta consegnato?

Se il pacco di Poste Italiane risulta consegnato ma tu non l'hai ricevuto, nonostante sia stato dato in consegna al corriere è possibile contattare direttamente il corriere delle poste per via telefonica.

Cosa significa in lavorazione presso il Centro Operativo SDA?

Vediamo in dettaglio le fasi del percorso che identificano il tracking SDA: Ritirato (la merce è stata presa in consegna dal Corriere) In transito presso il centro operativo SDA (quando si trova in viaggio presso un centro di smistamento) In consegna al destinatario.

Come faccio a vedere dove si trova il mio pacco SDA?

Per utilizzare il servizio tracking di SDA è necessario essere clienti. Dopo aver effettuato la registrazione e l'accesso all'Area Clienti, dal sito www.sda.it cliccare sulla voce “Ricerca Spedizioni” che si trova in Homepage nel box “Consegne” o nel menù di “Come spedire” (in Italia o all'estero).

Come parlare con un operatore SDA Bologna?

Per parlare con un operatore telefonicamente esiste numero dedicato SDA. Infatti il numero SDA unico per richiesta di supporto è il 199 113 366 e la chiamata è a pagamento. Gli operatori rispondono dalle ore 8:30 alle 18;30 dal lunedi al venerdi e dalle ore 8:30 alle 12:30 il sabato.

Come sapere dove si trova un pacco?

Per rintracciare un pacco (ordinario, celere, internazionale) che ti hanno spedito con Poste Italiane, vai sul sito di ricerca spedizioni Poste, inserisci il codice nell'apposito spazio e clicca sulla lente di ingrandimento gialla: Il sito ti dirà subito dove si trova il pacco.

Come parlare con un operatore SDA Brescia?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde SDA

Se avete bisogno di assistenza e dovete contattare il corriere SDA per qualsiasi problematica che riguardi la vostra spedizione o semplicemente per ottenere informazioni, dovete comporre il numero verde 800.33.66.22.

Come parlare con un operatore SDA Settimo Torinese?

SDA Express Courier, Str. della Cebrosa, 3, Settimo Torinese TO, Telefono +39 800 336 622.

Come contattare il corriere GLS?

In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico. Lo stato della spedizione che trovo su www.gls-italy.com è quello più aggiornato?

Che vuol dire che un pacco è in lavorazione?

IMPORTANTE: può accadere che spedizioni "In consegna" tornino nello stato "in Lavorazione": significa che la consegna non è andata a buon fine, e che sono necessarie ulteriori operazioni (es. trasferimento verso altro indirizzo, invio alla struttura di giacenza, restituzione al mittente).

Cosa vuol dire in lavorazione presso il centro operativo postale?

Il centro di meccanizzazione postale, un tempo centro di meccanizzazione primaria (in sigla CMP), è il luogo presso il quale vengono smistati grandi quantitativi di corrispondenza da parte di Poste italiane. ... Affiancato al CMP di Milano Borromeo trova sede anche l'unico CSI (Centro Scambi Internazionali) d'Italia.

Cosa significa in lavorazione presso?

In transito: La tua spedizione è in lavorazione presso uno dei nostri centri smistamento; In lavorazione filiale di consegna: La tua spedizione è arrivata alla filiale che effettuerà la consegna; In consegna: La tua spedizione è stata affidata al corriere incaricato della consegna (link al tracking).

Come segnalare pacco non arrivato Amazon?

Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851.

Cosa fare se il pacco arriva dopo il rimborso Amazon?

devi richiedere al cliente che ti rinvii il pacco a tue spese, oppure gli mandi direttamente il corriere a ritirare il pacco.

Come farsi restituire i soldi da Amazon?

Per richiedere un rimborso:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere DHL?

In caso di mancata consegna al terzo tentativo, il pacco verrà rispedito al nostro magazzino. È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL del proprio Paese. In alternativa, è possibile prenotare il ritiro attraverso il sito web.

Cosa succede se arriva Bartolini e non sono a casa?

La cosa che fa in automatico è ripassare il giorno dopo, ma se non trova nessuno a casa per due giorni di fila il pacco torna al deposito. Dopodiché resta in giacenza fino a nuove istruzioni per Circa 10 giorni, trascorsi i quali viene rispedito al mittente.

Cosa fare se il corriere consegna ad un'altra persona?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Articolo precedente
Cosa vedere a Lecce in tre giorni?
Articolo successivo
A quale pessimismo appartiene a Silvia?