Come mettersi in contatto con MediaWorld?

Domanda di: Abramo Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2024
Valutazione: 4.3/5 (66 voti)

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a MediaWorld con una delle seguenti modalità: Contattando il numero verde 800.882288.

Come contattare MediaWorld per email?

Utilizzare il modulo predisposto, da stampare, compilare e scansionare e spedire alla nostra email: servizioclientimediaworld@mediaworld.it oppure PEC: servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it. Chiamare il nostro Supporto Clienti 800.882288 dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

Come funziona assistenza MediaWorld?

Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, a MediaWorld di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, tenendo conto di tutte le circostanze del caso.

Come fare denuncia MediaWorld?

contattare il numero verde dedicato 800 36.03.03 e seguire le indicazioni della voce guida.

Come si scrive MediaWorld?

MEDIAWORLD.IT È ONLINE

Quattro anni dopo l'avvento del Web, nasce mediaworld.it, un sito molto innovativo per quegli anni, già con una vision ben chiara sull'importanza che avrebbe potuto avere nel futuro.

COME FUNZIONA ESTENSIONE DI GARANZIA MEDIAWORLD | Guida



Trovate 24 domande correlate

Come si chiama MediaWorld?

La catena è presente in Austria, Belgio, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria. In tutti i paesi l'insegna è MediaMarkt, con l'eccezione dell'Italia, dove viene usato MediaWorld.

Quanto ci mette a consegnare MediaWorld?

In mancanza di tali requisiti MediaWorld si riserva di comunicare eventuali costi aggiuntivi. La spedizione di queste tipologie di prodotti viene affidata ai Corrieri: Ceva Logistics, Energo o Rhenus Logistics e altri corrieri incaricati. 3 - 7 giorni lavorativi, salvo diverso accordo con il Cliente.

Come chiedere rimborso MediaWorld?

EFFETTUA IL RECESSO GRATUITAMENTE CON CONSEGNA DEL PRODOTTO IN UFFICIO POSTALE O PUNTO POSTE
  1. Allega il modulo compilato all'indirizzo e-mail recessonline@mediaworld.it;
  2. Allega il modulo compilato all'indirizzo PEC servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it;

Come denunciare furto MediaWorld?

Per segnalare un furto, un guasto o un danno occorre seguire una delle seguenti modalità:
  1. Collegandosi al sito e seguendo il processo richiesto e indicato dalla compagnia assicuratrice.
  2. Via telefono chiamando il numero dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Cosa fare se si perde lo scontrino per la garanzia MediaWorld?

Contattare il negozio o il produttore - Per far valere il nostro diritto alla garanzia per vizi del bene compravenduto, in primo luogo si può confidare nella buona fede del produttore o del venditore, contattando uno o entrambi, spiegando la situazione e fornendo tutte le informazioni disponibili.

Quanto dura l'assistenza MediaWorld?

La copertura aggiuntiva di 36 mesi contro il guasto è in vigore a partire dalla data di scadenza della garanzia legale di conformità (di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per chi ha acquistato con Partita IVA).

Quanto dura la garanzia da MediaWorld?

Il servizio Protection TV offre la copertura contro danno accidentale per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di acquisto del bene e la Protezione Aggiuntiva contro il Guasto per 36 mesi a partire dallo scadere della garanzia legale.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Chi acquista un prodotto che si riveli difettoso, danneggiato o non conforme, ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione. Il Codice del Consumo tutela il consumatore a partire dagli artt. 128 e seguenti, i quali riconoscono all'acquirente una garanzia legale da far valere nei confronti del venditore.

Cosa copre la garanzia di MediaWorld?

Il servizio Protection Telefonia fino a 300€ prevede la copertura aggiuntiva di un anno contro il danno accidentale di smartphone con un valore inferiore o uguale a 300€.

Come vedere gli acquisti fatti su MediaWorld?

Ordini fatti su mediaworld.it

All'interno della sezione "I miei ordini", selezionando "I tuoi ordini" è possibile verificare, in qualunque momento, lo stato in cui si trova l'ordine.

Cosa copre l'assicurazione MediaWorld?

...o sostituzione su furto o danno non riparabile

Se il prodotto non risulta riparabile o se si subisce un furto è prevista la sostituzione con un prodotto nuovo o ricondizionato; in caso di indisponibilità, si riceve un buono d'acquisto MediaWorld.

Dove trovo il numero di contratto MediaWorld online?

Se hai acquistato online inserisce il codice "Numero di Certificato" che trovi all'interno del dettaglio ordine online. Nella fattura o ricevuta del tuo ordine in PDF che ti è arrivata via email o che puoi recuperare dal dettaglio ordine, prendi poi nota della data della Ricevuta d'acquisto.

Come aprire un sinistro con MediaWorld?

Accedi direttamente al dettaglio dell'ordine nella tua area personale My MediaWorld. 4. Collegati al sito mediaworldprotection.it ed inserisci il codice Certificato/Contratto e data di Ricevuta d'acquisto che hai recuperato nei passaggi precedenti. Segui le istruzioni ed attiva la protezione!

Cosa si intende per danni accidentali?

Il danno accidentale è un evento imprevedibile, del tutto involontario ed inevitabile che richiama in causa due concetti giuridici distinti: il caso fortuito e la forza maggiore. Il caso fortuito si realizza tramite una persona a prescindere dalla sua volontà o dalla sua condotta.

Quanto tempo per rimborso MediaWorld?

Per i prodotti voluminosi, per i quali dovrai gestire in autonomia la spedizone della merce, MediaWorld rimborserà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione nei nostri magazzini del prodotto integro, oppure dalla ricezione della prova di spedizione del prodotto/i, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Come restituire un prodotto difettoso?

L'art. 128 del Codice del Consumo stabilisce che per richiedere al venditore la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia, il consumatore ha 26 mesi di tempo (2 anni e due mesi). Dopodiché la richiesta sarà prescritta. È sufficiente conservare lo scontrino fiscale o la ricevuta per far valere tale garanzia.

Quanto tempo ho per restituire un prodotto acquistato in negozio?

Se il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto in negozio può richiedere il cambio o la restituzione dell'articolo. Il periodo disponibile per effettuare un cambio o una restituzione è di 30 giorni a partire dalla data di acquisto.

Cosa fare se MediaWorld non consegna?

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a MediaWorld con una delle seguenti modalità: Contattando il numero verde 800.882288.

Chi è il Corriere di MediaWorld?

MediaWorld si avvale dei seguenti corrieri: TNT Global, CEVA Logistics, BRT e Energo.

Dove trovo il codice prodotto MediaWorld?

Di fianco all'immagine del prodotto è presente il tasto "Attiva", cliccando il quale si ottiene il codice od il link per riscattare il bene, con le istruzioni sull'utilizzo dello stesso. Una volta attivato, sarà comunque possibile visualizzare nuovamente tutte le informazioni tramite il tasto "Vedi il codice".

Articolo precedente
Qual è la sigaretta elettronica che fa meno male?
Articolo successivo
Quali sono gli aggettivi Sostantivati esempi?