Cosa copre l'estensione della garanzia Mediaworld?
Domanda di: Carmela Marino | Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025Valutazione: 4.8/5 (68 voti)
Proteggi il tuo nuovo Dispositivo dai Guasti Questo servizio offre la copertura per 24 o 12 mesi, per tutti gli acquisti fino a 300 €, contro il Guasto. Guasto: copertura aggiuntiva in caso di guasto a partire dalla data di scadenza della garanzia legale.
Come funziona l'estensione di garanzia MediaWorld?
Tutti i consumatori che abbiano acquistato a partire dal 1° Febbraio 2024 un prodotto promozionato, hanno diritto a ricevere un'estensione di garanzia di 1 anno (aggiuntiva rispetto alla garanzia convenzionale di 2 anni prevista per legge).
Cosa comprende la garanzia MediaWorld?
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione o, nei casi previsti per legge, a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Come funziona la garanzia furto MediaWorld?
Furto: viene consegnato un prodotto sostitutivo ricondizionato; in caso di mancata disponibilità è prevista la consegna di un buono acquisto MediaWorld il cui valore corrisponde al 100% del valore di acquisto per il primo anno e all'80% per il secondo anno.
Come funziona la kasko di MediaWorld?
Vengono presi in carico i costi di riparazione; nel caso il prodotto risulti irreparabile o la riparazione abbia un costo superiore a quello di acquisto, viene consegnato un prodotto sostitutivo ricondizionato o, in caso di mancata disponibilità, un buono di acquisto MediaWorld il cui valore corrisponde all'85% del ...
COME FUNZIONA ESTENSIONE DI GARANZIA MEDIAWORLD | Guida
Trovate 25 domande correlate
Cosa rimborsa la Kasko?
Si tratta di una garanzia accessoria che può essere aggiunta al momento della sottoscrizione dell'RC Auto. Tuttavia, mentre quest'ultima copre i danni causati a terze persone, la Kasko risarcisce i danni cosiddetti "propri", vale a dire subiti dal proprio veicolo durante la circolazione su strada.
Cosa copre l'assicurazione di MediaWorld?
Questo servizio offre la copertura contro il Guasto, Danno accidentale e Furto per i tuoi hoverboard, biciclette, scooter e monopattini elettrici, per 12 mesi. Guasto: 1 anno di copertura aggiuntiva in caso di guasto a partire dalla data di scadenza della garanzia legale.
Cosa sono i danni accidentali?
I danni accidentali comprendono una vasta gamma di situazioni e possono essere definiti come quei danni causati da eventi imprevisti, improvvisi e, soprattutto, fortuiti, che non dipendono dalla responsabilità diretta o dalla negligenza della persona coinvolta.
Cosa copre la garanzia di un prodotto?
Essa copre soltanto i difetti esistenti al momento della consegna, ossia i difetti originari che si manifestano nell'arco dei 24 mesi successivi alla consegna, mentre restano esclusi eventuali difetti sopravvenuti (ad esempio se dovuti all'uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ...
Come controllare la garanzia MediaWorld?
Come fa il Cliente a sapere se il prodotto è pronto per il ritiro? Per conoscere lo stato della riparazione il consumatore potrà: cliccare qui. contattare il numero 02.94751717.
Come contattare l'assicurazione MediaWorld?
www. mediaworldprotection.it e Per denunciare un evento di sinistro collegati al sito: segui le indicazioni in esso indicate. Oppure contatta gli operatori di SPB Italia al seguente numero telefonico: 02 86 31 19 09.
Quanto dura la polizza MediaWorld?
Questo servizio offre la copertura del tuo TV, videoproiettore o ricevitore TV per 36 mesi contro il Guasto e di 24 mesi contro il Danno.
Come funziona l'estensione di garanzia?
L'estensione garanzia elettrodomestici ti consente di usufruire di protezioni aggiuntive rispetto a quelle assicurate dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi sui nuovi acquisti. Infatti quest'ultima copre solo i difetti di conformità e i relativi rimedi adottati dal venditore.
Come funziona la garanzia da MediaWorld?
La Garanzia Legale si attiva automaticamente senza bisogno di registrare il prodotto o fare altro; La Garanzia Legale riguarda tutti i difetti ma non i danni accidentali o l'usura; La Garanzia Legale riguarda qualsiasi componente del prodotto compreso il software che lo fa funzionare.
Cosa succede se non attivo la protezione MediaWorld?
Se il prodotto non risulta riparabile o se si subisce un furto è prevista la sostituzione con un prodotto nuovo o ricondizionato; in caso di indisponibilità, si riceve un buono d'acquisto MediaWorld.
Come funziona la garanzia per danni accidentali?
La garanzia danni accidentali copre tutti i danni non provocati da difetti intrinsechi al prodotto, usura, incuria o danni intenzionali. Sono inclusi, invece, quelli causati da cadute oppure il tanto temuto contatto con liquidi.
Che tipi di danni esistono?
- Danno ingiusto.
- Danno morale.
- Danno biologico.
- Danno esistenziale.
- Danno tanatologico.
- Danni punitivi.
- Indennità
- Risarcimento del danno.
Quali sono gli eventi accidentali?
I traumi indiretti o accidentali sono, come suggerisce il nome, dovuti a eventi involontari. Incidenti stradali, altri incidenti domestici o sul luogo di lavoro e danni derivanti da disastri naturali sono alcuni esempio di questo tipo.
Come estendere la garanzia MediaWorld?
Collegati al sito mediaworldprotection.it, se non lo hai già fatto crea il tuo account ed inserisci il codice Certificato/Contratto e data dello scontrino o della Ricevuta d'acquisto che hai recuperato nei passaggi precedenti. Segui le istruzioni ed attiva la protezione!
Quanto tempo ho per cambiare prodotto MediaWorld?
Se acquisti in negozio, MediaWorld ti offre l'opportunità di modificare la tua scelta entro 14 giorni dalla data di acquisto.
Quanto dura l'estensione della garanzia?
Le possibilità di estensione vanno da un minimo di 1 anno ad un massimo di 3 anni. Il Servizio di Estensione di Garanzia CAREvolution è valido esclusivamente sul prodotto per il quale è stato attivato.
Quanto vale la garanzia MediaWorld?
La garanzia legale copre i difetti di conformità e ha una durata di 2 anni dalla data di acquisto. MediaWorld, in quanto venditore, è responsabile dei difetti che si manifestano entro questo periodo.
Come contattare l'assistenza MediaWorld?
Siamo sempre a tua disposizione per fornirti informazioni e supporto prima di effettuare il tuo ordine online. Inoltre, se durante l'acquisto incontri qualche imprevisto, Il nostro servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 chiamando il numero verde 800.882288.
Cosa copre la garanzia Unieuro?
Riparazioni gratuite dei difetti del prodotto senza limiti di costo e senza franchigia In caso d'irreparabilità è prevista la sostituzione del prodotto oppure il riconoscimento di un buono acquisto. Manodopera, pezzi di ricambio, diritto di uscita sempre gratuiti.
Quanti giorni si può mancare a lavoro?
Cosa c'è di più piccolo di un elettrone?