Come posso chattare con l'Agenzia delle entrate?
Domanda di: Ivano Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025Valutazione: 4.5/5 (45 voti)
Il servizio Sms permette di chiedere e avere informazioni veloci e semplici, inviando un messaggio al numero 320-43.08.444. Gli Sms possono essere inviati in qualunque momento della giornata; il costo, a carico di chi invia il messaggio, dipende dal proprio piano tariffario.
Come chattare con l'Agenzia delle Entrate?
con un SMS 339 99 42 645
Il servizio di info SMS è dedicato ai cittadini e consente di ricevere, in forma sintetica, informazioni su scadenze fiscali, codici tributo e in genere risposte a quesiti semplici.
Come contattare l'Agenzia delle Entrate on line?
Il servizio si trova nell'Area riservata, all'interno della sezione Servizi > Assistenza fiscale e catastale > webmail. È possibile inviare una nuova richiesta o consultare quelle già inserite.
Come dialogare con l'Agenzia delle Entrate?
Come dialogare con l'Agenzia
In generale, potrà rivolgersi a: una Sezione di Assistenza Multicanale (SAM), attraverso il numero verde gratuito 800.90.96.96.
Come porre un quesito all'Agenzia delle Entrate?
Puoi richiedere semplici informazioni fiscali e riceverle sul tuo cellulare inviando un SMS al numero 339.9942645. Il servizio consente di ricevere, in forma sintetica, informazioni su scadenze fiscali, codici tributo e in genere risposte a quesiti semplici.
Rateizzazione Agenzia Entrate 2025: come funziona ❓ 😏
Trovate 37 domande correlate
Come mettersi in contatto con l'Agenzia delle entrate?
Chiamando l'800.90.96.96 o lo 06.97617689 è sempre attivo (24 ore su 24) il servizio di risposta automatica senza operatore che fornisce i seguenti servizi: modalità di richiesta del codice personale Pin indispensabile per l'utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia.
Come inviare una mail all'Agenzia delle entrate Riscossione?
e-mail: helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it.
Come funziona una videochiamata con l'Agenzia delle entrate?
Nel giorno e ora scelti per la videochiamata bisogna accedere all'area riservata del sito, nella sezione “Consulta la tua agenda appuntamenti”, e avviare il collegamento. Se necessario, nella stessa pagina è possibile anche cancellare la prenotazione effettuata.
Come funziona il contact center dell'Agenzia delle entrate?
Il sistema è dotato di un servizio di risposta telefonica mediante operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (il costo della chiamata è variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) e di un risponditore automatico attivo 24 ore su 24 con navigazione interattiva per indirizzare ...
Quando risponde l'Agenzia delle entrate?
Attenzione: a tutti i cittadini che presentano una e-mail nel rispetto di questa policy verrà fornita risposta entro 5 giorni lavorativi dall'invio. Il servizio è disponibile all'interno dell'area autenticata per gli utenti Fisconline.
Cosa fare se l'Agenzia delle entrate non risponde?
Chi riscontra un disservizio o una mancata risposta, può il call center dell'agenzia delle entrate al numero verde 800.90.96.96.
Come parlare con un operatore dell'Agenzia delle Entrate Riscossione?
Per informazioni e assistenza su cartelle e procedure di riscossione: 06 01 01 numero unico, sia da telefono fisso che da cellulare (costo della chiamata secondo il piano tariffario applicato dal proprio operatore)
Come inviare una comunicazione all'Agenzia delle entrate?
A tal fine è necessario utilizzare un'apposita applicazione ("File internet" per gli utenti abilitati a Fisconline ed "Entratel" per gli abilitati al servizio). Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK.
Come iscriversi al canale WhatsApp dell'Agenzia delle Entrate?
Spostandosi sulla sezione aggiornamenti, clicca sulla voce “trova canali”, in alto, in corrispondenza della lente di ingrandimento scrivi “Agenzia delle Entrate”, basterà poi toccare lo schermo in corrispondenza del segno “+” o dell'invito “iscriviti” per ricevere gli aggiornamenti.
Come prendere un appuntamento on line con l'Agenzia delle Entrate?
Come prenotare un appuntamento in Agenzia – I cittadini possono prenotare gli appuntamenti tramite il sito internet, nella sezione “Contatti e assistenza”> “Assistenza fiscale”> “Prenota un appuntamento”, oppure tramite l'App mobile “AgenziaEntrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, con ...
Come mettersi d'accordo con l'Agenzia delle Entrate?
tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: dc.acc.accordi@pec.agenziaentrate.it. attraverso consegna diretta all'Ufficio, che rilascia una ricevuta all'atto della presentazione.
Come parlare online con l'Agenzia delle Entrate?
Nell'area autenticata - sezione Assistenza tecnica e fiscale - è presente il link al servizio Webmail. Una volta entrati nella pagina occorre compilare il modello di richiesta (form). Il sistema consente di tracciare le richieste e monitorare le risposte, utilizzando una specifica procedura.
Come parlare con un funzionario dell'Agenzia delle Entrate?
800.90.96.96 (da telefono fisso)
Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.
Cos'è un contact center?
Il contact center è un call center evoluto che integra le funzionalità di telecomunicazione con i sistemi informativi, aggiungendo all'utilizzo del mezzo telefonico altri strumenti/canali di comunicazione, quali: lo sportello fisico, la posta, il fax, la mail, il web, le messaggerie su telefoni cellulari.
Quando posso chiamare l'Agenzia delle Entrate?
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 (con esclusione delle festività nazionali).
Come funziona un appuntamento telefonico con l'Agenzia delle Entrate?
APPUNTAMENTI IN UFFICIO
I cittadini possono prenotare gli appuntamenti: online nella sezione Prenota un appuntamento. con l'app dell'Agenzia delle Entrate. per telefono chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso; il numero 06-97617689 da cellulare, scegliendo l'opzione 3.
Cosa comunica l'Agenzia delle Entrate?
Il Cassetto fiscale è il servizio che consente la consultazione delle proprie informazioni fiscali, quali, ad esempio, i dati anagrafici, i dati delle dichiarazioni dei redditi, dei rimborsi, dei versamenti effettuati con i modelli F24 e F23, degli atti del registro, degli studi di settore.
Quante rate si possono saltare con l'Agenzia delle Entrate riscossione?
per le rateizzazioni presentate dal 1° gennaio 2022 al 15 luglio 2022, la decadenza si concretizza al mancato pagamento di 5 rate anche non consecutive; per le rateizzazioni presentate dal 16 luglio 2022, la decadenza si concretizza al mancato pagamento di 8 rate anche non consecutive.
Come si fa un quesito all'Agenzia delle entrate?
Puoi richiedere semplici informazioni fiscali e riceverle sul tuo cellulare inviando un SMS al numero 339.9942645. Il servizio consente di ricevere, in forma sintetica, informazioni su scadenze fiscali, codici tributo e in genere risposte a quesiti semplici.
Come richiedere la rateizzazione all'Agenzia delle entrate?
per le rateizzazioni “su semplice richiesta” (importo fino a 120 mila euro e per un numero massimo di rate fino a 84), avvalendosi del servizio “Rateizza adesso” disponibile sul sito internet di AdeR nell'area riservata, che consente di ottenere, direttamente online, la rateizzazione.
Quanto valgono 100 000 euro in gettoni d'oro?
Quanto dura 1 kg di caffè in grani?