Come posso modificare la data di consegna del mio pacco SDA?

Domanda di: Dott. Lidia Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2025
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

Per modificare la data di consegna del tuo pacco, contatta SDA al numero 800.33.66.22.

Come cambiare la data di consegna SDA?

Appena il pacco sarà affidato al corriere, e/o il giorno della consegna del pacco, riceverai una notifica via e-mail e/o SMS che riporterà la data (o l'intervallo temporale) di prevista consegna. Se non sarai disponibile per la consegna, potrai personalizzarla seguendo il link presente all'interno della notifica.

Come posso riprogrammare la consegna del mio pacco SDA?

Come svincolare una spedizione SDA

Se devi richiedere una nuova consegna dopo un tentativo fallito, il numero da chiamare è 803.160 se utilizzi una rete fissa, un servizio gratuito attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, esclusi i festivi.

Come cambiare il giorno di consegna delle Poste Italiane?

chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e +39.06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.

Quante volte SDA tenta la consegna?

In caso di destinatario assente, il corriere provvederà ad un secondo tentativo di consegna. Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione andrà in giacenza.

Come Seguire Spedizione Poste Italiane e Sda Online



Trovate 18 domande correlate

Come posso concordare la consegna con SDA?

APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA – DA CONCORDARE

La spedizione prevede la consegna su appuntamento: a breve il destinatario della spedizione verrà contattato telefonicamente da SDA per concordare il giorno e l'ora in cui ricevere la spedizione.

Come faccio a parlare con un operatore SDA?

E' disponibile il numero verde 800.210.170.

Qual è la differenza tra SDA e Poste Italiane?

Dal 1° novembre 2019, a seguito di operazione societaria di scissione parziale di ramo d'azienda del corriere espresso in favore della capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA ha assunto la veste di Operational Company, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo Poste Italiane.

Come riprogrammare la consegna Poste?

Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.

Come posso contattare SDA Tracking di Poste Italiane?

803.160 (numero gratuito dall'Italia raggiungibile da rete fissa) e +39.06.4526.3160 (numero raggiungibile dall'Italia e dall'estero da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

A che ora passa il corriere SDA?

Ricorda che il corriere SDA passa in orario compreso tra le 9.00 e le 19.00 del giorno prescelto (dal lunedì al venerdì) e non effettua consegne la domenica, mentre è possibile grazie al servizio a pagamento di iospedico.it la consegna di sabato.

Cosa fa SDA se non sono a casa?

SDA si impegna a inviare una mail avvisando il Cliente dell'imminente consegna (il giorno stesso in cui il corriere prende in carico il pacco). Il corriere effettua un primo tentativo di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente.

Quanti giorni rimane in giacenza un pacco SDA?

Se infatti non è stato possibile per il corriere SDA consegnare un pacco per due volte, lo stesso verrà depositato in giacenza per 10 giorni lavorativi presso un ufficio postale vicino all'indirizzo di consegna.

Cosa succede se il corriere passa e non sono a casa?

Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.

Come posso programmare una consegna con Poste Italiane?

Ti basta prenotare un appuntamento online o chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* (scelta 1).

Come richiedere una nuova consegna SDA?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione entro i 3 (tre) giorni successivi al primo tentativo di consegna inserendo il numero dell'avviso oppure il numero della spedizione.

Come posso cambiare il giorno di consegna del mio pacco SDA?

Per modificare la data di consegna del tuo pacco, contatta SDA al numero 800.33.66.22. Dopo vari tentativi di consegna non andati a buon fine, il tuo pacco sarà contrassegnato come "Reso al mittente" e sarai rimborsato non appena il pacco verrà registrato dal nostro magazzino.

Come cambiare il giorno di consegna delle Poste?

Modifica consegna Poste Italiane

Riceverai tramite SMS o email un messaggio che ti comunicherà la data prevista di consegna. All'interno di tale messaggio è presente un link grazie al quale potrai: Cambiare la data e l'ora di consegna.

Come posso richiedere la riconsegna di un pacco SDA?

Pacco in giacenza SDA: se la consegna con SDA non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web entro i 3 giorni successivi.

Come parlare con un operatore SDA?

Se invece vuoi parlare telefonicamente con un nostro operatore, ti basterà comporre il numero fisso 02.83.90.5527. Il servizio Call Center di Paccofacile.it è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Come posso rintracciare il mio corriere SDA?

accedere al sito web di SDA oppure all'app mobile; aprire la sezione di tracciamento e inserire il codice di tracking nell'apposito campo; avviare la ricerca per visualizzare la posizione della spedizione, che riporterà tutte le informazioni relative agli stadi attraversati dal pacco SDA Extralarge.

Come fare in caso di mancata consegna SDA?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può chiederne la riconsegna gratuita entro i tre giorni successivi al primo tentativo di consegna utilizzando il numero dell'avviso di mancata consegna ricevuto oppure il numero della spedizione.

Come mettersi in contatto con il corriere SDA?

Per maggiori informazioni chiama l'800 474 101 o invia una e-mail all'indirizzo: extranetwork@sda.it.

Come si chiama il corriere SDA?

Chi è SDA. SDA Express Courier è un importante Corriere Espresso Nazionale e fa parte del Gruppo Poste Italiane dal 1988. SDA è cresciuta negli ultimi anni ampliando la propria offerta nella gestione logistica e distributiva per il mercato ecommerce e tutte le attività legate alla vendita a distanza.

Come posso contattare il corriere?

Come contattare il corriere TYP

Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.

Articolo precedente
Quanto costa donare la prima casa a mio figlio?
Articolo successivo
Dove si attiva la VPN?