Come posso riparare il mio Samsung fuori garanzia?

Domanda di: Rocco Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2025
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

per danni fuori garanzia. Per richiedere la riparazione, accedi al portale dedicato e procedi all'acquisto: il tuo dispositivo verrà ritirato, riparato e restituito comodamente dove preferisci. Il servizio è disponibile per i clienti che hanno acquistato uno smartphone a marchio "Samsung" per scopi non professionali.

Quanto costa l'uscita del tecnico Samsung?

Buongiorno, Secondo la garanzia Samsung, i prodotti sono coperti da 24 mesi di assistenza GRATUITA e, di conseguenza, anche l'uscita del tecnico è gratuito.

Cosa non copre la garanzia Samsung?

Come indicato sulla Warranty Card allegata al prodotto, la garanzia non copre i malfunzionamenti creati da abuso, cattivo uso del terminale o danni accidali (quali cadute ecc.).

Quanti anni di garanzia ha un telefono Samsung?

Scopri tutti i servizi dedicati ai prodotti Mobile sulla pagina dell' Per i prodotti SM-X716BZAAEEE e SM-X516BZAAEEE la garanzia commerciale è di 3 anni.

Come posso contattare un tecnico Samsung?

Contattaci per supporto e assistenza prodotto
  1. Chiamaci. Numero Verde Gratuito: 800 726 7864. ...
  2. Richiamami. Compila il form, seleziona la fascia oraria che preferisci e verrai ricontattato da un nostro operatore. ...
  3. WhatsApp. Avvia una chat con Samsung.

Centro assistenza Samsung - La mia esperienza



Trovate 38 domande correlate

Cosa fare prima di portare il telefono in assistenza?

Proteggi i tuoi dati

Ti consigliamo quindi di eseguire il Backup del tuo dispositivo e farlo sempre prima di una riparazione. Fare il Backup ti permette di copiare foto, video, rubrica memorizzati sul tuo telefono per evitare di perderli o danneggiarli.

Quanto tempo ci mette l'assistenza Samsung?

di solito nel giro di 7 - 10 giorni, ma nel caso in cui andasse male. Altrimenti ci mettono anche molto meno.

Come vedere la garanzia Samsung senza scontrino?

Se non hai lo scontrino non potrai in nessun caso avvalerti della garanzia, quindi anche se ti venisse fornita la prima data di accensione non ti servirebbe a nulla.

Quanti anni durano i telefoni Samsung?

La maggior parte dei modelli può durare fino a cinque anni, anche se alcuni modelli possono durare ancora di più. Anche in questo caso, la durata dipenderà dall'utilizzo che si fa del telefono. Se viene utilizzato con un uso normale, può durare fino a cinque anni.

Cosa copre la garanzia del telefono?

La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine di DUE ANNI dalla consegna del prodotto acquistato. Dovrai denunciare i difetti di conformità entro DUE MESI dalla data in cui sono stati scoperti.

Come faccio a sapere se il mio Samsung è in garanzia?

Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.

Come far valere la garanzia Samsung?

Per far valere il tuo diritto alla Garanzia Legale, devi presentare una prova d'acquisto, che può essere lo scontrino originale anche in formato digitale, una sua foto o copia, la fattura, o la transazione della carta con cui hai pagato.

Come fare un reclamo alla Samsung?

Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.

Cosa comprende la garanzia del Samsung?

COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA

Periodo di Validità della Garanzia Samsung garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo indicato per ciascun prodotto al seguente sito internet www.samsung.com/it/support/warranty.

Quanto costa l'uscita del tecnico?

D.G.TEC - Il costo dell'uscita è di 30€

Quanto costa riparare lo schermo di un telefono?

Tipi di Riparazioni Comuni e i Loro Costi

Samsung: Per i modelli Samsung, il costo può variare da €120 a €400, con schermi AMOLED che risultano più costosi. Altri Marchi: Per marchi come Huawei, Xiaomi e OnePlus, i costi della sostituzione dello schermo variano generalmente tra €80 e €250.

Quanti anni di vita ha un telefono?

La vita media di uno smartphone può variare dai 3 ai 5 anni circa, naturalmente dipende dal modello, dall'utilizzo e dalla cura che se ne ha.

Quando cambiare il cellulare?

Quando cambiare lo smartphone: 5 segnali da non sottovalutare
  • Le App non sono più aggiornabili.
  • Non si ricevono più gli aggiornamenti di sicurezza.
  • Le prestazioni sono scarse.
  • La batteria non mantiene più la carica.
  • Il tuo telefono è rotto o usurato.

Cosa fare se si perde la garanzia?

Contattare il negozio o il produttore - Per far valere il nostro diritto alla garanzia per vizi del bene compravenduto, in primo luogo si può confidare nella buona fede del produttore o del venditore, contattando uno o entrambi, spiegando la situazione e fornendo tutte le informazioni disponibili.

Quanti anni di garanzia ha il telefono Samsung?

Periodo di garanzia 36 mesi

La garanzia è efficace dalla data di consegna/Installazione, a condizione che l'utente sia in grado di dimostrare (anche in via documentale) tale data a Samsung. Qualora non sia dimostrata, la data di efficacia sarà stabilita a partire dalla data di acquisto; oppure dalla data di produzione.

Cosa fare se ho perso lo scontrino per la garanzia?

La garanzia vale senza scontrino? Lo scontrino è il sistema più semplice ma la garanzia legale la puoi far valere anche con altre prove di acquisto, come ad esempio ricevute, fatture oppure ricevute bancomat o Carta di credito.

Quanto costa l'assistenza Samsung?

Uscita gratuita in caso di riparazione elettrodomestico Samsung. Il costo dell'uscita del tecnico specializzato è di 30 euro, diventa gratuito se viene effettuata la riparazione dell'elettrodomestico. Pagherai solo la manodopera e il costo dei ricambi.

Come faccio a sapere se il mio Samsung è ancora in garanzia?

Verifica lo stato della garanzia

Utilizzando il servizio Verifica Garanzia / Paese / Operatore SAMSUNG presentato, ogni proprietario di un dispositivo Samsung utilizzando un numero IMEI unico sarà in grado di verificare le informazioni che il servizio attualmente fornisce.

Quanto tempo può stare un prodotto in assistenza?

Riparazione e sostituzione in garanzia: richiesta e tempistiche. L'art. 128 del Codice del Consumo stabilisce che per richiedere al venditore la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia, il consumatore ha 26 mesi di tempo (2 anni e due mesi). Dopodiché la richiesta sarà prescritta.

Articolo precedente
Quale settore è in crescita?
Articolo successivo
Come funziona l'aspettativa retribuita per assistenza genitori?