Come posso riprogrammare la consegna SDA?

Domanda di: Sig. Leonardo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

SDA tenterà due volte. Puoi controllare queste informazioni cliccando sul link di tracciabilità che troverai nell'email di conferma di spedizione o nel tuo profilo, alla voce "Ordini e resi". Per modificare la data di consegna del tuo pacco, contatta SDA al numero 800.33.66.22.

Come posso riprogrammare la consegna del mio pacco SDA?

Come svincolare una spedizione SDA

Se devi richiedere una nuova consegna dopo un tentativo fallito, il numero da chiamare è 803.160 se utilizzi una rete fissa, un servizio gratuito attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, esclusi i festivi.

Come modificare la consegna con SDA?

Cliccando sul link presente nella notifica che riceverai via e-mail e/o SMS, potrai accedere al sito per modificare le opzioni di consegna. Puoi procedere come ospite oppure accedere al sito con le tue credenziali poste.it.

Come posso concordare la consegna con SDA?

APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA – DA CONCORDARE

La spedizione prevede la consegna su appuntamento: a breve il destinatario della spedizione verrà contattato telefonicamente da SDA per concordare il giorno e l'ora in cui ricevere la spedizione.

Come svincolare la consegna SDA?

- Svincolo

Il destinatario potrà utilizzare uno tra i seguenti canali: il sito www.sda.it utilizzando la funzionalità “svincolo giacenze” o il servizio Clienti (numero telefono a pagamento: 199-116699). Il destinatario potrà visualizzare gli Uffici Postali presso i quali è possibile dirottare le spedizioni.

Ecco come SDA consegna le spedizioni...



Trovate 16 domande correlate

Come posso spostare la consegna del mio pacco SDA?

Per modificare la data di consegna del tuo pacco, contatta SDA al numero 800.33.66.22.

Come si fa a parlare con un operatore SDA?

In alternativa è possibile contattare il servizio di assistenza di Poste Italiane attraverso i moduli di contatti presenti sul loro sito qui o chiamare il numero verde per parlare con un operatore all'800 33 66 22 disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20.

Quanti tentativi di consegna fa la SDA?

La consegna delle spedizioni standard si effettua dal lunedì al venerdì nell'arco dell'intera giornata, al piano strada, a meno che non sia abbinato un accessorio di consegna con modalità specifiche. In caso di destinatario assente, il corriere provvederà ad un secondo tentativo di consegna.

Come svincolare un pacco?

Per richiedere uno svincolo online basterà collegarsi al sito del vettore di riferimento e inserire il codice tracking e cliccare su svincola spedizione. A questo punto si può scegliere il primo giorno utile in cui ritentare la consegna allo stesso indirizzo.

Cosa fa SDA se non sono a casa?

SDA si impegna a inviare una mail avvisando il Cliente dell'imminente consegna (il giorno stesso in cui il corriere prende in carico il pacco). Il corriere effettua un primo tentativo di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente.

Come riprogrammare la consegna Poste?

Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.

Come funziona la consegna programmata di SDA?

I servizi Time Definite prevedono ad orario definito, garantiscono* la consegna entro le ore 9:00 nei principali capoluoghi di provincia e centri di business, le ore 10:00 in oltre 1.000 località italiane e le ore 12:00 in circa 2.800 località italiane del giorno lavorativo successivo al ritiro.

Cosa vuol dire svincola spedizione?

Lo svincolo delle giacenze è la procedura con la quale il mittente o il destinatario ordinano un nuovo tentativo di consegna, “liberando” quindi la merce in deposito. Il corriere modifica sul proprio gestionale lo status della spedizione e ricolloca i colli in una zona di smistamento.

Come chiedere la riconsegna SDA?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione entro i 3 (tre) giorni successivi al primo tentativo di consegna inserendo il numero dell'avviso oppure il numero della spedizione.

Qual è la differenza tra SDA e Poste Italiane?

Dal 1° novembre 2019, a seguito di operazione societaria di scissione parziale di ramo d'azienda del corriere espresso in favore della capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA ha assunto la veste di Operational Company, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo Poste Italiane.

Cosa devo fare se il corriere non trova nessuno a casa?

Consegne standard

Se il corriere effettua un tentativo di consegna che non va a buon fine (ad esempio non trova nessuno in casa), ritenterà la consegna. Se non dovesse nuovamente trovare nessuno in casa, il corriere rilascerà un avviso di tentata consegna.

Come si fa a svincolare una spedizione SDA?

Per richiedere lo svincolo della spedizione online basterà collegarsi al sito del vettore che ha in carico la spedizione, inserire il codice di tracciabilità e cliccare sul pulsante “svincola spedizione”. Si aprirà una pagina dove saranno disponibili varie opzioni: La spedizione tornerà al mittente.

Quanti giorni rimane in giacenza un pacco SDA?

Se infatti non è stato possibile per il corriere SDA consegnare un pacco per due volte, lo stesso verrà depositato in giacenza per 10 giorni lavorativi presso un ufficio postale vicino all'indirizzo di consegna.

Quanti tentativi di consegna?

Di norma, la maggior parte dei corrieri eseguono due tentativi di consegna e, se entrambi non vanno a buon fine, la spedizione finisce in giacenza – vale a dire che viene portata al deposito del corriere più vicino.

Come contattare il corriere SDA?

Un altro modo per tracciare la tua spedizione SDA è utilizzare il canale telefonico: si può contattare il Call Center SDA al numero 199.11.3366, seguire le indicazioni del risponditore automatico e comunicare a voce il codice dell'ordine.

A che ora passa il corriere SDA?

Ricorda che il corriere SDA passa in orario compreso tra le 9.00 e le 19.00 del giorno prescelto (dal lunedì al venerdì) e non effettua consegne la domenica, mentre è possibile grazie al servizio a pagamento di iospedico.it la consegna di sabato.

Come posso programmare un ritiro SDA?

prenotazione del ritiro viene comunicato di contattare il servizio clienti SDA al numero 800 22 33 99 e di seguire la voce guida digitando le opzioni richieste.

Come posso contattare il corriere?

Come contattare il corriere TYP

Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.

Come si chiama il corriere SDA?

Chi è SDA. SDA Express Courier è un importante Corriere Espresso Nazionale e fa parte del Gruppo Poste Italiane dal 1988. SDA è cresciuta negli ultimi anni ampliando la propria offerta nella gestione logistica e distributiva per il mercato ecommerce e tutte le attività legate alla vendita a distanza.

Qual è il numero unico SDA 199?

Gli utenti SDA Italia che desiderano mettersi in contatto con il servizio assistenza cliente SDA in maniera più veloce e diretta, dovranno chiamare un numero a pagamento, il 199 11 33 60 con prezzi che cambiano in base alla rete fissa o alla rete mobile.

Articolo precedente
Come capire se una persona ti nasconde le storie?
Articolo successivo
Quando si fa la cinghia di distribuzione Alfa Giulietta?