Come prenotare appuntamento Agenzia Entrate?

Domanda di: Enrica Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

1.4.a Prenota un appuntamento
  1. per telefono. Occorre chiamare il numero verde 800.90.96.96 oppure 0696668907 da telefono cellulare, scegliendo l'opzione 3. ...
  2. on line. Dalla home page del sito dell'Agenzia delle entrate bisogna cliccare su “Contatti e assistenza” ...
  3. con l'App “AgenziaEntrate” ...
  4. con il “web ticket”

Come prenotare online un appuntamento all'agenzia delle entrate?

E' possibile prenotarsi accedendo al servizio Prenota un appuntamento (il link diretto è il seguente: https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action) o telefonicamente ai numeri 800.90.96.96 da rete fissa, 06.96668907 da telefono cellulare, scegliendo l'opzione 3.

Come fissare un appuntamento con l'Agenzia delle Entrate riscossione?

Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale. Puoi prenotare l'appuntamento solo dall'area riservata del portale utilizzando esclusivamente le credenziali SPID e CIE. Una volta effettuata l'autenticazione, entra nella sezione «Appuntamenti e contatti» e prenota!

Come prenotare un appuntamento telefonico Agenzia delle Entrate?

APPUNTAMENTI IN UFFICIO

I cittadini possono prenotare gli appuntamenti: online nella sezione Prenota un appuntamento. con l'app dell'Agenzia delle Entrate. per telefono chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso; il numero 06-96668907 da cellulare, scegliendo l'opzione 3.

Come prendere appuntamento AgenziaEntrate per registrazione contratto?

Ti invitiamo, pertanto, a leggere l'informativa sul servizio presente nella pagina dove inserisci il luogo in cui vuoi prenotare.
  1. online.
  2. con l'App dell'Agenzia delle Entrate.
  3. chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso; il numero 06-96668907 da cellulare (opzione 3 servizio senza operatore).

Come prenotare Appuntamento Agenzia Entrate online?



Trovate 19 domande correlate

Come si fa a parlare con un operatore dell'Agenzia delle Entrate?

Puoi telefonare ai seguenti numeri:
  1. 800.90.96.96 numero verde da rete fissa.
  2. 06 96668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)
  3. 0039 0696668933 dall'estero - servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante)

Come contattare l'Agenzia delle Entrate online?

Per segnalare problemi tecnici generali nei collegamenti informatici è necessario scrivere una mail a assistenzaweb@agenziaentrate.it.

Come funziona appuntamento telefonico con Agenzia delle Entrate chiamano loro?

Compilare la scheda inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero al quale si desidera ricevere la telefonata, la fascia di orario fra le due proposte, la tipologia di utente, l'argomento tra quelli indicati e la lingua in cui si desidera essere contattati.

Cosa succede se non si disdice appuntamento Agenzia delle Entrate?

Quando non è possibile presentarsi a una visita è obbligatorio disdire la prenotazione. Chi non lo fa riceve una sanzione pari al massimo al costo del ticket della prestazione anche in presenza di eventuali esenzioni.

Come inviare una mail all'Agenzia delle Entrate?

Per segnalare problemi tecnici generali esclusivamente relativi ai servizi catastali e ipotecari telematici, scrivere a assistenzaweb@agenziaentrate.it. Per inviare quesiti o richiedere informazioni di carattere generale su Catasto, Omi e Pubblicità immobiliare utilizzare l'apposito form.

Cosa vuol dire prendere un appuntamento?

1 Accordo tra due o più persone di trovarsi insieme in un luogo, in un giorno e a un'ora stabiliti: dare, prendere a.; fissare un a. per una data ora; mancare, ritardare all'a.

Come disdire appuntamento Agenzia delle Entrate online?

Nel caso in cui non sia più possibile recarsi in ufficio il giorno dell'appuntamento, la prenotazione può essere annullata, cliccando sul link “Può annullare il ticket prenotato” presente nella email ricevuta, oppure sulla voce “I tuoi ticket” dall'app Equiclick (selezionare la prenotazione effettuata e procedere con l ...

Come si paga la rottamazione quater?

Le strade per procedere con il versamento delle rate della rottamazione quater sono diverse:
  1. è possibile pagare online: ...
  2. rivolgendosi a banche, Poste, ricevitorie, tabaccai;
  3. recandosi, dopo aver preso appuntamento, presso gli sportelli territoriali dell'Agenzia delle Entrate Riscossione.

Come annullare prenotazione appuntamento Agenzia Entrate riscossione?

Per disdire un appuntamento fissato in precedenza tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate, dal menù in home page si può scegliere direttamente la voce Prenotazione / Disdetta e, successivamente, cliccare su Disdetta – Accedi, per poi inserire il codice fiscale e il ticket di riferimento.

Come rateizzare con l'Agenzia delle Entrate?

Per importi fino a 120 mila euro è possibile ottenere la rateizzazione:
  1. direttamente on-line tramite il servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata*;
  2. compilando il modello R1 da inviare via pec agli specifici indirizzi riportati all'interno del modello stesso.

Come si fa a richiedere il codice fiscale?

Il cittadino sprovvisto del codice fiscale può richiederlo a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello AA4/8.

Come trovare l'Agenzia delle Entrate di competenza?

Le informazioni su indirizzo, territorio di competenza e orari di apertura al pubblico sono disponibili nella sezione Contatti e Assistenza; è anche possibile richiederle chiamando il numero verde 800.90.96.96. Ogni contribuente ha un ufficio di riferimento, in base al proprio domicilio fiscale.

Cosa succede se non si paga l'Agenzia delle Entrate?

La sanzione applicabile in caso di omesso o tardivo pagamento di imposte è ordinariamente pari al 30% (art. 13 del decreto legislativo n. 471/97). Tale sanzione è ridotta alla metà (15%) se il versamento è effettuato con un ritardo non superiore a 90 giorni.

Come avviene appuntamento in videochiamata con Agenzia delle Entrate?

Puoi fissare il tuo appuntamento di videochiamata con un nostro operatore dalla sezione dedicata del sito internet dell'Agenzia (Home > Contatti e assistenza > Servizio di videochiamata) o tramite l'App “AgenziaEntrate”.

Come funziona appuntamento in videochiamata Agenzia delle Entrate?

tua richiesta. Prenota secondo le ordinarie modalità, online o tramite la APP dell'Agenzia, seleziona la linea di appuntamento in videochiamata che ti interessa e fissa un appuntamento con il tuo ufficio di riferimento o con quello che ha in carico la pratica.

Cosa fare quando l'Agenzia delle Entrate non risponde?

Nel caso in cui l'Amministrazione finanziaria non riesca a fornire una risposta all'istanza, sulla base dei documenti allegati, può chiedere all'istante, una sola volta, l'integrazione di quanto presentato. In questo caso la risposta è resa entro 60 giorni dalla ricezione della documentazione integrativa.

Come contattare Agenzia delle Entrate dall'estero?

da telefono cellulare 06.96668907 con costo secondo il piano tariffario applicato dal proprio gestore; dall'estero 0039.06.96668933. Il servizio è destinato ai cittadini italiani che si trovano fuori dall'Italia.

Come vedere i debiti con l'Agenzia delle Entrate?

Inserire le proprie credenziali SPID, oppure con Carta d'identità elettronica o CNS. All'interno della propria area riservata fare riferimento alla sezione “Cittadini e imprese”, all'interno delle sotto-sezioni si potrà cliccare su “Situazione debitoria – consulta e paga”

Quanto costa chiamare 0696668907?

L'assistenza telefonica

Il servizio è attualmente in fase sperimentale) 0696668907 (da cellulare), con costo della chiamata variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore. 0039.06.96668933, per chiamate dall'estero (il costo è a carico del chiamante).

Articolo precedente
Quando svegliarsi per studiare?
Articolo successivo
Quanto costano le carte di Lyon?