Come registrarsi al sito dell'agenzia delle entrate?

Domanda di: Manuele Farina  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it oppure tramite l'App AgenziaEntrate. Compilando un modulo di richiesta di registrazione che contiene alcuni dati identificativi del richiedente. Il sistema fornisce subito le prime 4 cifre del codice PIN.

Come accedere al sito Agenzia delle Entrate con PIN INPS?

Nella pagina riservata agli utenti dei servizi online dell'Inps(apre una nuova finestra) devi inserire il codice fiscale e il Pin dispositivo dell'Inps; poi seleziona il pulsante "Accedi". Le credenziali non vanno inserite se si accede con la CNS.

Che differenza c'è tra Entratel e Fisconline?

Fisconline e Entratel sono strumenti che consentono di effettuare dichiarazioni, versamenti, registrazioni e calcoli direttamente dal sito dell'Agenzia delle Entrate. ... Entratel, invece, è riservato ai soggetti obbligati alla trasmissione telematica di dichiarazioni e atti.

Come registrarsi al cassetto fiscale Agenzia delle Entrate?

Per richiedere l'accesso al cassetto fiscale, bisogna rivolgersi all'Agenzia delle Entrate e iscriversi a Fisconline o Entratel (se si è un contribuente o un intermediario). Si può fare tramite il call center dell'Agenzia delle Entrate o a uno sportello territoriale dell'ente.

Come accedere Agenzia Entrate società?

Accedere al sito internet dell'Agenzia delle Entrate https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp e cliccare su “Registrazione” e poi su “Registrazione a Fisconline” Page 4 Selezionare questa volta l'opzione “Società'”, flag su “dichiaro di aver preso visione della normativa” ed infine selezionare “Richiedi ...

Come registrarsi a fisconline sul sito dell' agenzia delle entrate



Trovate 22 domande correlate

Come accedere a Fisconline con SPID società?

Chi si identifica con SPID, CIE o CNS, può comunque richiedere il codice PIN all'interno dell'area riservata selezionando la funzione 'Prelievo credenziali Fisconline' nella sezione 'Profilo utente' del menu a sinistra della pagina.

Come abilitare una società a Fisconline?

Imprese e professionisti possono abilitarsi a Fisconline richiedendo la password e il codice di identificazione personale (codice PIN): direttamente "online" da questo sito, compilando un modulo di richiesta che contiene alcuni dati identificativi.

Come scaricare certificato attribuzione partita iva da cassetto fiscale?

Purtroppo non è possibile chiedere/ottenere il certificato di attribuzione partita IVA tramite il cassetto fiscale: puoi chiederlo solo compilando il modello AA9/12, consegnandolo a mano, per posta oppure inviandolo online tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate (sopra trovi la procedura e il modulo).

Come si accede al cassetto fiscale?

Nel dettaglio, per accedere al proprio cassetto fiscale si dovrà cliccare su ″Consultazione/Cassetto fiscale″, inserire il PIN di dieci cifre e premere invio. Si aprirà una schermata con nome, cognome e codice fiscale del contribuente e l'accesso alla consultazione delle dichiarazioni dei redditi (es.

Come richiedere pin cassetto fiscale?

Accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it oppure tramite l'App AgenziaEntrate. Compilando un modulo di richiesta di registrazione che contiene alcuni dati identificativi del richiedente. Il sistema fornisce subito le prime 4 cifre del codice PIN.

Chi sono gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni?

Gli incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni mediante il servizio telematico Entratel sono: gli iscritti negli albi dei dottori commercialisti, e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro; ... gli iscritti nel registro dei revisori contabili di cui al D. Lgs.

Cosa chiedere all'agenzia delle entrate?

800.90.96.96 (da telefono fisso);
...
Nella pagina web vengono indicati i passaggi relativi ai seguenti servizi:
  • richiesta certificati;
  • codice fiscale e tessera sanitaria;
  • dichiarazione di successione;
  • registrazione atti privati;
  • rimborsi fiscali;
  • abilitazione servizi telematici;
  • assistenza.

Cosa si può fare con il FiscOnline?

Infatti, con il servizio FiscOnline è possibile inviare le proprie dichiarazioni, compilare le fatture elettroniche, versare gli F24, registrare i contratti di locazione, consultare i propri dati fiscali. Il tutto comodamente da casa tramite il sito www.agenziaentrate.gov.it area riservata, evitando le code in ufficio.

Come si scarica il 730 dal sito INPS?

Chi desidera scaricare il modello 730 precompilato tramite il sito INPS potrà accedere direttamente al portale dell'Istituto oppure rivolgersi a intermediari abilitati, quali CAF, patronati e professionisti convenzionati INPS.

Come entrare nell'area riservata INPS?

Per entrare nel tuo account INPS, collegati al sito Internet dell'ente, clicca sulla voce Entra in MyINPS situata nella barra di navigazione superiore e clicca sulla scheda PIN, per visualizzare il giusto modulo d'accesso.

Come accedere alla mia area personale INPS?

Per accedere a MyINPS è necessario il possesso del codice PIN rilasciato dall'Istituto, di una identità SPID oppure di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS). MyINPS si compone del menu "I tuoi strumenti" e delle sezioni Bacheca e Anagrafica.

Come vedere sul cassetto fiscale la cessione del credito?

I soggetti cessionari dei crediti d'imposta e delle detrazioni per interventi edilizi possono accedere tramite l'area autenticata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate alla “piattaforma cessione crediti”, per visualizzare i crediti ricevuti, accettarli o rifiutarli.

Come accedere al cassetto fiscale con CNS?

E se accedo con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS)?

Difatti, selezionando Area riservata (dal portale Agenzia delle entrate) → Accedi a Entratel/Fisconline → Accesso con smart card, il sistema: effettuati i necessari controlli sulla CNS inserita nell'apposito lettore, fornirà al richiedente il codice PIN completo.

Come ottenere un certificato di attribuzione partita IVA?

Per ottenere il certificato di attribuzione partita IVA bisogna andare sul portale dell'Agenzia delle Entrate dove si trova l'apposito modulo da compilare in ogni sua parte e a cui allegare la fotocopia del documento di identità. Il tutto può essere rinviato in via telematica o tramite servizio postale.

Come scaricare modello AA9 12?

Il modello AA9/12, come anticipato, puoi scaricarlo in versione PDF dal sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate cliccando sulla voce Modello AA9/12 e relative istruzioni — pdf. Al suo interno troverai anche delle indicazioni per compilarlo e noterai diverse suddivisioni in aree, dette quadri.

Come trovare una partita IVA dal nome?

Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, è possibile trovare, conoscendo la partita IVA, determinate informazioni, quali: lo stato della partita IVA (se è attiva, sospesa (se l'azienda é stata affittata), oppure cessata; nome e cognome del titolare se è una ditta individuale o denominazione; la data di inizio dell ...

Come accedere a Fisconline con smart card?

Per effettuare l'abilitazione a fisconline tramite Smart Card, è necessario selezionare il collegamento "Accesso con Smart Card". Verrà visualizzata la pagina di Accesso tramite smartcard 8, dove tra le opzioni mostrate l'utente dovrà selezionare il collegamento "Utenti non ancora abilitati ai servizi telematici".

Cosa sono i gestori incaricati?

La funzione “Nomina gestori incaricati” consente al rappresentante legale di un soggetto PNF di effettuare l'inserimento di un nuovo “gestore incaricato”.

Quale livello Spid per Agenzia Entrate?

Per l'accesso è necessario avere un'identità almeno di livello di sicurezza 2 (dei 3 previsti dal sistema SPID).

A cosa serve il codice Agenzia delle Entrate?

Il Pin Agenzia delle Entrate è il codice segreto che consente a tutti i contribuenti di accedere alla propria area personale e utilizzare i servizi telematici gratuiti Fisconline e Entratel.

Articolo precedente
Quando l'argento lascia il nero sulla pelle?
Articolo successivo
Che cos'è il Bic in un bonifico?