Come sapere se un prodotto Samsung è in garanzia?

Domanda di: Maristella Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (67 voti)

Verificare se il prodotto è in garanzia
Infatti basta recarsi sul sito ufficiale Samsung Members iscriversi, accedere e poi inserire il codice IMEI del proprio smartphone per vedere tutte le informazioni relative al cellulare e scoprire così se la garanzia su di esso è ancora valida.

Come sapere se il telefono Samsung è in garanzia?

1 Soluzione
  1. Soluzione.
  2. danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
  3. in data ‎21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
  4. Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
  5. 2 Likes.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?

Cosa copre la garanzia del Samsung?

La Samsung Mobile Care Plus offre due riparazioni nei due anni di copertura assicurativa e la garanzia totale sui danni accidentali per 24 mesi. Una garanzia in più per chi intende avere sempre la possibilità di mantenere in perfetta forma il proprio apparecchio.

Cosa comprende la garanzia di un cellulare?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Galaxy S8, S9, S10 Umidità rilevata nella porta di ricarica Fix: 6 soluzioni



Trovate 39 domande correlate

Quanto dura la garanzia di un cellulare Samsung?

Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.

Come funziona la garanzia europa Samsung?

Con la garanzia Europa sono a carico del cliente. La restituzione è più veloce se il prodotto è coperto da una garanzia italiana. I prodotti con la garanzia europea potrebbero non avere istruzioni in italiano (ma ciò non è obbligatorio).

Come contattare assistenza Samsung?

Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.

Cosa fare se si perde uno scontrino?

Se col tempo lo scontrino si è sbiadito e l'inchiostro si legge poco potrete sempre richiedere una ristampa nel punto vendita oppure provare questo escamotage. Prima di effettuare qualsiasi metodo di recupero il consiglio è quello di effettuare una copia scanner visto che potrebbe andare perso.

Come fare se si perde lo scontrino per la garanzia?

Ancora, per avere la garanzia senza scontrino è possibile dimostrare l'acquisto tramite la carta di credito o il bancomat: la tracciabilità del pagamento, al pari dello scontrino, dimostrano l'avvenuta consegna del denaro al venditore.

Come registrare la garanzia Samsung?

Tutto quello che devi fare è accedere alla piattaforma Samsung Members con il tuo account, scegliere l'opzione per registrare un nuovo dispositivo e inserire tutti i dati richiesti.

Come faccio a sapere se il mio cellulare è ancora in garanzia?

Verificare lo stato della garanzia
  1. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
  2. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".

Come capire se un cellulare e garanzia Italia o Europa?

Se i codici che appaiono sul telefono coincidono con quelli su SamMobile allora la garanzia è Italia altrimenti è Europa.

Come capire se il telefono è italiano?

Nel caso di Samsung provate questa combinazione: digitate *#1234# sulla tastiera dello smartphone, troverete questa stringa: sotto la voce CSC troverete il codice di riferimento dopo le sigle che identificano il modello del telefono (in questo caso ITV=Italia no brand).

Come funziona la garanzia europea?

La garanzia Europea presuppone che il prodotto sia di importazione europea (i manuali spesso sono multilingua e non sempre c'è l'italiano) ma ugualmente coperto secondo la legge da garanzia di 2 anni. ... Molti sono comunque i centri assistenza che non fanno alcuna differenza fra le due forme di garanzia.

Come funziona la garanzia delle auto usate?

La tutela del compratore è prevista dal Codice Civile; la garanzia auto usate sulla compravendita tra privati è disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti e stabilisce “una garanzia di un anno a carico del venditore a fronte di vizi che rendano il bene inidoneo all'uso o ne diminuiscano il valore”.

Cosa vuol dire garanzia Europa iPhone?

La garanzia Europa è applicabile in tutti i paesi dell'Unione Europea. ... nella confezione di un iPhone con garanzia Europa il manuale di istruzione che troverete è multilingua e la lingua italiana potrebbe non essere presente; dentro lo smartphone potreste trovare preinstallate diverse app in lingua inglese.

Quanto dura la garanzia di un telefono cellulare?

Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Come funziona la garanzia di 2 anni?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Quanto dura la garanzia di una batteria per cellulare?

In genere i cellulari, come quasi tutti i dispositivi elettronici, sono garantiti 2 anni, (ad esclusione di fatture, ecc... il periodo può variare, solitamente 1 anno). Generalmente le batterie dei cellulari, sono garantite 1000 cariche, quindi 1 carica al giorno sono circa 2-3 anni.

Cosa copre la garanzia del telefono?

Una questione molto delicata e molto importante quando si compra un nuovo smartphone è quella della garanzia. ... Questa garanzia copre i difetti di conformità del telefono e ne risponde direttamente il venditore che può quindi sostituire o riparare, se può, il prodotto.

Che danni copre la garanzia?

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.

Quali sono i difetti di conformità?

Un prodotto o bene presenta un difetto di conformità quando: ... si è riscontrato un problema a livello di installazione, nel caso di beni o servizi che includano nel prezzo di vendita anche l'installazione da parte del venditore o di un incaricato da quest'ultimo.

Articolo precedente
Come si fa a mettere la suoneria personalizzata?
Articolo successivo
Quali sono i componenti principali di un computer?