Come si protocolla su nuvola?

Domanda di: Sabino Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2021
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Protocollo e registri - Per protocollare il documento che si sta lavorando, premere il pulsante "+" in corrispondenza di "Registri". Si aprirà un schermata dove si potrà protocollare.

Come si protocolla un documento in entrata?

  1. Cliccare sul pulsante alla voce REGISTRI:
  2. Nel box che compare impostare "Registro Protocollo", mettere la spunta a "Protocolla nel registro?" e scegliere il titolarioSe lo si desidera è possibile inserire i campi "varie" indicando l'ora di arrivo del documento, l'eventuale numero di protocollo la data del protocollo.

Come funziona il programma nuvola?

Nuvola permette al genitore di visualizzare i colloqui che possono essere prenotati nei 30 giorni a venire. Per prenotarne uno è necessario scegliere il colloquio che vi interessa considerando materia, docente, data ed orario e cliccare sull'iconcina blu corrispondente.

Come usare nuvola Madisoft?

L'accesso può essere eseguito anche tramite il pulsante NUVOLA presente sulla parte destra del sito web della scuola. La pagina di accesso richiede l'inserimento delle credenziali tramite un apposito riquadro. Al primo accesso viene chiesto di modificare la password.

Che cos'è nuvola Madisoft?

Nuvola fornisce assistenza illi- mitata tramite chat nel sofware, telefono ed e-mail e formazione con video interattivi direttamente nel programma. Il software è sviluppato secondo specifiche ministeriali. Facciamo parte del gruppo SIIS e dunque certificati MIUR.

Webinar 8 Aprile 2021 Nuvola Area Personale



Trovate 37 domande correlate

Come caricare i compiti sul registro elettronico nuvola?

GUIDA PER DOCENTE: inviare i compiti e materiale didattico in area tutore/studente
  1. Cliccare nell'icona "Documenti ed Eventi" (facciamo notare che il documento verrà caricato nella classe e nella materia con cui si sta lavorando)
  2. cliccare in "Per classe/materia" e successivamente sul tasto.

Come creare un proprio registro elettronico?

Il registro elettronico su Microsoft Excel è un ottimo strumento da utilizzare.
...
Attribuisci un nome al foglio del registro.
  1. Facendo doppio clic su "Foglio1", nella parte inferiore della finestra di Excel, la scritta verrà evidenziata.
  2. Digita un nome per il foglio, ad esempio 'Situazione Voti'.
  3. Premi "Invio".

Come funziona il registro elettronico nella scuola primaria?

REGISTRO ELETTRONICO: COME FUNZIONA

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

In che cosa consiste il registro elettronico?

Il registro elettronico è un tool online sul quale gli insegnanti inseriscono i dati relativi all'andamento scolastico dei loro allievi. Di riflesso, attraverso questo strumento i genitori possono ottenere informazioni su: Voti presi nelle interrogazioni e nei compiti in classe. Presenze e assenze a scuola.

Come si compila il registro Protocollo?

3. Cosa deve contenere?
  1. Numero di protocollo del documento;
  2. Data di registrazione di protocollo;
  3. Mittente per i documenti ricevuti, destinatario (o destinatari) per i documenti inviati;
  4. Oggetto del documento;
  5. Data e protocollo del documento ricevuto (solo se queste due informazioni sono disponibili);

Cosa significa quando un documento viene protocollato?

– Registrare nel libro protocollo: p. un documento, una lettera; p. la corrispondenza in arrivo o in partenza.

Cosa riporta il Protocollo e su quali documenti è obbligatorio?

Il protocollo riservato

L'accessibilità è stabilita dal regolamento. Vengono di solito registrati nel protocollo riservato i documenti di natura personale, come le lettere disciplinari indirizzate ai dipendenti, o documenti contenenti altri dati di natura sensibile, ovvero protetti da segreto d'ufficio.

Come si compila il registro del professore cartaceo?

Il quadro delle RILEVAZIONI DEL COMPORTAMENTO va compilato e tenuto aggiornato da ciascun insegnante. Giornale, Registro di classe e Agenda di Modulo devono essere sempre compilati con biro, preferibilmente nera, e mai in matita. In caso di errore sbarrare con riga e siglare. Non usare correttore.

Chi può accedere al registro elettronico?

I Genitori, per avere accesso al Registro elettronico per la parte di loro competenza, ricevono le credenziali (username e password), che vengono consegnate in forma riservata, dal personale di Segreteria. Le credenziali sono personali, riservate e non cedibili ad altre persone.

Da quando si usa il registro elettronico?

Il Registro di classe è visionabile da tutti gli alunni della classe, ma può essere modificato solo dai docenti o dal dirigente scolastico. Il decreto legge n° 95/2012 introduce, per le istituzioni scolastiche e i docenti, l'obbligo di dotarsi di registro elettronico a decorrere dall'anno scolastico 2012-2013.

Come si consulta il registro elettronico?

Per accedere al Registro Elettronico Axios, è necessario seguire una procedura un po' più articolata. Per prima cosa, è necessario aprire la pagina di selezione della scuola. Da qui, è possibile cercare comodamente il proprio istituto in base a tre parametri: nome, codice fiscale e indirizzo.

Come usare registro elettronico docenti?

Ogni docente potrà accedere al registro elettronico “re” con le credenziali fornite dalla segreteria. Digitare l'indirizzo http://www.ictoscanini.gov.it e cliccare su “Registro docenti” (nel menù di sinistra) come da immagine sottostante. Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password.

Come funziona il registro elettronico ClasseViva?

Nel caso del registro elettronico ClasseViva, per accedere a note e richiami da computer, devi semplicemente premere sulla voce Note. Nella pagina successiva, troverai tutte le indicazioni relative al comportamento di tuo figlio/a, con tutte le note e i richiami inseriti direttamente dai professori.

Come cambiare password registro elettronico Axios docenti?

Ogni docente potrà accedere al registro elettronico “re” con le credenziali fornite dalla segreteria. Digitare l'indirizzo http://www.ictoscanini.gov.it e cliccare su “Registro docenti” (nel menù di sinistra) come da immagine sottostante. Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password.

Come si fa a vedere i voti di scuola?

La votazione, in decimi, verrà riportata sul documento di valutazione e si potrà conoscerla accedendo all'area riservata del registro elettronico. La valutazione, per quest'anno scolastico, può essere anche inferiore a sei, con la possibilità di recuperare l'insufficienza a settembre.

Come mettere una nota su Axios?

Inserimento delle note disciplinari

Cliccando sull'icona a sinistra, si possono inserire provvedimenti disciplinari per tutta la classe, per poter effettuare lo stesso inserimento, ma per singolo alunno, è necessario selezionare l'alunno interessato e poi cliccare sull'icona.

Come assegnare i compiti sul registro elettronico?

Come assegnare i compiti a partire dalla lezione sul registro di classe visibili ai genitori
  1. cliccare su Argomenti - eventi - documenti.
  2. cliccare su Argomenti di Lezione.
  3. Selezionando la data per il quale si vuol vedere i compiti (es.

Come modificare i compiti sul registro elettronico?

Come modificare/eliminare voti pubblicati in area tutore/studente
  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro elettronico→ blocchi.
  2. Posizionarsi nella voce 9 "Impedisci la modifica dei voti già pubblicati in Area Tutore o Area Studente", cliccare il tasto arancione.

Come inviare i compiti su Archimede?

Ricordo che il registro Archimede è disponibile via web; per questo motivo è opportuno visionare il portale dedicato: www.registroelettronicoarchimede.it e successivamente richiedere username e password direttamente al personale della segreteria scolastica.

Come si compila il registro dei corrispettivi esempio?

Ecco cosa inserire sul registro dei corrispettivi:
  1. prima cosa la data odierna;
  2. ripetuta per ogni operazione;
  3. la descrizione dell'operazione;
  4. l'importo separato dall'IVA (imponibile + IVA);
  5. infine i totali ben distinti degli imponibili e dell'IVA.

Articolo precedente
Cos'è il mar caspio?
Articolo successivo
Lavorazioni per deformazioni plastiche?