Come sostituire POS Nexi?

Domanda di: Sig. Maggiore Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

Qual è la procedura per la sostituzione del POS? Contatta l'assistenza, specificando se desideri un POS fisico o mobile, se la linea telefonica è standard o ADSL, se hai la wifi e altri dettagli che ci consentiranno di selezionare il POS più adatto a te.

Come richiedere un nuovo POS Nexi?

Acquista e sottoscrivi il contratto direttamente online
  1. Aggiungi Mobile POS al carrello e procedi con l'acquisto.
  2. Compila e firma il contratto online con Nexi. Attendi che la tua pratica sia approvata.
  3. Ricevi il POS direttamente al tuo indirizzo e inizia ad accettare pagamenti.

Quali sono le alternative a Nexi Mobile POS?

Alessio Sabatini
  • SumUP. Recensione SumUP Solo. Recensione SumUP Air. ...
  • MyPOS. Recensione MyPOS GO 2. Recensione MyPOS PRO. ...
  • Axerve. Recensione Smart Pos Easy.
  • Recensione POS Zettle by Paypal.
  • Recensione Nexi POS. Recensione Nexi SmartPOS Cassa. Recensione SmartPOS Mini Nexi. ...
  • Recensione Revolut Reader.
  • Recensione MPos Poste Italiane.

Dove posso trovare il centro di assistenza per il POS Nexi?

Cosa posso fare? Contatta il Servizio Clienti al numero 02 345.448, risolveremo tutto nel minor tempo possibile.

Dove posso acquistare un POS Nexi?

Il prodotto è disponibile nel magazzino centrale di Unieuro e puoi procedere immediatamente all'acquisto.

Ingenico Move 3500 07 Cambiare il rotolo di carta IT



Trovate 24 domande correlate

Quali sono i POS di ultima generazione?

Sumup è un POS di ultima generazione che permette di accettare pagamenti con qualsiasi carta di debito o credito ovunque ti trovi, semplicemente sfruttando una rete Wi-Fi o i dati del tuo smartphone.

Come posso contattare Nexi dall'estero?

Nexi resta vicina ai clienti privati con numerosi contatti telefonici. Nello specifico, si possono ricevere informazioni e assistenza sulle carte di debito chiamando i numeri 02.345444 dall'italia, +39 02 34.980.020 dall'estero o +1 800 473.6896 dagli USA.

Come contattare l'assistenza POS?

Per ottenere assistenza tecnica, è possibile chiamare il numero verde 800295571, presente anche su ogni scontrino stampato, oppure attraverso la sezione dedicata del nostro sito.

Quale POS è più conveniente?

Se cerchi un POS senza canone e commissioni basse, allora Axerve è la risposta! Il suo POS Easy, infatti, costa 100€ + IVA, che non sono pochi, ma ha dei tassi dell'1% che, a lungo andare, lo rendono più conveniente rispetto a tanti altri.

Che differenza c'è tra SumUp e Nexi?

Terminali di pagamento

Nexi e Zettle offrono un lettore di carte per smartphone (POS mobile), mentre SumUp permette di scegliere tra lettore per smartphone e POS portatile autonomo. In buona parte dei casi non è un aspetto determinante.

Quanto costa un POS?

Costo di acquisto

Il costo per l'acquisto di un POS varia in base al tipo di dispositivo (ad esempio tra fisso e mobile) e la media nazionale si aggira sugli 84 €.

Come contattare l'operatore Nexi?

Tutti i nostri prossimi appuntamenti
  1. 02 345 448 (1) Clienti con SoftPOS e Mobile POS.
  2. 02 3498 0519 (1) Assistenza dedicata ai clienti. Intesa Sanpaolo. Dall'Italia.
  3. 800 825 099 (2) Dall'Italia o dall'estero.
  4. 800 986 842. Clienti ex Banco Popolare.
  5. 800 277 460.

Quali sono i costi e i prezzi di SoftPOS Nexi?

Nexi SoftPOS, il POS è nel tuo telefono!

Nexi SoftPOS è a CANONE ZERO e potrai beneficiare del credito d'imposta del 30% sul costo delle commissioni come previsto dal decreto fiscale. Inoltre, offre ZERO COMMISSIONI sulle transazioni fino a 10€. Commissione unica a 1,89% per le transazioni superiori a 10 €.

Quali sono i problemi del circuito Nexi oggi?

I rapporti degli utenti indicano nessun problema attuale a Nexi.

Cosa fare se il POS non funziona?

Quando nel terminale POS si verifica un mancato collegamento, il primo tentativo da fare per risolvere il problema è spegnere il POS e riaccenderlo. Anche se si tratta di un'operazione semplice e quasi banale, a volte è sufficiente per ripristinare il collegamento.

Come posso contattare l'assistenza POS NEXI BCC?

​Chiama il numero 06.80.80.800.

Cosa sono Intesa Sanpaolo e NEXI?

Intesa SanPaolo è la prima banca italiana ad adottare il SoftPOS di Nexi. L'obiettivo è quello di accettare pagamenti direttamente sullo smartphone o sul tablet. Il nuovo prodotto di Nexi è disponibile in anteprima per i clienti di Intesa Sanpaolo.

Come restituire il POS Nexi?

Se hai acquistato il prodotto su Nexi Shop, hai 14 giorni di tempo da quando lo ricevi per decidere di renderlo. Nella sezione ordini trovi il pulsante "Effettua un reso" posto in genere in alto a destra: cliccalo e seleziona i prodotti e le quantità che intendi rendere, poi segui le istruzioni che ti verranno fornite.

Dove posso trovare la sezione reclami di Nexi?

Come presentare un reclamo

Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e Nexi, il Cliente può presentare una comunicazione: • dai form presenti sul sito www.nexi.it nella sezione “Reclami”; per via telematica all'indirizzo e-mail: c.satisfaction@nexigroup.com.

Come posso recuperare uno scontrino POS perso?

Per avere la ristampa dell'ultimo scontrino segui questa procedura in base al modello del POS. Seleziona le voci "Menu" - "Cassiere" - "Ristampa" - "Ultimo scontrino" - "Finanziario". Premi F7 e poi F2. Premi il tasto corrispondente alla funzione Copy riportata sul display.

Quanto costa il POS Nexi?

Canone gratuito per i primi 6 mesi dall'attivazione, poi 15€/mese + IVA.

Chi deve predisporre il POS?

CHI REDIGE IL POS PER I CANTIERI EDILI? Come detto, il POS per la sicurezza nei cantieri è redatto a cura di ciascun datore di lavoro delle imprese esecutrici ai sensi dell'art. 17 del D. Lgs.

Qual è il miglior POS gratuito senza commissioni?

Chi può aderire

Puoi aderire gratuitamente all'iniziativa Micropagamenti se hai un POS fisico di Nexi per i clienti Intesa Sanpaolo e se il tuo business ha le seguenti caratteristiche: ultimo fatturato fino a 400.000 euro. transato POS fino a 200.000 euro negli ultimi 12 mesi. hai punti vendita in Italia.

Articolo precedente
A cosa serve il tasto WPS sul modem TIM?
Articolo successivo
Dove portare un ludopatico?