Come ti contatta l'Agenzia delle Entrate?

Domanda di: Demi Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 (con esclusione delle festività nazionali). Puoi telefonare ai seguenti numeri: 800.90.96.96 numero verde da rete fissa. 06 96668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)

Come comunica l'Agenzia delle Entrate?

L'Agenzia veicola in modo semplice e rapido news e informazioni fiscali anche attraverso altri canali social: - Twitter (@Agenzia_Entrate), il social network che diffonde notizie, scadenze e aggiornamenti fiscali in tempo reale in 280 caratteri.

Come essere contattati dall'Agenzia delle Entrate?

Inoltre, telefonando all'800.89.41.41 da telefono fisso è possibile ricevere assistenza da parte del personale del Centro Operativo di Pescara sui controlli centralizzati. Inoltre, è possibile richiedere informazioni su rimborsi e controlli riguardanti i contribuenti non residenti.

Come vedere i debiti con l'Agenzia delle Entrate?

Inserire le proprie credenziali SPID, oppure con Carta d'identità elettronica o CNS. All'interno della propria area riservata fare riferimento alla sezione “Cittadini e imprese”, all'interno delle sotto-sezioni si potrà cliccare su “Situazione debitoria – consulta e paga”

Come funziona il contact center Agenzia Entrate?

Il "Contact center" invia automaticamente, all'indirizzo e-mail indicato dall'utente nella richiesta, un messaggio di avvenuta presa in carico, contenente anche il numero identificativo assegnatole, da citare in eventuali ulteriori comunicazioni.

Così L’AGENZIA delle ENTRATE TI FREGA | Avv. Angelo Greco



Trovate 33 domande correlate

Come funziona appuntamento telefonico con Agenzia delle Entrate chiamano loro?

Compilare la scheda inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero al quale si desidera ricevere la telefonata, la fascia di orario fra le due proposte, la tipologia di utente, l'argomento tra quelli indicati e la lingua in cui si desidera essere contattati.

Cosa vuol dire contact center?

Il contact center è un call center evoluto che integra le funzionalità di telecomunicazione con i sistemi informativi, aggiungendo all'utilizzo del mezzo telefonico altri strumenti/canali di comunicazione, quali: lo sportello fisico, la posta, il fax, la mail, il web, le messaggerie su telefoni cellulari.

Come faccio a sapere se ho debiti con il fisco?

Ecco allora che c'è un modo più immediato e di basso profilo per farlo: basta accendere il pc, andare online sull'area riservata del portale web dell'Agenzia entrate e accedere al servizio dedicato “Situazione debitoria“, per conoscere tutti i debiti, pagarli, chiederne la rateizzazione o la sospensione.

Quando cadono in prescrizione i debiti con l'Agenzia delle Entrate?

Sicché, generalmente per i tributi erariali sarà di 10 anni mentre per i tributi locali di 5 anni, così come per quelli contributivi, (INAIL ed INPS). Ti consigliamo anche: Ravvedimento speciale 2024 - Foglio di calcolo excel. Rateazione cartelle: calcolo indice Liquidità Alfa 2023.

Come vedere se ho multe da pagare Agenzia delle Entrate?

Il profilo personale sul sito dell'Agenzia delle Entrate

In particolare si può andare su “Situazione debitoria – consulta e paga”, dove è possibile controllare la propria situazione debitoria dal 2000 a oggi.

Come vedere se devo qualcosa all'Agenzia delle Entrate?

Basterà collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell'Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall'ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga.

Cosa può controllare l'Agenzia delle Entrate?

L'Agenzia delle entrate pianifica annualmente i controlli sostanziali sulle imposte sul reddito, sull'Iva, sull'Irap, sulle altre imposte indirette.

Come rateizzare con l'Agenzia delle Entrate?

Per importi fino a 120 mila euro è possibile ottenere la rateizzazione:
  1. direttamente on-line tramite il servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata*;
  2. compilando il modello R1 da inviare via pec agli specifici indirizzi riportati all'interno del modello stesso.

Cosa arriva per posta dall'Agenzia delle Entrate?

Se i destinatari sono privi di indirizzo PEC o con PEC revocata o errata ricevono via posta una Raccomandata spedita dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione (ex Equitalia) contenente la NOTIFICA DI AVVISI/ATTI DI RISCOSSIONE.

Dove trovo gli avvisi di pagamento Agenzia delle Entrate?

direttamente nell'area riservata del portale; via e-mail agli indirizzi indicati nel Modello SL1 - pdf.

Quando l'Agenzia delle Entrate manda una raccomandata?

Può essere anche una comunicazione dell'Agenzia delle Entrate su controlli come la dichiarazione dei redditi. I codici 665 o 649 riguardano il recupero crediti, solleciti di pagamento ma anche il rinnovo di un Bancomat o un rimborso 730.

Che anno sta verificando l'Agenzia delle Entrate?

Ad oggi il termine di accertamento è fissato al 31 dicembre del 5° anno successivo alla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Cosa succede se hai un debito con l'Agenzia delle Entrate?

Il contribuente che non salderà il proprio debito con il fisco, entro 60 giorni dalla notifica della cartella esattoriale, andrà inevitabilmente incontro al pignoramento dei propri beni o alle misure cautelari, come il fermo auto e ipoteche.

Quanto dura un debito non pagato?

La Legge italiana in ambito di prescrizione debiti prevede quanto segue: decorsi dieci anni dal termine del contratto, il debitore non è più tenuto a rimborsare il credito. La prescrizione dei debiti vale per i prestiti personali, la cessione del quinto e anche per le carte revolving.

Come vedere on line raccomandata Agenzia delle Entrate?

Nella sezione "l'Agenzia scrive" del "Cassetto fiscale", il destinatario della comunicazione o un intermediario delegato, può trovare la lettera ricevuta, nonché consultare il prospetto informativo contenente i dati presumibilmente errati e quelli attesi.

Come faccio a sapere se ho debiti con privati?

Ogni privato cittadino può rivolgersi direttamente alla Centrali Rischi gestita dalla Banca d'Italia per verificare se è annoverato come cattivo pagatore. Il servizio è gratuito, messo a disposizione dalla CR, e permette di conoscere solo i dati registrati a proprio nome.

Come chiedere situazione debitoria Agenzia delle Entrate?

Sulla home page del sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione, vi sono dei menù a tendina riservati rispettivamente a “Cittadini” e “Imprese”. Posizionati su quello di tuo interesse e clicca per selezionare la voce “Controlla la tua situazione”.

Come si fa a capire se ti chiama un call center?

Vai su — > https://www.agcom.it/numerazionicallcenter ed inserisci il numero nel campo apposito. Sarà possibile risalire all'anagrafica e alle informazioni dichiarate dalle stesse società al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC).

Come parlare con Anac?

Numero di telefono: 06/62289571

È attivo un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Il numero è a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.

Cosa vuol dire call center inbound?

I call center inbound sono strutture nelle quali il cliente chiama per ricevere informazioni oppure assistenza telefonica; I call center outbound sono strutture nelle quali l'operatore contatta i potenziali clienti per proporre loro un prodotto o un servizio da vendere.

Articolo precedente
Come si fa a trovare lavoro in Norvegia?
Articolo successivo
Come scrivere il dress code?