Come utilizzare il bonus Trenitalia?

Domanda di: Moreno Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Cos'è il codice antifrode Trenitalia?

Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che può essere utilizzato per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti di corsa semplice, abbonamenti, Carnet ecc.) ... La carta non è nominativa.

Come utilizzare rimborso Covid Trenitalia?

Il rimborso avviene mediante bonifico bancario per un importo di pari valore a quello riportato sul voucher. In caso di voucher spesi parzialmente, non sarà possibile richiedere il rimborso in denaro per la quota non ancora utilizzata.

Come richiedere bonus Trenitalia?

Il Bonus puo' essere richiesto decorse 24 ore dalla data del viaggio e fino a dodici mesi successivi:
  1. presso qualsiasi biglietteria;
  2. compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com;
  3. all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;

Come si inserisce codice sconto Trenitalia?

Per acquisti su questo sito o su App Trenitalia:
  1. seleziona la tua soluzione di viaggio e scegli l'offerta Super Economy;
  2. inserisci il codice buono sconto MERCATINI2021 per ogni passeggero, rispettando le maiuscole, nell'apposito campo e clicca su verifica;
  3. procedi al pagamento, selezionando la modalità che preferisci.

EXECUTIVE FRECCIAROSSA vs EXECUTIVE ITALO ?



Trovate 23 domande correlate

Come utilizzare bonus per ritardo Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Come avere sconti con Frecciarossa?

Coupon Frecciarossa: gli sconti ottenibili con CartaFreccia

Se viaggi molto spesso, iscriviti online al programma CartaFreccia e inizia a cumulare punti. Guadagni un punto per ogni euro speso per la prenotazione di un Frecciarossa oppure di un treno delle categorie Intercity, Intercity Notte, Eurocity e Euronight.

Come vedere ritardo Trenitalia?

Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.

Quando arrivano i rimborsi Trenitalia?

La procedura di rimborso oggi è stata molto semplificata (per i treni delle Frecce), il viaggiatore può chiedere il rimborso dopo 3 giorni dai seguenti canali(novità dal 1 marzo 2015, prima bisognava attendere 20 giorni dalla data di viaggio): www.trenitalia.com. biglietterie.

Come fare abbonamento treno con Isee?

Per richiedere l'agevolazione tariffaria sull'abbonamento di treno e autobus occorre essere in possesso del tagliando ISEE-TPL. L'abbonamento agevolato ISEE TPL deve essere accompagnato: dal documento di identità; dal tagliando ISEE-TPL (è possibile l'esibizione del tagliando anche in formato digitale).

Come chiedere rimborso Trenitalia per sciopero?

Per richiedere il rimborso del biglietto in seguito alla soppressione di un treno nazionale, puoi compilare l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia. Se invece il treno soppresso è un treno regionale, dovrai chiedere il rimborso presso una biglietteria.

Come riscattare carta regalo Trenitalia?

Per utilizzare sia la carta che lo sconto di 20 euro sarà sufficiente, in fase di pagamento, selezionare l'opzione “voglio utilizzare un bonus, un credito elettronico o una Carta Regalo” e inserire il codice identificativo più il codice antifrode indicati sull'e-mail che ricevuta nella propria casella di posta.

Quando acquistare i biglietti del treno?

Come regola generale è infatti consigliato prenotare il proprio viaggio con un mese di anticipo. È intorno a questo periodo che si concentrano le migliori offerte, che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo intero del biglietto.

Come contattare Treni Italia?

89 20 21: attivo tutti i giorni, 24h su 24h

La tariffazione parte dopo la scelta dell'opzione desiderata. Se ti trovi all'estero e desideri contattare il nostro call center puoi utilizzare il numero +39.06.68475475, attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:59.

Quanti minuti di ritardo treno per rimborso?

25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti (tale indennità è riconosciuta per biglietti pari almeno a €16,00); 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti (tale indennità è riconosciuta per biglietti pari almeno a €8,00).

Cosa si può fare se si perde l'abbonamento mensile del treno?

Nel caso di furto o smarrimento la richiesta deve essere corredata dalla denuncia di smarrimento o furto. Per il rilascio del duplicato è dovuto un diritto fisso di €5,00. In caso di rinvenimento, l'abbonamento denunciato smarrito o trafugato deve essere immediatamente restituito a Trenitalia.

Come controllare il percorso di un treno?

Basta avere un dispositivo Android e l'applicazione Info Treno.
...
Trovato il treno vengono mostrate diverse informazioni su di esso come:
  1. Ritardo.
  2. Ultima rilevazione.
  3. Ultima fermata.
  4. Fermate precedenti.
  5. Fermate successive.
  6. Tempi di arrivo con ritardo.
  7. Tempi di arrivo senza ritardo.

Come sapere a che ora è arrivato un treno?

Trenitalia è l'applicazione ufficiale delle Ferrovie dello Stato Italiane che consente di controllare gli orari dei trani regionali e nazionali, di acquistarne i biglietti e, addirittura, di visualizzare il tabellone orari di specifiche stazioni. È gratuita e disponibile per dispositivi Android e iPhone/iPad.

Come vedere se Italo è in orario?

Per sapere se il tuo treno è in orario o se sta subendo un ritardo, consulta la pagina Ricerca il tuo treno di Italo in Viaggio e consulta gli arrivi e le partenze aggiornate in tempo reale per la stazione di riferimento.

Come trovare i biglietti del treno a 9 euro?

Per scovare anche voi i biglietti Trenitalia a 9 euro e farne una bella scorta non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale Trenitalia ed effettuare la ricerca nei mesi di novembre, dicembre di quest'anno e qualcuno anche per gennaio e febbraio 2015. Ricordatevi di spuntare la casella “Cerca il miglior prezzo”.

Quando i biglietti del treno costano di meno?

In treno. Il martedì e il mercoledì sono i giorni più convenienti per viaggiare in treno da Milano a Roma. Il martedì è meglio scegliere il Frecciarossa, comprando però il biglietto (anche a 9 euro) di sabato o domenica, meglio un mese prima e sul treno delle 13.

Come risparmiare con i biglietti del treno?

Il primo fattore per risparmiare è acquistare con buon anticipo il biglietto (leggi qui quanto tempo prima puoi prenotare). Prenotando prima si possono ottenere le tariffe scontate di Trenitalia chiamate Super Economy ed Economy o quelle di Italo: Low Cost ed Economy.

Quanto tempo prima si possono acquistare i biglietti del treno?

Puoi chiedere la prenotazione da sei mesi prima e fino alla partenza del treno prenotato. In casi particolari di variazione nella circolazione dei treni ed in occasione del cambiamento periodico dell'orario ferroviario, i tempi di prenotabilità possono essere inferiori.

Come regalare un biglietto Italo?

Acquistando il cadeau, quindi, riceverete via email il Voucher, che può essere ritagliato ed utilizzato come biglietto di auguri oltre che come pro-memoria. Riporta i dati del destinatario, oltre al valore e al numero identificativo. Insomma tutte le informazioni necessarie al momento di comprare il biglietto.

Come faccio a sapere se il mio treno sciopera?

In alternativa si può chiamare il numero verde gratuito 800 89 20 21 per avere informazioni sul proprio treno e quelli disponibili. Il numero verde è valido solo nei casi di sciopero ed eventi eccezionali, fuori da tali casi occorre chiamare i seguenti numeri del call center di Trenitalia.

Articolo precedente
Come rientrare al lavoro prima della fine della malattia?
Articolo successivo
Come dare il primo limone?