Come vedere se un iPhone ha la garanzia?

Domanda di: Dr. Eusebio Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Ecco come:
  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Generali.
  3. Tocca Info.
  4. Tocca il nome del tuo piano AppleCare. Se non vedi un piano AppleCare, tocca Garanzia limitata o Copertura scaduta per ulteriori informazioni.

Come vedere se iPhone ha garanzia Italia?

Come verificare la garanzia dell'iPhone da iOS
  1. Vai in Impostazioni.
  2. Clicca su Generali.
  3. Seleziona Info.
  4. Scorri in basso fino a trovare la voce “Garanzia limitata“

Come recuperare uno scontrino Apple?

Se avete perso lo scontrino o la scatola sarà sufficiente risalire al numero di serie. Potete tranquillamente controllarlo tramite impostazioni/generali/info.

Quanto è la garanzia di un iPhone?

In generale, la garanzia Apple per iPhone ha validità di un anno dalla data di acquisto. 12 mesi di garanzia per riparare il dispositivo secondo i limiti coperti dai termini.

Come verificare se un prodotto Apple è originale?

Logo e scritte – un iPhone originale presenta, sul retro, il logo Apple (quello con la classica mela morsicata) perfettamente centrato e non in rilievo. Poco più in basso è incisa la scritta iPhone, il numero del modello, il numero di identificazione IC e la scritta Progettato da Apple in California.

Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?



Trovate 41 domande correlate

Come sapere se un Apple Watch è rubato?

Quando sarai in possesso del numero di serie potrai verificare se il dispositivo risulta rubato o bloccato collegandoti al sito Ufficiale Apple, alla pagina https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do e inserendo nell'apposito campo il numero di serie.

Come faccio a sapere che modello di iPad ho?

Per sapere quale modello di iPad possiedi trova il numero del modello, reperibile in due modi:
  1. Guarda sul retro dell'iPad.
  2. Apri Impostazioni e poi tocca Info. Cerca il numero del modello nella sezione superiore. Se il numero visualizzato include una barra “/”, si tratta del codice prodotto (ad esempio, MY3K2LL/A).

Cosa copre la garanzia Apple di un anno?

AppleCare+ offre il servizio di riparazione o sostituzione del tuo iPhone/iPad, compresi due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali a un costo extra che dipende dal tipo di dispositivo; inoltre copre il deterioramento della batteria se è maggiore o uguale all' 80% della specifica originale.

Come funziona la garanzia di Apple?

TUTTI abbiamo diritto a due anni di garanzia. Apple copre SEMPRE il primo anno di garanzia. Il SECONDO anno di garanzia è coperto da Apple solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online, altrimenti viene coperto dal venditore.

Come si attiva la garanzia Apple?

Vai su Generali > Info. Tocca Copertura AppleCare+ disponibile. Se non vedi Copertura AppleCare+ disponibile, verifica che il tuo dispositivo sia idoneo. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'acquisto.

Come recuperare uno scontrino MediaWorld?

Cliccando su "Accedi a My MediaWorld" inserendo la username e la password con le quali si è effettuato l'ordine. Individuando l'ordine interessato. Selezionando la funzionalità "scarica documento" tra le azioni disponibili per quell'ordine.

Come recuperare uno scontrino farmacia perso?

Nel caso in cui gli scontrini della farmacia necessari per il 730 2021 siano stati persi, non c'è modo di recuperarli ma, come accennato, si possono comunque portare in detrazione nel 730 le relative spese.

Come recuperare lo scontrino digitale Unieuro?

Gentile cliente, se hai bisogno di ricevere lo scontrino elettronico per il tuo acquisto, ti informiamo che lo potrai trovare all'interno della tua area riservata su Unieuro.it 48 ore dopo la spedizione della merce.

Come si vede se la garanzia è italiana o europea?

Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.

Come si fa a capire se un iPhone e rigenerato?

La prima lettera del modello indica lo stato dell'iPhone:
  1. Se la prima lettera del numero di modello è "M" o "P" significa che l'iPhone è completamente originale e non è stato modificato.
  2. Se la prima lettera del numero di modello è "N", significa che il dispositivo è stato ricondizionato direttamente dalla Apple.

Come faccio a controllare la garanzia del mio iPhone?

Ecco come:
  • Apri l'app Impostazioni.
  • Tocca Generali.
  • Tocca Info.
  • Tocca il nome del tuo piano AppleCare. Se non vedi un piano AppleCare, tocca Garanzia limitata o Copertura scaduta per ulteriori informazioni.

Come cambiare l'iPhone in garanzia?

Come posso ottenere il servizio sostituzioni express?
  1. Verifica la tua copertura.
  2. Contattaci per richiedere il servizio sostituzioni express. ...
  3. Esegui il backup dell'iPhone originale. ...
  4. Dopo aver ricevuto l'iPhone sostitutivo, inserisci la scheda SIM. ...
  5. Restituiscici l'iPhone originale entro 10 giorni.

Quando ti sostituiscono l'iPhone te ne danno uno nuovo?

Il tuo dispositivo ricondizionato sarà davvero “come nuovo.”” Una soluzione che però scontenta quelli che invece vorrebbero poter tenere il proprio iPhone. A partire dal 23 febbraio 2021, comunque, le cose sono cambiate, almeno per una piccola fascia di utenza.

Quanti anni di garanzia ha un prodotto Apple?

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla mancata conformità dei prodotti.

Quanti anni di garanzia hanno i prodotti Apple?

Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Cosa comprende la garanzia?

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.

Qual è l'ultima generazione di iPad?

Modelli sempre nuovi di iPad escono regolarmente, e le ultime aggiunte dell'anno scorso sono state gli splendidi iPad Air 4 (2020), iPad Pro 2020 e iPad 10.2 (2020), mentre quest'anno sono arrivati i nuovissimi iPad Pro 2021, iPad 10.2 e iPad mini (2021).

Quante generazioni di iPad Pro ci sono?

Accessorio acquistabile separatamente. L'iPad Pro fa parte della settima generazione di iPad sviluppata e progettata dalla Apple Inc. È disponibile in quattro modelli che si differenziano principalmente per la dimensione del display (12,9", 9,7", 10,5" e 11").

Come controllare un Apple Watch?

Identificare l'Apple Watch
  1. Apri l'app Watch sull'iPhone.
  2. Tocca il pannello Apple Watch, quindi tocca Generali > Info.
  3. Trova il campo Modello. Dovresti vedere il codice prodotto che inizia con “M”.
  4. Tocca il campo Modello. ...
  5. Confronta il numero del modello con quelli riportati di seguito.

Come abbinare Apple Watch già abbinato?

Ti serve ancora aiuto?
  1. Inizializza l'Apple Watch.
  2. Configura il nuovo iPhone e accedi ad iCloud. ...
  3. Apri l'app Watch sul nuovo iPhone, poi abbina l'orologio al nuovo iPhone.
  4. Prova a eseguire un ripristino da un backup. ...
  5. Segui i passaggi sullo schermo per completare la configurazione.

Articolo precedente
Che cosa sono le capacità motorie?
Articolo successivo
Come piantare giacinto in vaso?