Come vedere Stato pagamento Naspi?

Domanda di: Ferdinando Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
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Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l'esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps - previo inserimento PIN - cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.

Come vedere se la domanda INPS è stata accettata?

L'Istituto invia anche un SMS che invita a verificare l'esito nella sezione MyINPS, consultando la lettera online. La nota di esito è sempre reperibile all'interno del servizio Cassetta Postale online a cui si accede dall'area personale MyINPS o direttamente dal sito.

Come controllare Stato pagamento Inps?

Una volta eseguito l'accesso sul sito di INPS, puoi accedere ai dati sui pagamenti. La pagina principale dell'area riservata MyINPS offre una panoramica completa di dati, servizi, pratiche, simulatori e notifiche.

Che vuol dire dal sito Inps pagamento in corso?

Se nello Sportello virtuale per i servizi di informazione e richieste di prestazioni, c'è scritto pagamento in corso, vuol dire che entro 15/20 giorni dall'accoglimento della domanda di disoccupazione (visualizzabile in fascicolo previdenziale), riceverai il primo pagamento della Naspi.

Cosa vuol dire pratica in lavorazione?

ANNULLATA: la pratica non ha seguito perché è stata annullata da te direttamente. IN LAVORAZIONE: la pratica è in valutazione.

Consulta i pagamenti della Naspi Inps: ecco come fare sul sito Inps



Trovate 19 domande correlate

Come sapere se il REM è stato accettato?

Per sapere a che punto è la tua richiesta del REM, segui questi passi: Vai a questa pagina del sito INPS e accedi con le tue credenziali; Nella colonna a destra, clicca su Gestione domanda e poi su Lista domande ed esiti.
...
L'esito può essere:
  1. Completata;
  2. Acquisita;
  3. Lavorazione esito;
  4. Accolta o respinta;
  5. Terminata.

Come entrare nel sito Inps con SPID?

Accedere al sito INPS con SPID

Una volta in possesso della tua identità digitale, puoi utilizzarla senza problemi per entrare nel sito INPS: per poterci riuscire, collegati alla pagina principale dell'ente, seleziona sulla voce Entra in MyINPS situata in alto, clicca sulla scheda SPID e poi sul pulsante Entra con SPID.

Quando pagano il reddito di emergenza?

Dopo due mesi di ritardo arriva il pagamento della quarta rata del reddito di emergenza. Il benefit è relativo a settembre. Lo ha comunicato l'Inps che specifica sulle proprie pagine social che "la quarta rata Rem è in erogazione e arriverà entro la fine della prossima settimana".

Quanto tempo ha l'Inps per rispondere?

L'Inps risponde in 90 giorni

Entro 90 giorni dalla ricezione della domanda completa o alla data di decorrenza del diritto se successivo l'Inps deve rispondere per queste pratiche: Pensione di vecchiaia in cumulo e in totalizzazione nazionale. Pensione ai superstiti (indiretta) in cumulo e in totalizzazione nazionale.

Come controllare domanda reddito di cittadinanza Inps?

L'Inps invierà un sms o una email, indicato sulla domanda Rdc e Pdc, per comunicarti l'esito della domanda. Potrai controllare anche online, nel servizio online reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza dell'Inps, cliccando nel Menu in alto a sinistra: Gestione domanda – Esiti.

Come controllare lo stato della domanda assegni familiari?

Prima di tutto, bisogna accedere al servizio online Inps: Assegno al nucleo familiare (ANF): autorizzazioni con le proprie credenziali e cliccare su: Consultazione domande. Nell'esempio la data di inizio decorrenza è il 01/01/2019. Mentre la data di scadenza del modello ANF 43 è il 30 giugno 2020.

Cosa fare se l'INPS non risponde?

Fare solleciti tramite l'aria riservata del portale Inps.
...
RECLAMO INPS: Per prima cosa devi armarti di tre strumenti indispensabili in caso di ritardo INPS:
  1. Una casella di posta elettronica certificata (PEC);
  2. Il pin dell'inps o lo spid;
  3. Tanta pazienza e determinazione.

Come inviare mail a Inps?

Se disponete di un indirizzo di posta elettronica certificata, e solo in questo caso, potete inviare le vostre richieste all'INPS direttamente al seguente indirizzo: dc.SegreteriaUnicaTecnicaNormativa@postacert.inps.gov.it o, se siete a conoscenza della sede o dello specifico ufficio al quale rivolgervi, sul sito è ...

Quando arrivano i soldi del REM 2021?

REm e Bonus Irpef

Per quanto riguarda il Reddito di Emergenza, dal 15 settembre 2021, ci sarà il pagamento della seconda mensilità per chi ha presentato la domanda di proroga di 4 mesi di REm prevista dal Decreto Sostegni Bis. Il Bonus Irpef (ex Bonus Renzi) verrà invece erogato dal 23 settembre 2021.

Perché non riesco ad entrare nel sito INPS?

Per risolvere il problema, collegati al sito del fornitore del tuo browser ed effettua l'aggiornamento ad una versione più recente. Verifica, se possibile, che il protocollo TLS 1.2 sia attivato: in Internet Explorer - per esempio - lo potrai fare attraverso il menù Strumenti - Opzioni internet - Avanzate - Sicurezza.

Come entrare in MyINPS?

Per accedere a MyINPS bisogna cliccare su “Entra in MyINPS”, nella home page del Portale, e inserire le proprie credenziali PIN, SPID o CNS. MyINPS si compone del menu "I tuoi strumenti" e delle sezioni Bacheca e Anagrafica. Al primo accesso appare una piccola descrizione di MyINPS.

Come usare il codice SPID?

Per prima cosa, recati sulla pagina principale del sito INPS e premi sul bottone Entra nel menu MyINPS posto sulla destra. Fatto ciò, seleziona la scheda SPID presente nella nuova pagina apertasi, clicca sul bottone Entra con SPID e, nel menu che si apre, seleziona l'ente certificatore che ti ha fornito lo SPID (es.

Quanto tempo per esito Reddito di emergenza?

In generale si può dire che l'Inps comunica l'esito della richiesta nel giro di 15 giorni (due settimane). L'accredito sulle coordinate indicate avviene, in linea di massima, circa 30 giorni (un mese) dopo aver ricevuto comunicazione di esito positivo.

Come viene pagato il REM?

Rem, come viene pagato

Il beneficio è erogato mediante bonifico bancario/postale, accredito su Libretto postale o bonifico domiciliato (pagamento in contanti presso gli sportelli di Poste Italiane S.p.A.), secondo la preferenza espressa nel modulo di domanda.

Quante mensilità sono il Reddito di emergenza?

Tutto ciò è stato confermato dall'approvazione del Decreto Sostegni bis pubblicato in gazzetta ufficiale il 25 maggio 2021. Quindi per il 2021 sono ben 7 le mensilità previste per i fruitori.

Come chiamare Inps sempre occupato?

Se il call center dell'Inps è sempre occupato, prova a contattare gli operatori del servizio assistenza online tramite “Inps Risponde”.

Cosa significa segnalazione verifica?

Segnalazione/Verifica

Indica che al fine di procedere con la lavorazione della domanda è necessario essere in possesso dell'autorizzazione ANF e che al momento non è stata trovata quindi l'utente deve verificare di aver già presentato domanda di autorizzazione e che questa sia in corso di validità.

Come controllare RdC online?

Verifica saldo RdC
  1. online sul sito di Poste Italiane, su quello INPS o su Redditodicittadinanza.gov.it, autenticandosi con identità digitale;
  2. da smartphone con servizio di lettura o verifica saldo SMS (numero gratuito 800.666.888) comunicando il codice della Card oppure via via App PostPay;

Quando arriva la risposta del reddito di cittadinanza?

Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione.

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