Dove inviare interpello superbonus?

Domanda di: Dott. Manfredi Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2022
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

da una casella Pel (Posta Elettronica Libera) all'indirizzo div.contr.interpello@agenziaentrate.it esclusivamente nel caso di interpelli presentati da soggetti non residenti che non si avvalgono di un domiciliatario nel territorio dello Stato. da una casella Pel (Posta Elettronica Libera)

Dove inviare interpello?

all'indirizzo PEC interpello@pec.agenziaentrate.it e. all'indirizzo PEL (posta elettronica libera) div.contr.interpello@agenziaentrate.it per i soggetti non residenti che non si avvalgono di un domiciliatario nel territorio dello Stato.

Come fare istanza interpello?

Modalità di presentazione dell'istanza di interpello
  1. mediante PEC;
  2. tramite e-mail ordinaria;
  3. mediante plico raccomandato con avviso di ricevimento;
  4. direttamente di persona.

Come funziona l interpello all'agenzia delle entrate?

L'interpello è un'istanza che il contribuente rivolge all'Agenzia delle Entrate prima di attuare un comportamento fiscalmente rilevante, per ottenere chiarimenti in relazione a un caso concreto e personale in merito all'interpretazione, all'applicazione o alla disapplicazione di norme di legge di varia natura relative ...

Chi presenta interpello Agenzia Entrate?

L'istanza può essere presentata dal contribuente o da coloro che in base a specifiche disposizioni di legge sono obbligati a porre in essere adempimenti tributari insieme o per conto dello stesso.

SuperBonus 110 - Nuova circolare 16/E dell’Agenzia delle Entrate: i Prezzari DEI si possono usare?



Trovate 18 domande correlate

Cosa succede se l'Agenzia delle Entrate non risponde all interpello?

Che succede se l'Agenzia delle Entrate non risponde all'interpello? In caso di mancata pronuncia da parte dell'Agenzia, si forma il silenzio assenso sulla soluzione interpretativa indicata dal contribuente, ossia la stessa è da ritenersi accettata.

Che cos'è l interpello disapplicativo?

L'istanza è presentata allo scopo di ottenere un parere in ordine alla disapplicazione di una norma antielusiva che, in linea di principio, trova applicazione in riferimento alla fattispecie prospettata, limitando deduzioni, detrazioni, crediti d'imposta, ecc.

Come si fa un quesito all'agenzia delle entrate?

L'assistenza per temi fiscali generali e servizi telematici può essere richiesta contattando telefonicamente il call center ai seguenti numeri:
  1. 800.90.96.96 (da telefono fisso);
  2. 0696668907 (da cellulare);
  3. +39 0696668933 (da estero - servizio in lingua italiana).

Come proporre un quesito all'agenzia delle entrate?

Il servizio è disponibile all'interno dell'area autenticata per gli utenti Fisconline. Dopo aver scelto l'argomento nel menu a tendina l'utente può inserire il suo quesito (ha a disposizione massimo 1500 caratteri). Verrà inviata una risposta alla casella di posta elettronica registrata sui servizi telematici.

Chi può fare l interpello?

L'istanza di interpello può essere presentata da ciascun contribuente, persona fisica o giuridica, anche non residente. Possono presentare l'istanza i soggetti che in base alla legge sono obbligati a porre in essere gli adempimenti tributari per conto dei contribuenti (art. 2, co.

Come faccio ad inviare mail all'agenzia delle entrate?

Per segnalare problemi tecnici generali nei collegamenti informatici è necessario scrivere una mail a assistenzaweb@agenziaentrate.it.

Come contattare l'Agenzia delle Entrate?

800.90.96.96 (da telefono fisso), numero verde gratuito; per informazioni su materie fiscali e catastali è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, con esclusione delle festività nazionali. 0696668907 (da cellulare), con costo della chiamata variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore.

Quando riaprono uffici Agenzia delle Entrate?

Coronavirus: dal 15 giugno riaprono gli sportelli dell'Agenzia delle entrate-Riscossione. L'Agenzia delle Entrate – Riscossione dal 15 giugno procederà con la graduale riapertura al pubblico degli sportelli presenti sul territorio.

Come prendere appuntamento online con Agenzia delle Entrate?

COME PRENOTARE SUL SITO DELL'AGENZIA
  1. cliccare su “Prenota il ticket”, selezionare la regione e l'ufficio dove si desidera prenotare il ticket.
  2. selezionare il servizio desiderato, tra quelli disponibili.
  3. seguire il percorso guidato e compilare il form, inserendo i dati richiesti.

Cos'è l interpello nel processo civile?

222 Codice di Procedura Civile. Interpello della parte che ha prodotto la scrittura. Quando è proposta querela di falso in corso di causa, il giudice istruttore interpella la parte che ha prodotto il documento se intende valersene in giudizio. ...

Quando può essere utilizzato l interpello?

Il contribuente può presentare interpello per la disapplicazione di norme tributarie che, allo scopo di contrastare comportamenti elusivi, limitano deduzioni, detrazioni, crediti d'imposta o altre posizioni soggettive del soggetto passivo altrimenti ammesse dall'ordinamento tributario, fornendo la dimostrazione che ...

A quale Agenzia delle Entrate rivolgersi?

Le informazioni su indirizzo, territorio di competenza e orari di apertura al pubblico sono disponibili nella sezione Contatti e Assistenza; è anche possibile richiederle chiamando il numero verde 800.90.96.96.

Cosa comunica l'Agenzia delle Entrate?

L'Agenzia veicola in modo semplice e rapido news e informazioni fiscali anche attraverso altri canali social: - Twitter (@Agenzia_Entrate), il social network che diffonde notizie, scadenze e aggiornamenti fiscali in tempo reale in 280 caratteri.

Come chiedere chiarimenti all'Agenzia delle Entrate su superbonus?

da una casella Pel (Posta Elettronica Libera) all'indirizzo div.contr.interpello@agenziaentrate.it esclusivamente nel caso di interpelli presentati da soggetti non residenti che non si avvalgono di un domiciliatario nel territorio dello Stato. da una casella Pel (Posta Elettronica Libera)

Come contattare l'Agenzia delle Entrate di Pescara?

Il Centro operativo di Pescara esegue: controlli e accertamenti di massa automatizzati su tutto il territorio nazionale, ad eccezione della provincia di Bolzano, con struttura delocalizzata a Reggio Calabria e gestione di un centro di assistenza telefonica accessibile dagli utenti tramite il numero verde 800.89.41.41.

Come inviare richiesta di rimborso all'agenzia delle entrate?

Le richieste di rimborso di imposte dirette (se non sono state già effettuate nella dichiarazione) e indirette, debitamente sottoscritte, possono essere inviate tramite PEC, e-mail o posta ordinaria, i servizi telematici oppure presentate allo sportello, unitamente all'eventuale documentazione a supporto e copia del ...

Come comunicare IBAN Agenzia Entrate per rimborso 730?

La richiesta di accredito e la comunicazione del codice IBAN può essere effettuata direttamente via internet, attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate all'indirizzo www.agenziaentrate.it alla voce Servizi on line -> Accredito rimborsi su conto corrente utilizzando le proprie credenziali di accesso (codice fiscale, ...

Quando arriva il rimborso 730 sul conto corrente?

Anche per i pensionati vale lo stesso discorso, il rimborso 730 viene riconosciuto a partire dal secondo mese successivo alla ricezione del prospetto di liquidazione. Per chi, invece, presenta il modello 730 senza sostituto d'imposta, l'importo sarà accreditato direttamente sul conto corrente del titolare del rimborso.

Come comunicare IBAN per rimborso 730?

Il primo passo consiste nell'accedere al proprio modello 730/2021 precompilato. È necessario essere muniti di credenziali SPID, CIE, CNS ovvero Fisconline o INPS. Nella colonna a sinistra dell'Home Page bisognerà poi cliccare la voce “IBAN”, inserire il codice associato al proprio conto e premere il tasto “salva”.

Articolo precedente
Che cosa significa anodizzare?
Articolo successivo
Quale parte dell'orecchio viene colpita dalle onde sonore?