Entratel come scaricare ricevute?

Domanda di: Shaira Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2022
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

aprire l'applicazione Entratel, selezionare la funzione “Ricevute”→“Visualizza/Stampa” come indicato in Fig. 6 e seguire le istruzioni che l'applicazione presenterà. In particolare si dovrà: scegliere il file di ricevute con estensione .

Come scaricare ricevuta F24?

Una volta effettuato l'accesso all'interno del tuo cassetto fiscale devi andare nel menù laterale sinistro del cassetto fiscale. In questa sezione puoi trovare la voce “Dati dei versamenti“, dove sono contenuti i dati dei versamenti effettuati tramite i modelli F23 e F24, nonché le quietanze dei modelli F24.

Come si fa a scaricare il desktop telematico?

Per scaricare l'app Desktop telematico bisognerà accedere con le proprie credenziali al sito dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. Nella sezione Software bisognerà cliccare Desktop telematico sulla voce di menù, scaricare e salvare il file l'eseguibile dell'applicazione.

Come scaricare il glifo successione?

L'attestazione elettronica non è più disponibile nella sezione in quanto è scaduto il termine per poterla scaricare (xx/xx/2018). E' possibile, comunque, richiederne il rilascio in formato cartaceo rivolgendosi ad un qualunque ufficio territoriale dell'Agenzia delle entrate.

Cos'è il codice glifo?

Il contrassegno (o glifo) è costituito da un QR-code e da alcune informazioni : la Url (indirizzo del sito internet ) per accedere al servizio di verifica e il codice identificativo del documento ed il CVD (Codice di verifica del Documento).

RLI 003 Come scaricare contratto di locazione registrato Entratel RLI (Agenzia Entrate) TUTORIAL



Trovate 20 domande correlate

Dove trovo la copia conforme della successione telematica?

Verificata la dichiarazione e gli allegati, l'attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione di successione (copia conforme) è resa disponibile nell'area riservata del contribuente che ha trasmesso la dichiarazione nella sezione “Preleva documenti”.

Cosa posso fare con il desktop telematico?

Desktop telematico, che cos'è

Come spiegato sul sito dell'Agenzia delle entrate, il desktop telematico è uno strumento di lavoro assimilabile a un vero e proprio contenitore in cui si trovano le applicazioni utili per inviare i file, autenticarli e anche svolgere funzioni di controllo.

Come verificare se F24 è stato pagato?

– accedere al sito web dell'Agenzia delle Entrate e scegliere la voce “Cosa devi fare”. Successivamente dovete cliccare su “Versare”, poi su “F24”. A questo punto dovrete selezionare “compilazione e invio” e, successivamente, la voce “procedura di controllo”.

Dove trovo F24 pagati Agenzia Entrate?

Il Cassetto fiscale è il servizio che consente la consultazione delle proprie informazioni fiscali relative a:
  • dati anagrafici;
  • dati delle dichiarazioni fiscali;
  • dati di condono e concordati;
  • dati dei rimborsi;
  • dati dei versamenti effettuati tramite Modello F24 e F23;
  • dati patrimoniali (atti del registro).

Come aprire una ricevuta RCC?

rcc e visualizzare la ricevuta delle forniture telematiche. Avvia, dunque, Desktop Telematico e, dalla schermata Applicazioni, seleziona la voce Entratel. Si aprirà un'altra schermata e, sulla barra in alto, avrai molte opzioni disponibili: seleziona Ricevute e Apri.

Come scaricare il software Rli?

Accedi al sito dell'Agenzia delle Entrate per scaricare il software RLI locazioni aggiornato al 19 settembre 2017. Per tutte le regole sull'utilizzo del modello RLI i lettori possono far riferimento all'apposita guida di approfondimento.

Come recuperare un contratto di locazione registrato?

Il contratto di locazione rientra generalmente fra le scritture private, dunque la richiesta di una sua copia registrata può essere inoltrata direttamente all'Agenzia delle entrate ove è avvenuta la registrazione.

Come faccio a sapere se un F23 è stato pagato?

Effettuato il pagamento, l'Ufficio registra l'atto giudiziario quando viene in possesso del modello F23. A tal proposito si rileva che il pagamento è visibile in anagrafe tributaria dopo circa 15 – 30 giorni dall'effettuazione del versamento e in ogni caso non è sempre facilmente individuabile.

Come sapere se ho pagato Tari?

Puoi recarti di persona allo sportello dell'Ufficio Tributi del tuo Comune e chiedere l'estratto dei pagamenti effettuati o ancora da saldare. Dovrai esibire il tuo documento di riconoscimento, fornire il tuo codice fiscale e i dati relativi agli immobili soggetti al pagamento della Tari.

Come faccio a verificare se ho pagato Imu?

Il metodo “classico” di controllo è sicuramente quello di recarsi presso l'ufficio comunale di appartenenza e richiedere un'estratto della propria posizione debitoria. Attraverso questo resoconto saremo in grado di controllare tutti i versamenti effettuati e quelli ancora da effettuare.

Come inviare il file CIM17?

La trasmissione telematica avviene utilizzando il software “CIM17”, disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it. Il modello e le relative istruzioni possono essere scaricati dal sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Ogni impresa può presentare una o più comunicazioni, anche nel medesimo anno.

Come inviare telematicamente la dichiarazione dei redditi?

La compilazione e l'invio del modello in modalità online avviene tramite la piattaforma Redditi PF Web disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, oppure mediante l'apposito software Redditi PF Online.

Quale Java utilizzare per Desktop telematico?

Per l'utilizzo di Desktop telematico è necessario installare la versione 1.7.0 del Run-Time Java che potete trovare sotto il link dello stesso software.

Quante ricevute per successione telematica?

Il sistema telematico dell'Agenzia delle Entrate prevede l'invio di 5 ricevute: - Prima ricevuta: Attesta l'avvenuto invio del file che contiene la dichiarazione. - Secondo ricevuta: Attesta l'avvenuta registrazione della dichiarazione.

Chi firma la successione telematica?

Col nuovo modello telematico di successione, è possibile che l' invio venga effettuato anche da un intermediario abilitato, che può essere un notaio, un commercialista, un geometra (ad esempio io :-) ecc. In questo caso va compilata anche questa parte del modello.

Come richiedere modello 240 successione telematica?

La presentazione del modello può essere effettuata presso un qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia avendo cura di munirsi di contrassegni telematici (ex marca da bollo). le generalità e i recapiti del richiedente; numero e data di registrazione della dichiarazione di successione; nome del defunto.

Come verificare un protocollo Agenzia delle Entrate?

Per l'accesso al servizio l'utente deve inserire il proprio codice fiscale, selezionare l'ufficio provinciale di riferimento e indicare il numero, l'anno di protocollo e il codice di riscontro, riportati nella ricevuta del pagamento eseguito al momento della richiesta del servizio presso l'ufficio.

A cosa serve il Mod 240 nelle successioni?

Con questo modello il contribuente può richiedere il rilascio del modello 240 (modello richiesto per sbloccare i conti correnti nonché tutti i rapporti in essere tra il defunto e una banca o le poste italiane). La richiesta e il modello 240 sono da assoggettare ad imposta di bollo.

Articolo precedente
Che cos'è il papilloma virus umano?
Articolo successivo
Con quali mani giocare poker?