Qual è il servizio clienti?
Domanda di: Ing. Loredana Mazza | Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025Valutazione: 4.2/5 (58 voti)
Il servizio clienti è il reparto attraverso il quale un cliente entra in comunicazione con il marchio per porgli una domanda, esprimergli una percezione o segnalargli un problema. Il suo obiettivo è comprendere le esigenze del consumatore e attuare le azioni necessarie per soddisfarle.
Cosa si intende per servizio clienti?
Customer service si riferisce all'assistenza che un'organizzazione offre ai propri clienti prima o dopo l'acquisto o l'utilizzo di prodotti o servizi. Il Customer service include azioni come l'offerta di suggerimenti sui prodotti, la risoluzione di problemi e reclami o la risposta a domande generali.
Come parlare col servizio clienti?
- Vodafone: 190.
- TIM: 119.
- WindTre: 159.
- PosteMobile: 160.
Dove servizio clienti?
Chiama la nostra Careline al numero 800 800 121 per avere ulteriori informazioni sul Progetto Autostima di Dove e sapere come partecipare.
Come parlare con il servizio clienti Uno Mobile?
Chiama dal tuo telefono 1Mobile il numero 401002 (la chiamata è gratuita) o +39 346 4441002 da altro telefono non 1Mobile o dall'estero (il costo varia secondo la tariffa territoriale o di roaming del paese dal quale si chiama) ed inserisci il codice di 10 cifre indicato sulla ricarica.
Come migliorare il servizio clienti - Assistenza Clienti
Trovate 45 domande correlate
Che numero chiamare per sapere il credito 1Mobile?
Vuoi ricaricare il numero 1MOBILE di un tuo amico o quello di tuo figlio? Per controllare il tuo credito residuo, puoi chiamare dal tuo telefono cellulare il numero 401002 e poi selezionare, all'interno del menù principale, l'opzione "Controllo del Credito" ed una voce ti dirà l'importo del tuo credito residuo.
A quale rete si appoggia 1Mobile?
Scegli 1Mobile per l'affidabilità la chiarezza e la semplicità. Puoi scegliere tra una vasta gamma di offerte per tutte le tasche e per ogni necessità potendo confidare sempre sulla stabilità di un rete - quella di Vodafone - che è stata identificata come migliore rete mobile 4G in Italia.
Come comunicare con i clienti?
- Ascolta i tuoi clienti. Non c'è comunicazione senza ascolto, ma anche l'ascolto attivo va praticato e non sempre è scontato. ...
- Usa un linguaggio chiaro. ...
- Chiama, scrivi, fatti sentire. ...
- Affronta subito i conflitti. ...
- Chiedi un feedback.
Come contattare il gestore telefonico?
- Numero assistenza clienti Tim: 119;
- Numero assistenza clienti Vodafone: 190;
- Numero assistenza clienti WindTre: 159;
- Numero assistenza clienti Fastweb: 192193;
- Numero assistenza clienti PosteMobile: 160;
- Numero assistenza clienti Iliad: 177;
- Numero assistenza clienti Tiscali: 130.
Come lavorare nell'assistenza clienti?
Per l'addetto al customer service non esiste un percorso di formazione specifico, tuttavia, è consigliato avere una laurea ad indirizzo economico, soprattutto in ambito commerciale, o di tipo tecnico, come quella in ingegneria informatica e delle telecomunicazioni, se si lavora in ambito help desk.
Che numero devo digitare per parlare con un operatore?
Servizio Clienti 187 e 119
Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.
Come parlare con operatore Ho Mobile?
Call Center. Trovi i nostri operatori tutti i giorni al numero gratuito 19.21.21 se chiami dal tuo numero ho. e al numero verde gratuito 800.688.788 da tutti gli altri operatori.
Quanto costa chiamare il 190?
Vodafone: numero verde e orari assistenza clienti
Per tutti i clienti Vodafone, è disponibile il numero telefonico 190, gratuito per numeri Vodafone attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Cosa significa il migliore servizio cliente?
Ma cosa si intende per “servizio clienti eccellente”? Fornire un servizio clienti eccellente significa soddisfare e superare le aspettative dei clienti, ma non una volta ogni tanto, SEMPRE (o comunque quasi). Il servizio clienti è eccellente quando diventa la regola e non l'eccezione.
Quanto prende un customer care?
Qual è lo stipendio del Customer Care Specialist
In Italia, lo stipendio medio di un Customer Care Specialist è di circa 22.000 euro annui lordi: con un'esperienza media si può ambire a 26.000 euro annui, con un'esperienza elevata si può arrivare a 30.000.
Chi si definisce cliente?
Dizionario di Economia e Finanza (2012) In senso generale l'acquirente, ovvero chi acquista un prodotto o un servizio a fronte di un corrispettivo.
Qual è il mio operatore telefonico?
Non devi fare altro che digitare il codice 456, seguito dal numero di cui vuoi sapere l'operatore, come visto in precedenza per gli operatori TIM e Vodafone. Quando effettuerai la chiamata di tale numero, un servizio automatico con una voce registrata ti dirà se il numero è appartenente al tuo stesso operatore o meno.
Che numero è 19 21 21?
Numero verde ho.
Nello specifico è attivo un numero verde gratuito che consente di parlare direttamente con un operatore di ho. Mobile al quale proporre il proprio specifico quesito. Il numero verde in questione è il 19.21.21 per quanti chiamano dalla propria linea ho.
Quanto costa chiamare i numeri 800?
In linea generale, le numerazioni che iniziano con 800, 803 o 900 sono gratuite. I numeri che, invece, iniziano con 199, 806, 807, 840, 841, 847, 848, 901, 902 o 905 sono solitamente a pagamento.
Cosa dire ai clienti?
- “Grazie per aver scelto la nostra azienda. ...
- “Il vostro continuo sostegno è fondamentale per noi. ...
- “Siamo grati per la vostra fedeltà. ...
- “Grazie di cuore per la fiducia che ci avete dimostrato. ...
- “Il vostro supporto costante è il motore che ci spinge a migliorare ogni giorno.
Cos'è una comunicazione di servizio?
Per comunicazione di servizio di intende, in generale, un breve testo scritto o messaggio verbale rivolto agli addetti ai lavori di un determinato settore per una specifica problematica.
Cosa significa per te un buon servizio clienti?
Un buon servizio clienti significa fornire assistenza e supporto ai clienti prima, durante e dopo un acquisto o un'interazione con un'azienda. Va oltre la soddisfazione delle esigenze del cliente.
Come parlare con un operatore 1Mobile?
Numero per parlare con il supporto Uno Mobile
Per questo si può sempre contare sul supporto tecnico, facilmente raggiungibile chiamando il numero gratuito 401001.
Chi è il proprietario di 1Mobile?
1Mobile, noto anche come UNO Mobile o Carrefour UNO Mobile, è un operatore di telefonia mobile italiano di tipo MVNO, appartenente a Carrefour.
Quali sono i peccati cristiani?
Come si percepisce il reddito di inclusione?