Quanto ci mette subito a rispondere?

Domanda di: Giovanna Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Dall'apertura della controversia e dall'intervento del Supporto Clienti di Subito, l'Acquirente e il Venditore si impegnano a rispondere entro tre giorni (3), fornendo la propria assistenza al fine di trovare una soluzione amichevole.

Quanto ci mette Subito?

La spedizione con TuttoSubito

Dopo che il venditore accetta la tua proposta d'acquisto, hai 48 ore di tempo per procedere al pagamento dopo aver scelto la modalità di spedizione che preferisci tra quelle disponibili per quell'annuncio.

Come funzionano le contestazioni su Subito?

Quando è possibile aprire una contestazione

Trascorsi i 3 giorni dalla consegna dell'articolo, il pagamento verrà trasferito al venditore. Se invece la spedizione è gestita autonomamente dal venditore: la contestazione può essere aperta dopo 2 giorni dalla dichiarazione di avvenuta spedizione.

Come contattare Subito via chat?

All'interno della sezione "I tuoi ordini" dall'Area riservata, seleziona l'annuncio per il quale hai bisogno di assistenza e troverai l'opzione per avviare la chat con l'assistente digitale.

Quanto tempo ho per confermare su Subito?

Trascorsi i 10 giorni, il pacco si intenderà comunque ricevuto. Tuttavia, poiché è necessario garantire all'acquirente 14 giorni per esercitare l'eventuale diritto di recesso, il pagamento verrà sbloccato entro un massimo di 24 giorni.

Cosa fare se ci mette ore a risponderti ai messaggi



Trovate 34 domande correlate

Cosa devo fare se il venditore di Subito non risponde?

Se non ricevessi più notizie dal venditore dopo aver effettuato un pagamento, puoi provare a contattarlo in chat.

Cosa succede se l'acquirente di Subito non conferma?

Se il tuo acquirente non conferma la ricezione del pacco, l'importo verrà comunque sbloccato automaticamente secondo i seguenti tempi: dopo 3 giorni dalla consegna, se hai utilizzato la spedizione gestita con TuttoSubito; dopo circa 10 giorni dalla conferma di spedizione, se spedisci in autonomia.

Come capire se un messaggio su Subito è stato letto?

E' possibile sapere se un messaggio è stato letto ? No. E' possibile sapere se un messaggio sms è stato ricevuto dal telefonino del destinatario (previa attivazione del sistema Delivery) ma non se il destinatario ha effettivamente aperto il messaggio.

Come fare una segnalazione su Subito?

Per segnalare un annuncio clicca sotto l'annuncio, in fondo alla pagina, su "Segnala annuncio": seleziona il motivo corretto dal menu a tendina e scrivi chiaramente in che modo l'annuncio sta violando le nostre regole.

Come capire se un utente ti ha bloccato su Subito?

Quando visualizzi il profilo di chi pensi ti abbia bloccato, vedrai per un breve istante il pulsante Segui, che si modificherà subito dopo in Utente non trovato.

Cosa fare se ti truffano su Subito?

1. Se hai dei dubbi sulla trattativa che stai conducendo con l'utente o, in una fase più avanzata, rispetto alla transazione, fermati e interrompi qualsiasi azione. 2. Segnala l'annuncio o l'utente utilizzando le opzioni di segnalazioni previste (in listing o in chat) per informare il team di Subito della situazione.

Che percentuale si prende Subito?

Quanto costa la Protezione Acquisti

Per gli articoli che costano fino a 300 €, si applicano: un importo fisso pari a 1 € il 5% del prezzo dell'articolo.

Come gestire le contestazioni?

Come gestire un reclamo: cosa non fare
  1. Lasciarsi trascinare dalle emozioni. ...
  2. Cedere all'ansia di “trovare il colpevole” ...
  3. Rispondi con prontezza. ...
  4. Personalizza la comunicazione. ...
  5. Fai domande, e ascolta le risposte. ...
  6. Chiedi scusa e ringrazia. ...
  7. Risolvi il problema. ...
  8. Fai follow up.

Subito è affidabile?

Senza discriminare chi ha appena iniziato la sua avventura su Subito, un utente iscritto da molti anni e con diversi annunci attivi è spesso affidabile. Anche il tempo di risposta medio è indice di credibilità e di rispetto verso gli altri utenti.

Come cancellare un messaggio inviato su Subito?

Come cancellare messaggi su Subito.it

Per procedere tramite l'app di Subito per Android o iOS/iPadOS, avvia quest'ultima, effettua l'accesso e fai tap sulla scheda Messaggi. Dopo aver individuato la conversazione da cancellare, premi sull'icona (…) a fianco e premi sulla voce Elimina conversazione dando poi conferma.

TuttoSubito è sicuro?

Servizio TuttoSubito

Il pagamento tramite Subito è il più sicuro e controllato. Utilizzando il servizio TuttoSubito potrai gestire le transazioni a distanza in tutta sicurezza collegando la tua carta al tuo account e pagare direttamente online.

Come parlare con un operatore su Subito?

Accedi alla sezione "I tuoi ordini" dall'Area riservata, seleziona l'annuncio per il quale necessiti di assistenza e avvia la chat. Ti verranno fornite risposte rapide e personalizzate perché basate sulle informazioni specifiche della tua transazione.

Come faccio a sapere chi mi ha segnalato su Subito?

Per quanto riguarda sapere chi (uno o più utenti) o cosa (il sistema) l'ha segnalata, questo non è possibile saperlo.

Cosa fare quando si è truffati?

Ci si può recare di persona presso l'ufficio della Polizia Postale più vicino, oppure fare segnalazione e denuncia online attraverso gli appositi moduli che dovranno essere accuratamente compilati senza dimenticare tutti i dettagli, anche quelli che ci sembrano insignificanti.

Cosa significa l'icona del cuore su Subito?

Ti basterà cliccare sull'icona a forma di cuore presente nell'annuncio per aggiungerlo ai tuoi preferiti. In questo modo ritroverai l'annuncio nella sezione Preferiti per poterlo contattare quando vuoi e in più riceverai una notifica nel caso in cui il venditore dovesse abbassare il prezzo.

Come recuperare messaggi cancellati su Subito?

All'atto pratico, subito dopo aver cancellato la chat, dovrebbe comparire in basso un messaggio in sovrimpressione, dalla durata di 5 secondi: per recuperare al volo la chat eliminata, tocca la voce Annulla collocata sul messaggio in questione.

Quando si elimina una chat su WhatsApp, l'altro lo vede.?

Puoi eliminare dal telefono i messaggi che hai inviato o ricevuto. Questo non ha alcun effetto sulle chat dei destinatari. I destinatari continueranno a vedere il messaggio sul loro schermo.

Quanto tempo ci vuole per confermare su Subito?

3 giorni dalla consegna, per le spedizioni gestite con TuttoSubito; 10 giorni dalla conferma di spedizione del pacco da parte del venditore, per le spedizioni gestite in autonomia dal venditore.

Qual è il limite di vendite per Subito?

Che tu sia un privato o un'azienda, puoi pubblicare annunci di vendita, sempre però che vengano rispettate due condizioni: Il limite massimo di prezzo stabilito è di 2.000 euro; Non è ammessa la vendita di oggetti vietati dalla legge (ad esempio armi o sostanze stupefacenti), né di animali.

Cosa succede se l'acquirente non paga su Subito?

In caso di mancato pagamento entro tale termine, la Proposta di Acquisto si considera annullata. L'Acquirente è l'unico responsabile della trasmissione dei dati dalla sua carta di credito o debito.

Articolo precedente
Che fai in slang inglese?
Articolo successivo
Come sono le feci con la steatosi epatica?