Come allegare con Zimbra?

Domanda di: Tristano Piras  |  Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2022
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Al di sotto del campo Oggetto, fare clic su Allega e selezionare “Il mio computer”. 3. Selezionare i file e fare clic su Apri. I nomi dei file vengono visualizzati sotto la casella di testo Oggetto.

Come si fa ad allegare una mail?

Seleziona con un doppio clic l'e-mail che desideri inoltrare. Nel menù, vai su Messaggio > Altro (nella sezione Rispondi) > Inoltra come allegato. Nella nuova finestra che si apre ti comparirà l'e-mail come allegato. Dopo aver inserito il destinatario e, se necessario, modificato l'oggetto, puoi inviare l'e-mail.

Come mettere Zimbra sul cellulare?

Per configurare il tuo utente di posta elettronica Zimbra su smartphone Android devi seguire la seguente procedura:
  1. Vai in Impostazioni.
  2. Vai in Account e Sincronizzazione.
  3. Vai in Posta Contatti Calendario.
  4. Seleziona Aggiungi Account.
  5. Seleziona il tipo di account “Microsoft Exchange ActiveSync”
  6. Inserisci l'indirizzo email.

Come esportare email Zimbra?

Farlo è semplice: accedendo nella vostra webmail, vi basterà accedere su “Preferenze” e cliccare su “Importa/Esporta”, nel menù che compare a sinistra. Nella sezione “Esporta” di Zimbra si potrà scegliere se effettuare un backup completo o se preferire di archiviare solo alcune email o sottocartelle di email.

Come creare mailing list con Zimbra?

Per creare una mailing list con Zimbra vi basterà semplicemente:
  1. Scegliere “Liste di distribuzione” dal menu a discesa Contatti> Nuovo contatto;
  2. Nella scheda “Proprietà lista di distribuzione”, inserite il nome della mailing list ed eventualmente anche la descrizione;

Come salvare Zimbra in DOC con allegati? - Metodo rapido



Trovate 37 domande correlate

Come salvare un messaggio di posta elettronica sul desktop?

Come spostare un messaggio in una Cartella
  1. Trascinare il messaggio selezionato con il mouse e spostarlo nella Cartella di destinazione desiderata.
  2. Selezionare il messaggio e cliccare su Sposta nel menu Altro ed infine scegliere la Cartella di destinazione desiderata.

Come impostare il server Zimbra su iPhone?

Configurare Zimbra su iPhone al meglio

Vi basterà: Scegliere Microsoft Exchange come servizio di posta elettronica per aggiungere il nuovo account del client mail Zimbra; Configurare correttamente i parametri relativi alle impostazioni del server mail.

Come leggere la posta elettronica sul cellulare?

Gmail (Android/iOS) Tra i migliori client di posta elettronica disponibili per smartphone, sicuramente ti consiglio Gmail. Quest'applicazione, sviluppata da Google, è distribuita in modo completamente gratuito tramite il Play Store di Android e l'App Store di iOS.

Come mettere Zimbra Mail su iPhone?

Microsoft Exchange
  1. Inserisci il tuo indirizzo email Zimbra.
  2. Inserisci la password della tua email Zimbra.
  3. In Descrizione inserisci il Nome identificativo sull'iPhone per tuo indirizzo email, ad es. Mario Rossi (è facoltativo)
  4. Clicca su Avanti.

Come inoltrare una mail come risposta?

Eseguire una delle operazioni seguenti:
  1. Quando il messaggio è selezionato ma non è aperto nella relativa finestra Sulla barra degli strumenti Standard fare clic su Inoltra.
  2. Quando il messaggio è aperto Nel gruppo Rispondi della scheda Messaggio fare clic su Inoltra.

Come allegare una mail in Outlook Web?

Allegare un messaggio a un messaggio
  1. Creare un nuovo messaggio o fare clic per rispondere o inoltrare un messaggio esistente.
  2. Disporre le finestre in modo da poter vedere sia l'elenco dei messaggi che il nuovo messaggio.
  3. Selezionare e trascinare il messaggio da allegare dall'elenco dei messaggi al messaggio.

Come allegare una mail da iPhone?

Aggiungere allegati a un'e-mail su iPhone
  1. Tocca il punto dell'e-mail in cui inserire il documento, quindi tocca. nella barra del formato sopra la tastiera.
  2. Tocca. sopra la tastiera, quindi individua il documento in File. ...
  3. Tocca il documento per inserirlo nella tua e-mail.

Come impostare mail Exchange su iPhone?

Seleziona Impostazioni
  1. Seleziona Impostazioni.
  2. Scorri e seleziona Account e password.
  3. Seleziona Aggiungi account.
  4. Seleziona Exchange.
  5. Inserisci informazioni email di Exchange e seleziona Avanti. ...
  6. Seleziona Configura manualmente.
  7. Inserisci informazioni email di Exchange e seleziona Avanti.

Come impostare IMAP su iPad?

Configurazione IMAP su iPhone/iPad
  1. Clicca sull'icona delle Impostazioni.
  2. Scorri fino ad Account e password.
  3. Seleziona Aggiungi account.
  4. Seleziona Altro.
  5. Compila i campi come indicato, con il tuo indirizzo di posta e la password che utilizzi di solito, e clicca su Avanti.

Come mai non mi arrivano le mail sul cellulare?

Apri l'app Impostazioni sul telefono e seleziona Account . Scegli l'account e-mail in cui hai problemi di sincronizzazione. Tocca l'opzione Sincronizzazione account per visualizzare tutte le funzionalità che puoi sincronizzare. Tocca i tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Sincronizza ora .

Come si fa a leggere la posta su Gmail?

Vai su gmail.com dal tuo computer. Inserisci l'email o il numero di telefono e la password del tuo account Google. Se le informazioni sono già presenti e devi accedere a un account diverso, fai clic su Accedi con un altro account.

Come aggiungere account Exchange?

Configurare un dispositivo Android con un account Microsoft® Office 365 o Exchange ActiveSync
  1. Apri l'app Impostazioni del dispositivo. Tocca Account. ...
  2. In basso, tocca Aggiungi account.
  3. Tocca Exchange.
  4. Inserisci il tuo indirizzo email Microsoft® Office 365 o Exchange ActiveSync e le credenziali.

Quali sono gli account Exchange?

Un account di Microsoft Exchange è un account di posta elettronica aziendale o dell'istituto di istruzione. L'organizzazione che ha fornito l'account di posta elettronica di Exchange esegue un Microsoft Exchange Server o usa Microsoft 365 che usa Exchange Server per fornire la posta elettronica.

Come autorizzare un certificato su iPhone?

L'utente può quindi autorizzare il certificato come attendibile sul dispositivo in Impostazioni > Generali > Info > Attendibilità certificati. Nota: i certificati root installati su una MDM o su dispositivi non supervisionati disabilitano l'opzione che consente di modificare le impostazioni di attendibilità.

Come si fa ad allegare pdf alla mail?

Utilizzare Gmail per inviare un file PDF da Acrobat
  1. In Acrobat, apri il file PDF.
  2. In alto, fai clic su File Share file (Condividi File) o File. ...
  3. Fai clic su Attach to Email (Allega a email) o su Send as attachment (Invia come allegato).
  4. Seleziona Webmail.
  5. Fai clic su Select option (Seleziona opzione)

Come salvare una mail con allegati?

  1. Aprire il messaggio da salvare e nella scheda File fare clic su Salva con nome.
  2. Nel riquadro Cartella della finestra di dialogo Salva con nome scegliere una cartella e quindi il percorso nella cartella selezionata in cui salvare il file.
  3. Nella casella Nome file digitare un nome per il documento.

Come faccio ad inoltrare una mail con Mac?

Inoltrare un'e-mail come allegato

Nell'app Mail sul Mac, seleziona il messaggio che vuoi inviare come allegato. Scegli Messaggio > Inoltra come allegato.

Come allegare una mail Yahoo?

Come inviare un allegato con l'app Yahoo Mail
  1. Inizia un nuovo messaggio e scegli il segno più (+) che si trova nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  2. Seleziona il graffetta per fogli.
  3. Viene visualizzato un elenco di allegati recenti. ...
  4. Seleziona i file che desideri includere, quindi scegli allegare.

Come inoltrare una mail con Samsung?

Da Android

Adesso, fai tap sulla voce Inoltra presente nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, inserisci l'indirizzo email della persona alla quale intendi inoltrare il messaggio nel campo A:. Infine, fai tap sull'icona dell'aeroplano di carta in alto a destra per spedire l'email e il gioco è fatto.

Come deviare le email da un indirizzo ad un altro?

Attivare l'inoltro automatico
  1. Sul computer, apri Gmail utilizzando l'account da cui vuoi inoltrare i messaggi. ...
  2. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. ...
  3. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP.
  4. Nella sezione "Inoltro", fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro.

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