Come condividere agenda Zimbra?
Domanda di: Aaron Costantini | Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024Valutazione: 4.2/5 (24 voti)
Condivisione Agenda Se altri utenti hanno necessità di visualizzare e/o scrivere sulla nostra agenda c'è la possibilità di condividerla. Posizionarsi sulla propria agenda e premere il tasto destro del mouse e dalla finestra selezionare “Condividi agenda” e nel campo mail scrivere il nome dell'utente.
Come creare un gruppo di contatti su Zimbra?
- Nel campo Nome gruppo, digita il nome del gruppo.
- Per aggiungere membri a questo gruppo, nel campo Trova, digita un nome e quindi scegli se cercare nel GAL o nei contatti personali e condivisi. Clicca su Cerca.
- I nomi che corrispondono alla tua voce vengono elencati nella casella in basso.
Come allegare file su Zimbra da cellulare?
Clicca sulla scheda Preferenze. 2. Clicca Importa/Esporta. Grazie alla funzione di importazione puoi aggiungere facilmente file (come rubriche o contatti) da altri account (Google, ad esempio) in Zimbra.
Come funziona Zimbra mail?
Come funziona? Con Zimbra hai un ambiente unico per la gestione della posta elettronica, rubrica, calendario, attività e condivisione file. Per usare Zimbra basta un browser grazie al suo client Web avanzato, oppure puoi utilizzare il tuo client preferito.
Come faccio ad accedere a Zimbra?
È necessario utilizzare un browser per accedere alla webmail, fare login inserendo l'utente e la password. 1. Aprire una finestra del browser e immettere il seguente indirizzo: http://webmail.diocesi.it 2. Quando viene visualizzata la schermata accedi, digitare il proprio nome utente o indirizzo e-mail completo.
#Zimbra - Condivisione dell'azienda al di fuori dell'organizzazione
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Come mettere Zimbra Mail su iphone?
- Dalla schermata Home scegliere "Impostazioni" / "Password e account" - Scorrere fino ad "ACCOUNT" e scegliere "Aggiungi account" - Quindi selezionare "Exchange" - Compilare i campi con le credenziali dell'account di posta elettronica (vedi esempio).
Come mettere Zimbra su Gmail?
- Accedi alla Console di amministrazione Google. ...
- Nella Console di amministrazione, vai a Menu Applicazioni. ...
- Seleziona Zimbra.
- Fai clic su Accesso utenti.
- Per attivare o disattivare un servizio per tutti gli utenti dell'organizzazione, fai clic su ON per tutti o OFF per tutti, quindi fai clic su Salva.
Come scaricare l'app di Zimbra?
Per iniziare, vi basterà recarvi alla pagina ufficiale di download di Zimbra (disponibile a questo link) dove sono raccolte tutte le versioni disponibili della piattaforma open source, i diversi Zimlet e tutte le estensioni per Zimbra (temi, extra etc..).
Cosa vuol dire Zimbra?
Zimbra, un prodotto di Synacor, è una piattaforma di e-mail e collaborazione che comprende contatti, calendario, attività, messaggistica istantanea e condivisione di file, oltre a componenti aggiuntivi come videoconferenza, creazione di documenti e archiviazione di file.
Come si fa ad inviare allegati via email dal cellulare?
- Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
- Tocca Scrivi .
- Tocca Allega .
- Tocca Allega file o Inserisci da Google Drive.
- Scegli il file da allegare.
Come selezionare tutte le mail su Zimbra?
- Cliccare per selezionare un elemento alla volta. ...
- Cliccare due volte per aprire un elemento.
- Cliccare con il tasto destro del mouse su un elemento per visualizzare un menu di azioni da applicare all'elemento. ...
- Cliccare tenendo premuto il tasto Ctrl per selezionare più elementi.
Quali file non è possibile allegare a una e mail?
Per proteggere il tuo account da potenziali virus e software dannosi, Gmail non consente di allegare: Alcuni tipi di file, comprese le relative versioni compresse (ad esempio, file . gz o . bz2), anche quando si trovano in archivi (ad esempio, file .
Come creare un gruppo per inviare mail?
- Nella barra di spostamento scegliere Persone .
- Selezionare Home > Nuovo gruppo di contatti.
- Nella casella Gruppo di contatti digitare un nome per il gruppo.
- Selezionare Gruppo di contatti > Aggiungi membri. ...
- Aggiungere persone dalla rubrica o dall'elenco contatti personale e scegliere OK. ...
- Scegliere Salva e chiudi.
Come creare un gruppo per inviare email?
- Accedere a Google Groups.
- Fare clic su “Crea gruppo”.
- Immettere il nome del gruppo e fare clic su “Avanti”.
- Scegliere le impostazioni di privacy del gruppo e fare clic su “Avanti”.
- Aggiungere i membri del gruppo. ...
- Tornare a Gmail.
Come creare gruppo per inviare email?
- Accedi a Google Gruppi.
- Fai clic sul nome di un gruppo.
- Sulla sinistra, vai a Impostazioni gruppo. Opzioni email.
- Imposta le opzioni email: Prefisso dell'oggetto: identifica le email come messaggi del gruppo. ...
- Fai clic su Salva modifiche.
Come recuperare la password di Zimbra?
manuale d'uso di Zimbra
Per cambiare la password: Per cambiare la password: Clicca sulla scheda Preferenze. Nel riquadro Panoramica, clicca su Generali e in Opzioni di accesso clicca su Password.
Come recuperare la password DA Zimbra?
Per recuperare la tua password tramite email dovrai solo digitare l'username legato al tuo account di posta elettronica. Se al momento della configurazione dell'account hai impostato un relativo indirizzo email di recupero, ti arriverà un'email proprio a quell'indirizzo.
Come impostare messaggio automatico Zimbra?
- Clicca sulla scheda Preferenze.
- Clicca su Notifiche.
- Compila i campi.
- Salva le modifiche.
Come salvare una mail Zimbra su PC?
Fare clic sul pulsante Esporta (si trova in basso a dx nella finestra di Zimbra) e selezionare una destinazione per avviare l'esportazione: Si aprirà una finestra che consentirà di scegliere dove salvare il file contenente i dati di esportazione. Il file . tgz verrà salvato nella posizione prescelta.
Come cambiare la firma su Zimbra?
Apri Preferenze e seleziona Firme. Clicca su Aggiungi firma e digita il nome di questa firma nel campo Nome firma. Clicca su Formatta come HTML per personalizzare la tua firma con uno stile specifico. Nel boxino Firma digita le informazioni sulla firma così come desideri che appaiano nei tuoi messaggi.
Come bloccare un indirizzo email su Zimbra?
Per bloccare un indirizzo mail dal vostro conto mail Zimbra, bisogna consultare la scheda “Preferenze”, poi cliccare sulla scheda “Mail”. Dopo, andate nella parte «Opzioni Spam» poi inserite l'indirizzo mail che volete bloccare.
Come collegare due Mail su iPhone?
Vai su Impostazioni > Mail, poi tocca Account. Tocca Aggiungi account, poi Altro e infine Aggiungi account Mail. Inserisci nome, indirizzo email, password e una descrizione dell'account. Tocca Avanti. Mail cercherà le impostazioni della tua email e completerà la configurazione dell'account.
Perché non riesco a inviare Mail con iPhone?
Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a internet. Contatta il tuo provider email per sapere se è in corso un'interruzione del servizio. Cerca il pulsante Annulla invio nella casella della posta in entrata o nell'elenco delle caselle. Se Annulla invio è disponibile, il messaggio non è stato inviato.
Come mandare Mail su iPhone?
- Assicurati di avere scaricato l'app Gmail.
- Apri l'app Gmail sul tuo iPhone o iPad.
- In basso a destra, tocca Scrivi.
- Nel campo "A", aggiungi i destinatari. ...
- Aggiungi l'oggetto del messaggio.
- Scrivi il messaggio.
- Nella parte superiore della pagina, tocca Invia .
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