Come liberare spazio su Zimbra?

Domanda di: Dr. Quarto Martini  |  Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2022
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

Come fare per: liberare spazio in casella
  1. clicca su Preferenze e poi su Generali.
  2. scorri fino alla sezione Altre impostazioni.
  3. clicca sulla casellina accanto a “Visualizza le caselle di controllo per selezionare gli elementi negli elenchi”
  4. accanto a Scorrimento seleziona il numero più alto disponibile dal menu a tendina.

Come liberare spazio nelle mail?

Sembra banale, e infatti non tutti ci pensano, ma il metodo più veloce per liberare spazio è quello di cancellare le mail presenti nel cestino e nella cartella spam. Grazie ad una impostazione di Gmail entrambe le cartelle vengono svuotate automaticamente 30 giorni, ma lo si può fare anche manualmente.

Come salvare la posta di Zimbra?

Farlo è semplice: accedendo nella vostra webmail, vi basterà accedere su “Preferenze” e cliccare su “Importa/Esporta”, nel menù che compare a sinistra. Nella sezione “Esporta” di Zimbra si potrà scegliere se effettuare un backup completo o se preferire di archiviare solo alcune email o sottocartelle di email.

Come eliminare email Zimbra?

Per eliminare tutta la posta in arrivo in un solo colpo vi basterà collegarvi al server di posta Zimbra come utente root e lanciare i comandi:
  1. zmmailbox -z -m user@domain.com emptyFolder / Inbox.
  2. zmmailbox -a admin -p password -m user@domain.com emptyFolder /Inbox.

Come allegare con Zimbra?

Al di sotto del campo Oggetto, fare clic su Allega e selezionare “Il mio computer”. 3. Selezionare i file e fare clic su Apri. I nomi dei file vengono visualizzati sotto la casella di testo Oggetto.

Tutorial come archiviare email su PC per risparmiare spazzio account - Zimbra Desktop



Trovate 39 domande correlate

Come mettere Zimbra sul cellulare?

Per configurare il tuo utente di posta elettronica Zimbra su smartphone Android devi seguire la seguente procedura:
  1. Vai in Impostazioni.
  2. Vai in Account e Sincronizzazione.
  3. Vai in Posta Contatti Calendario.
  4. Seleziona Aggiungi Account.
  5. Seleziona il tipo di account “Microsoft Exchange ActiveSync”
  6. Inserisci l'indirizzo email.

Come funziona Zimbra mail?

Il sistema hosting zimbra è un servizio di posta elettronica disponibile anche nella Suite di Zimbra Collaboration, fornita attraverso un'infrastruttura SaaS (Software as a Service) sia on-site che in Cloud, permette di amministrare semplicemente le email e di lavorare in gruppo sullo stesso client.

Come eliminare le mail vecchie?

Se vuoi selezionare più email contemporaneamente, tieni premuto il tasto Ctrl su Windows o Cmd su macOS e fai quindi clic con il mouse sugli elementi da selezionare. Dopodiché, pigia sul tasto con l'icona del cestino dalla barra in alto, per cancellare più email contemporaneamente.

Come faccio a cancellare definitivamente le mail dal cellulare?

Se non vuoi che un messaggio rimanga nel cestino per 30 giorni, puoi eliminarlo definitivamente. Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Gmail . in alto a sinistra.
...
  1. Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Gmail .
  2. Tocca la lettera o la foto accanto ai messaggi da eliminare.
  3. Tocca Elimina .

Come cancellare una mail dal telefono?

Rimuovere un Account Google o un altro account dal telefono
  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Account. ...
  3. Tocca l'account che vuoi rimuovere. ...
  4. Se si tratta dell'unico Account Google sul telefono, per motivi di sicurezza dovrai inserire la sequenza, il PIN o la password del telefono.

Come impostare una firma su Zimbra?

Apri Preferenze e seleziona Firme. Clicca su Aggiungi firma e digita il nome di questa firma nel campo Nome firma. Clicca su Formatta come HTML per personalizzare la tua firma con uno stile specifico. Nel boxino Firma digita le informazioni sulla firma così come desideri che appaiano nei tuoi messaggi.

Come liberare lo spazio Gmail?

Gestire lo spazio di archiviazione sul computer
  1. Vai a Google One sul computer.
  2. In "Riprenditi il tuo spazio", fai clic su Libera spazio per l'account.
  3. Nella categoria che vuoi gestire, fai clic su Rivedi e libera.
  4. Seleziona i file da rimuovere. ...
  5. Dopo aver selezionato i file, fai clic su Elimina.

Cosa fare se Gmail è piena?

È molto semplice, nella barra di ricerca situata in alto nella home page dell'account scrivete size seguita dai due punti e dal numero di byte che intendente cercare. Ad esempio, se volete individuare mail con un peso pari o maggiore ai 5Mb dovrete scrivere size:5000000. Fate attenzione, tutto attaccato senza spazi.

Come eliminare Instagram in modo definitivo?

Potrete in questo caso operare direttamente dall'applicazione di Instagram e procedere cliccando sulle Impostazioni e successivamente sulla voce Informazioni di contatto e da qui cliccare sui tre puntini dell'account che si intende rimuovere e infine cliccare sulla dicitura Rimuovi.

Come si fa a selezionare tutte le mail su Gmail?

Per riuscirci, ti basta apporre un segno di spunta sulla casella che trovi alla sinistra del mittente di ciascun messaggio. Dopo aver selezionato tutte le email, puoi decidere come intervenire su di esse usando i comandi che trovi nella parte in alto della schermata di Gmail.

Cosa significa Zimbra?

Zimbra Collaboration Suite (ZCS) o semplicemente Zimbra è un software applicativo di gruppo creato dall'omonima azienda con sede a San Mateo negli Stati Uniti. Viene sviluppato usando principalmente la tecnologia AJAX, mediante Zimbra Ajax Toolkit.

Quanto costa Zimbra?

“Con Zimbra, i nostri costi si sono ridotti drasticamente, passando da 3,30 euro per casella di posta al mese a soli 1,22 euro.” “In media, per amministrare Zimbra è necessario il 33% di tempo in meno rispetto a MS Exchange.”

Come cambiare la password di Zimbra?

manuale d'uso di Zimbra
  1. Clicca sulla scheda Preferenze.
  2. Nel riquadro Panoramica, clicca su Generali e in Opzioni di accesso clicca su Password.
  3. Inserisci la vecchia password, quindi la nuova e digita ancora una volta la nuova password per confermare.
  4. Clicca su Cambia password. La password è stata modificata.

Come impostare il server Zimbra su iPhone?

Configurare Zimbra su iPhone al meglio

Vi basterà: Scegliere Microsoft Exchange come servizio di posta elettronica per aggiungere il nuovo account del client mail Zimbra; Configurare correttamente i parametri relativi alle impostazioni del server mail.

Come mettere Zimbra Mail su iPhone?

Microsoft Exchange
  1. Inserisci il tuo indirizzo email Zimbra.
  2. Inserisci la password della tua email Zimbra.
  3. In Descrizione inserisci il Nome identificativo sull'iPhone per tuo indirizzo email, ad es. Mario Rossi (è facoltativo)
  4. Clicca su Avanti.

Come attivare IMAP su Samsung?

Nuova configurazione
  1. Sul tuo dispositivo Android, tappa l'icona del programma di posta:
  2. Digita il nome completo della casella @email.it e la relativa password, e clicca su "Config. ...
  3. Seleziona il tipo di Account che si vuole configurare, in questo caso "Account IMAP"
  4. Inserisci i dati per il server della posta in arrivo:

Quante mail tiene Gmail?

La capienza di Gmail è di 15Gb!

Se ti serve più spazio indirizzati pure su Yahoo Mail o su Outlook.it. Se invece sei intenzionato a creare una casella su Gmail, leggi l'articolo che avevo scritto su come creare da zero una casella Gmail, procedura molto semplice e veloce.

Come inserire logo nella firma delle email?

Aggiungere un logo o un'immagine alla firma

Aprire un nuovo messaggio e quindi selezionare > firme. Nella casella Selezionare la firma da modificare scegliere la firma a cui si vuole aggiungere un logo o un'immagine. , individuare il file di immagine e selezionare Inserisci.

Come mettere la firma automatica nelle mail?

Aggiungere o modificare una firma
  1. Apri Gmail.
  2. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. Visualizza tutte le impostazioni.
  3. Inserisci il testo della firma nel riquadro della sezione "Firma". ...
  4. Fai clic su Salva modifiche in fondo alla pagina.

Come inserire il logo nella firma di Gmail?

Per inserirlo clicca su Inserisci immagine. Clicca quindi su Carica e seleziona l'immagine che userai come logo aziendale. Gmail ti permette anche di ridimensionare facilmente l'immagine inserita. Ti basterà cliccare sull'immagine appena inserita per poter scegliere tra tre dimensioni standard: piccola, media, grande.

Articolo precedente
Dove si trova zinco e selenio?
Articolo successivo
Quanto guadagna un dipendente Randstad?