Cosa significa Zimbra?

Domanda di: Eustachio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
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Zimbra Collaboration Suite (ZCS) o semplicemente Zimbra è un software applicativo di gruppo creato dall'omonima azienda con sede a San Mateo negli Stati Uniti. Viene sviluppato usando principalmente la tecnologia AJAX, mediante Zimbra Ajax Toolkit.

Come salvare le i messaggi di posta elettronica con Zimbra?

Farlo è semplice: accedendo nella vostra webmail, vi basterà accedere su “Preferenze” e cliccare su “Importa/Esporta”, nel menù che compare a sinistra. Nella sezione “Esporta” di Zimbra si potrà scegliere se effettuare un backup completo o se preferire di archiviare solo alcune email o sottocartelle di email.

Come si usa Zimbra?

Il sistema hosting zimbra è un servizio di posta elettronica disponibile anche nella Suite di Zimbra Collaboration, fornita attraverso un'infrastruttura SaaS (Software as a Service) sia on-site che in Cloud, permette di amministrare semplicemente le email e di lavorare in gruppo sullo stesso client.

Come si aggiunge Zimbra a Gmail?

Per configurare il tuo utente di posta elettronica Zimbra su smartphone Android devi seguire la seguente procedura:
  1. Vai in Impostazioni.
  2. Vai in Account e Sincronizzazione.
  3. Vai in Posta Contatti Calendario.
  4. Seleziona Aggiungi Account.
  5. Seleziona il tipo di account “Microsoft Exchange ActiveSync”
  6. Inserisci l'indirizzo email.

Come Installare Zimbra?

2° passo: Installare Zimbra
  1. lanciare il file di Setup che avete scaricato;
  2. accettare la Licenza di utilizzo del software;
  3. Scegliere le funzionalità che il client di posta elettronica professionale dovrà fornire;
  4. seguire tutte le operazioni richieste per installare l'applicativo sul vostro dispositivo.

Zimbra # 01 introduzione della soluzione di collaborazione e-mail open source



Trovate 26 domande correlate

Come salvare tutte le mail sul PC?

Una volta entrato in webmail, dovrai semplicemente cliccare sul menu "Preferenze" e selezionare la voce "Importa/Esporta" dal menu che compare a sinistra. Nella scheda "Esporta" potrai scegliere se effettuare un backup completo di tutte le email presenti in casella oppure se selezionare solo una o più sottocartelle.

Come si fa a salvare la posta elettronica?

Aprire il messaggio da salvare e nella scheda File fare clic su Salva con nome. Nel riquadro Cartella della finestra di dialogo Salva con nome scegliere una cartella e quindi il percorso nella cartella selezionata in cui salvare il file.

Come liberare spazio su Zimbra?

Come fare per: liberare spazio in casella
  1. clicca su Preferenze e poi su Generali.
  2. scorri fino alla sezione Altre impostazioni.
  3. clicca sulla casellina accanto a “Visualizza le caselle di controllo per selezionare gli elementi negli elenchi”
  4. accanto a Scorrimento seleziona il numero più alto disponibile dal menu a tendina.

Come salvare la posta elettronica su hard disk esterno?

Aprite la mail che volete salvare, quindi premete la linguetta file del menu in alto a sinistra dello schermo. A questo punto, dovete premere l'opzione “Salva con nome” e scegliete il disco esterno o la pendrive dove volete salvare il messaggio. Scegliete la cartella di destinazione e premete il pulsante “Salva”.

Come salvare tutte le mail di Gmail sul PC?

​Puoi scaricare le email direttamente sul tuo computer.
...
Scaricare le email sul computer
  1. Vai su Gmail da un computer.
  2. Apri l'email.
  3. Fai clic su Altro .
  4. Fai clic su Scarica messaggio.

Dove archivia la posta Windows 10?

Cliccare sul tasto “Start” di Windows e aprire il Pannello di Controllo. Chiamatelo come veniva visualizzato nella schermata precedente (archiveaaaa-aaaa) e poi OK; Aprendo Outlook si può trovare l'archivio nell'albero delle cartelle della posta elettronica nel quale basta aprire le cartelle per leggere le e-mail.

Come salvare le mail in una cartella sul desktop?

Per salvare singole mail, invece, seleziona il messaggio di tuo interesse, facendo clic sinistro sulla sua anteprima, apri il menu File, seleziona la voce Salva con nome da quest'ultimo e scegli la cartella presente sulla scrivania dove hai intenzione di salvare il messaggio in questione.

Come spostare automaticamente le mail in una cartella?

1. Selezionare l'e-mail in cui si desidera spostare tutte le e-mail in base al mittente, fare clic su Regole > Sposta sempre il messaggio da. 2. Nel Regole e avvisi finestra di dialogo, è possibile selezionare una cartella in cui inserire le e-mail del mittente.

Dove sono salvati i file di posta elettronica?

Niente paura; puoi effettuare una semplice procedura per ritrovare il tuo account. Per farlo, apri il browser Web che più preferisci e digita, nella barra di ricerca, il sito Internet della posta elettronica Gmail: www.google.com/gmail. Fai clic nuovamente sul pulsante Accedi, in alto a destra.

Dove trovo la posta Microsoft?

Accedere al proprio account di Outlook.com o Outlook sul Web. Se si usa un account Microsoft 365, accedere qui. > Opzioni o posta.

Dove si trova la cartella email?

Passaggio 1: passa alla visualizzazione Posta e fai doppio clic per aprire la determinata email di cui scoprirai la cartella memorizzata. Passaggio 2: nella finestra del messaggio di apertura, fare clic su Compila il > Informazionie vedrai il file Cartella corrente: xxx oltre al Sposta nella cartella pulsante.

Come salvare tutte le mail da Gmail?

Per scaricare un archivio delle e-mail presenti su Gmail occorre quindi visitare la pagina Takeout di Google, fare click sul pulsante Deseleziona Tutto (per evitare di includere altri tipi di dati nel backup), quindi scorrere il lungo elenco dei prodotti Google fino a raggiungere la voce Posta e premere l'interruttore ...

Come salvare tutte le mail di Gmail?

Google ha aggiunto Gmail e il calendario tra i dati scaricabili tramite Google Takeout, il servizio che permette di salvare in locale i dati cloud dei vari servizi Google. Per scaricare l'intero archivio di Gmail e del calendario basta andare nella pagina di Google Takeout seguendo questo link.

Come salvare tutti i messaggi di Gmail?

Scarica l'archivio di backup.
  1. Apri il messaggio "L'archivio dei tuoi dati Google è pronto";
  2. Seleziona il link Scarica l'archivio presente all'interno dell'e-mail;
  3. Fornisci la tua password di accesso a Gmail quando richiesto;
  4. Se è necessario, seleziona la cartella di destinazione in cui salvare il file;

Come creare archivio Gmail?

Avviare dalla schermata principale di Gmail. Fare clic sulla casella accanto al messaggio o i messaggi che si desidera archiviare. Per archiviare un messaggio, fare clic sulla casella e scegliere l'opzione di archivio.

Dove si trova la cartella Posta in arrivo Outlook?

In Outlook 2016, Outlook 2013, Outlook 2010, i nuovi file di dati di Outlook vengono salvati, per impostazione predefinita, nei percorsi seguenti: Windows Vista, Windows 7, 8 e 10 unità:\Users\utente\Documents\Outlook Files\archive. pst.

Come trovare una cartella scomparsa su Outlook?

Risposte (2) 
  1. apri Outlook > clicca in basso su i tre puntini accanto ad Attività > clicca su Cartelle.
  2. cerca la cartella in questione , cercando anche nelle varie cartelle dell'elenco.

In quale cartella si trova Outlook?

I file di dati di Outlook (pst) creati con Outlook 2010 vengono salvati nella cartella Documenti\File di Outlook del computer. Se si usa Windows XP, questi file vengono creati nella cartella Documenti\File di Outlook.

Come leggere la posta elettronica sul cellulare?

Nella guida di oggi, ti illustrerò come ricevere le mail sul cellulare così da tenere traccia della posta elettronica e poter rispondere ai messaggi comodamente tramite lo smartphone.
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Indice
  1. Gmail (Android/iOS)
  2. Outlook (Android/iOS)
  3. Mail (iOS)
  4. Spark (iOS)
  5. Altre app per ricevere le mail.

Come si chiama la parte della mail dopo la chiocciola?

la parte prima della chiocciola (cioè il simbolo @ che in inglese si legge at) si chiama username (si pronuncia iuser nèim) o nome utente; la parte dopo la chiocciola si chiama invece dominio ed in questo caso è google.com, ma può essere anche outlook.it, yahoo.com, alice.it, libero.it, eccetera.

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