Come contattare via email Agenzia delle Entrate?

Domanda di: Lorenzo Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024
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Per segnalare problemi tecnici generali nei collegamenti informatici è necessario scrivere una mail a assistenzaweb@agenziaentrate.it.

Come contattare Agenzia Entrate con email?

Per segnalare problemi tecnici generali esclusivamente relativi ai servizi catastali e ipotecari telematici, scrivere a assistenzaweb@agenziaentrate.it.

Come inviare una comunicazione all'Agenzia delle Entrate?

A tal fine è necessario utilizzare un'apposita applicazione ("File internet" per gli utenti abilitati a Fisconline ed "Entratel" per gli abilitati al servizio). Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK.

Come inviare un messaggio all'Agenzia delle Entrate?

Il servizio Sms permette di chiedere e avere informazioni veloci e semplici, inviando un messaggio al numero 320-43.08.444. Gli Sms possono essere inviati in qualunque momento della giornata; il costo, a carico di chi invia il messaggio, dipende dal proprio piano tariffario.

Come faccio a comunicare con l'Agenzia delle Entrate?

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 (con esclusione delle festività nazionali). Puoi telefonare ai seguenti numeri: 800.90.96.96 numero verde da rete fissa. 06 96668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)

Mail false dall'Agenzia delle Entrate



Trovate 21 domande correlate

Come funziona il contact center Agenzia Entrate?

Il "Contact center" invia automaticamente, all'indirizzo e-mail indicato dall'utente nella richiesta, un messaggio di avvenuta presa in carico, contenente anche il numero identificativo assegnatole, da citare in eventuali ulteriori comunicazioni.

Chi contattare per rimborso Agenzia delle Entrate?

800.90.96.96 (da telefono fisso)

Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.

Come parlare con un operatore dell'Agenzia delle Entrate riscossione?

Richieste di assistenza su servizi istituzionali e di supporto alla riscossione e applicativi web dedicati agli enti:
  1. numero verde: 800.349.192;
  2. help desk web accedibile dall'area riservata del portale servizi;
  3. e-mail: helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it.

Come iscriversi al canale Whatsapp dell'Agenzia delle Entrate?

Iscriviti al nostro canale

Basterà toccare lo schermo in corrispondenza del segno “+” o ell'invito “segui” per ricevere gli aggiornamenti che l'Amministrazione finanziaria sceglierà di inserire in questo nuovo spazio di comunicazione con i cittadini e le cittadine che resteranno disponibili per 30 giorni.

Come sollecitare un rimborso all'Agenzia delle Entrate?

si può inviare un messaggio PEC alla Direzione Provinciale di competenza, allegando l'apposito modello disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate per la richiesta di accredito, firmato digitalmente.

Cosa fare quando l'Agenzia delle Entrate non risponde?

Nel caso in cui l'Amministrazione finanziaria non riesca a fornire una risposta all'istanza, sulla base dei documenti allegati, può chiedere all'istante, una sola volta, l'integrazione di quanto presentato. In questo caso la risposta è resa entro 60 giorni dalla ricezione della documentazione integrativa.

Come comunicare all'agenzia delle Entrate un errore?

telefonare alle Sezioni di assistenza multicanale al numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso) o allo 0696668907 (da telefono cellulare) rivolgersi a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, fornendo gli elementi che provano la correttezza dei dati dichiarati.

Quanto ci mette l'Agenzia delle entrate a rispondere?

La risposta deve essere notificata o comunicata al contribuente, anche telematicamente, entro 90 giorni dalla presentazione dell'istanza all'ufficio competente o entro 60 giorni dalla consegna all'ufficio competente della documentazione integrativa.

Come vedere i debiti con l'Agenzia delle entrate?

Inserire le proprie credenziali SPID, oppure con Carta d'identità elettronica o CNS. All'interno della propria area riservata fare riferimento alla sezione “Cittadini e imprese”, all'interno delle sotto-sezioni si potrà cliccare su “Situazione debitoria – consulta e paga”

Cosa significa iscriversi al canale WhatsApp?

Chiunque si iscriva a un canale WhatsApp potrà dunque ottenere costanti aggiornamenti sugli argomenti inerenti al canale stesso, al quale potrà liberamente accedere una volta iscritto per consultare la cronologia delle comunicazioni e delle condivisioni degli ultimi 30 giorni.

Come si chiama la app della Agenzia delle entrate?

L'App Agenzia Entrate è un'applicazione per smartphone e tablet che si può scaricare sia dall'Apple Store che da Google playstore, essendo fruibile sia su dispositivi iOs che Android.

Chi contattare per cartelle esattoriali?

Per informazioni e assistenza su cartelle e procedure di riscossione: 06 01 01 numero unico, sia da telefono fisso che da cellulare (costo della chiamata secondo il piano tariffario applicato dal proprio operatore)

Come prendere appuntamento telefonico con Agenzia delle entrate?

Occorre chiamare il numero verde 800.90.96.96 oppure 0696668907 da telefono cellulare, scegliendo l'opzione 3. I numeri sono attivi 24 ore su 24 e consentono di scegliere l'ufficio presso il quale recarsi, oltre al giorno e all'ora desiderati.

Cosa fare se l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?

Se il pagamento del rimborso non è andato a buon fine, l'Agenzia effettua un altro tentativo di pagamento. Se anche la seconda volta il rimborso non è incassato, il contribuente dovrà presentare un'apposita istanza all'ufficio competente per l'erogazione del rimborso.

Quanto tempo ci vuole per avere un rimborso dall'Agenzia delle Entrate?

Grazie alla novità introdotta, i tempi necessari ad accreditare le somme ai contribuenti si sono ridotti di circa 30 giorni. Per effetto del decreto “Semplificazioni fiscali” (n. 73/2022), inoltre, anche i pagamenti agli eredi dei rimborsi spettanti ai contribuenti deceduti sono stati automatizzati.

Come parlare con un operatore 060101?

L'Agenzia mette a disposizione dei contribuenti un contact center attivo 24 ore su 24: per contattarlo si deve chiamare il numero unico 060101, che è raggiungibile sia da telefono fisso che da telefono cellulare.

Quanto costa chiamare 0696668907?

numero verde gratuito 800.90.96.96 (da telefono fisso); 0696668907 (da cellulare), con costo della chiamata variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore; 0039.06.96668933, per chiamate dall'estero (il costo è a carico del chiamante).

Come comunicare all'agenzia delle Entrate la nuova PEC?

- Per comunicare l'indirizzo PEC all'Agenzia delle entrate, è necessario utilizzare i servizi online dell'ente e trasmettere i dati relativi alla casella di posta elettronica certificata. Dopo una verifica, l'Agenzia confermerà l'avvenuta registrazione dell'indirizzo PEC.

Come avere una PEC privata gratis?

Come attivare la PEC gratuita con SPID e Firma Digitale
  1. accedi alla pagina Attivazione PEC gratuita.
  2. registrati su LetteraSenzaBusta.com o effettua il Login.
  3. ottieni gratis la Firma Digitale con SPID o video identificazione.
  4. conferma il nome della tua casella PEC gratis (es: nomecognome@superpec.it)

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