Come posso contattare l'assistenza multicanale dell'Agenzia delle entrate?
Domanda di: Ing. Giulietta De Santis | Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025Valutazione: 4.8/5 (49 voti)
Chiamando l'800.90.96.96 o lo 06.97617689 è sempre attivo (24 ore su 24) il servizio di risposta automatica senza operatore che fornisce i seguenti servizi: modalità di richiesta del codice personale Pin indispensabile per l'utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia.
Come faccio a parlare con un operatore dell'Agenzia delle entrate?
con una chiamata al call-center
Per parlare con un operatore o accedere ai servizi con risposta automatica è possibile telefonare ai seguenti numeri: 800.90.96.96 numero verde da rete fissa. 06.97617689 da cellulare. 0039 06.45470468 dall'estero.
Cosa sono i centri di assistenza multicanale?
Sul territorio operano inoltre le sezioni di assistenza multicanale, che curano l'attività di informazione e assistenza ai contribuenti utilizzando il telefono e altri strumenti resi disponibili dalle nuove tecnologie. Per il servizio di assistenza telefonica sono attivi anche i mini call center.
Come chattare con l'Agenzia delle entrate?
Il servizio Sms permette di chiedere e avere informazioni veloci e semplici, inviando un messaggio al numero 320-43.08.444. Gli Sms possono essere inviati in qualunque momento della giornata; il costo, a carico di chi invia il messaggio, dipende dal proprio piano tariffario.
Come funziona il contact center dell'Agenzia delle entrate?
Il sistema è dotato di un servizio di risposta telefonica mediante operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (il costo della chiamata è variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) e di un risponditore automatico attivo 24 ore su 24 con navigazione interattiva per indirizzare ...
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Come dialogare con l'Agenzia delle Entrate?
Come dialogare con l'Agenzia
In generale, potrà rivolgersi a: una Sezione di Assistenza Multicanale (SAM), attraverso il numero verde gratuito 800.90.96.96.
Cosa fare quando l'Agenzia delle Entrate non risponde?
Chi riscontra un disservizio o una mancata risposta, può il call center dell'agenzia delle entrate al numero verde 800.90.96.96.
Quando risponde l'Agenzia delle Entrate?
Attenzione: a tutti i cittadini che presentano una e-mail nel rispetto di questa policy verrà fornita risposta entro 5 giorni lavorativi dall'invio. Il servizio è disponibile all'interno dell'area autenticata per gli utenti Fisconline.
Come farsi richiamare dall'Agenzia delle Entrate?
E' inoltre possibile prenotare una richiamata telefonica (call-back), nei limiti della disponibilità giornaliera: dalla sezione "Contatti e assistenza" - si accede alla procedura guidata, mediante la quale prenotare per essere richiamati da un consulente telefonico in determinate fasce orarie.
Come iscriversi al canale WhatsApp dell'Agenzia delle Entrate?
Spostandosi sulla sezione aggiornamenti, clicca sulla voce “trova canali”, in alto, in corrispondenza della lente di ingrandimento scrivi “Agenzia delle Entrate”, basterà poi toccare lo schermo in corrispondenza del segno “+” o dell'invito “iscriviti” per ricevere gli aggiornamenti.
Cosa sono i servizi di banca multicanale?
Si tratta di dispositivi attraverso i quali è possibile accedere e operare sul proprio internet banking e disporre bonici. Alcune banche consentono anche ai non clienti di effettuare ope- razioni di pagamento (ad es. ricariche telefoniche, pagamento MAV/bollette…) utilizzando la propria carta bancomat.
Cos'è la SAM Agenzia delle Entrate?
una Sezione di Assistenza Multicanale (SAM), attraverso il numero verde gratuito 800.90.96.96.
Dove notificare ricorso contro l'Agenzia delle Entrate per riscossione?
La notifica del ricorso all'Agenzia delle Entrate ovvero all'Agenzia delle Entrate-Riscossione da parte del contribuente deve esclusivamente avvenire a mezzo PEC, secondo le indicazioni contenute nella normativa inerente al Processo Tributario Telematico (PTT).
Quando posso chiamare l'Agenzia delle entrate?
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 (con esclusione delle festività nazionali).
Come contattare telefonicamente l'Agenzia delle entrate per la riscossione?
Per informazioni e assistenza su cartelle e procedure di riscossione: 06 01 01 numero unico, sia da telefono fisso che da cellulare (costo della chiamata secondo il piano tariffario applicato dal proprio operatore)
Come funziona l'appuntamento telefonico con l'Agenzia delle entrate?
APPUNTAMENTI IN UFFICIO
I cittadini possono prenotare gli appuntamenti: online nella sezione Prenota un appuntamento. con l'app dell'Agenzia delle Entrate. per telefono chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso; il numero 06-97617689 da cellulare, scegliendo l'opzione 3.
Come fare per parlare con un operatore dell'Agenzia delle entrate?
800.90.96.96 (da telefono fisso)
Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.
Come sollecitare il contact center dell'Agenzia delle entrate?
Hai riscontrato un disservizio presso uno dei nostri uffici o telefonando al nostro call center al numero verde 800.90.96.96 (0697617689 da cellulare)? Vuoi esprimere il tuo gradimento per i nostri servizi o inviarci un suggerimento per migliorarli? Puoi farlo tramite la procedura online Reclami, elogi e suggerimenti.
Come parlare online con l'Agenzia delle entrate?
Nell'area autenticata - sezione Assistenza tecnica e fiscale - è presente il link al servizio Webmail. Una volta entrati nella pagina occorre compilare il modello di richiesta (form). Il sistema consente di tracciare le richieste e monitorare le risposte, utilizzando una specifica procedura.
Come ci si rivolge all'Agenzia delle entrate?
Le informazioni su indirizzo, territorio di competenza e orari di apertura al pubblico sono disponibili nella sezione Contatti e Assistenza; è anche possibile richiederle chiamando il numero verde 800.90.96.96. Ogni contribuente ha un ufficio di riferimento, in base al proprio domicilio fiscale.
Cosa sta inviando l'Agenzia delle entrate nel 2024?
REDDITI AGGIUNTIVO E CORRETTIVO/INTEGRATIVO DOPO INVIO “730”
Se è già stato inviato un modello 730 e si ha la necessità di completare o correggere la dichiarazione, dal 3 giugno 2024 e fino al 31 ottobre 2024 è possibile inviare “Redditi aggiuntivo” oppure “Redditi correttivo”.
Quanto tempo ha l'Agenzia delle entrate per fare accertamenti?
entro il quarto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione, nel caso in cui vi siano delle anomali e/o irregolarità nella dichiarazione; entro il quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione sarebbe dovuta essere presentata, in caso si omessa presentazione della dichiarazione.
Come mettersi d'accordo con l'Agenzia delle entrate?
tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: dc.acc.accordi@pec.agenziaentrate.it. attraverso consegna diretta all'Ufficio, che rilascia una ricevuta all'atto della presentazione.
Come inviare una mail all'Agenzia delle Entrate Riscossione?
e-mail: helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it.
Come vedere lo stato della domanda all'Agenzia delle entrate?
La funzione è accessibile ai soli contribuenti (e non anche agli intermediari) dalla home page del sito internet dell'Agenzia delle entrate, www.agenziaentrate.gov.it, selezionando “Area riservata” in alto a destra, quindi “Accedi” nel riquadro “Entratel/Fisconline”.
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