Come vedere se il telefono Samsung è ancora in garanzia?

Domanda di: Ing. Elga Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2022
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Verificare se il prodotto è in garanzia
Infatti basta recarsi sul sito ufficiale Samsung Members iscriversi, accedere e poi inserire il codice IMEI del proprio smartphone per vedere tutte le informazioni relative al cellulare e scoprire così se la garanzia su di esso è ancora valida.

Come capire se un cellulare e garanzia Italia o Europa?

Se i codici che appaiono sul telefono coincidono con quelli su SamMobile allora la garanzia è Italia altrimenti è Europa.

Come faccio a sapere se il mio cellulare è ancora in garanzia?

Verificare lo stato della garanzia
  1. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
  2. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO.

Quanto copre la garanzia Samsung?

Qual è la Durata della Garanzia

La garanzia Samsung copre 24 mesi esattamente come la garanzia legale che l'Europa ha posto in vigore per la tutela degli utenti compratori.

Se trovi questo sul cellulare qualcuno ti spia



Trovate 31 domande correlate

Come faccio a vedere se il mio Samsung è in garanzia?

Verifica lo stato della garanzia

Utilizzando il servizio SAMSUNG Garanzia / Paese / Controllo operatore presentato, ogni proprietario di un dispositivo Samsung utilizzando un numero IMEI univoco sarà in grado di verificare le informazioni attualmente fornite dal servizio.

Cosa rientra nella garanzia del telefono?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Come vedere se il telefono è italiano?

Nel caso di Samsung provate questa combinazione: digitate *#1234# sulla tastiera dello smartphone, troverete questa stringa: sotto la voce CSC troverete il codice di riferimento dopo le sigle che identificano il modello del telefono (in questo caso ITV=Italia no brand).

Come si vede se è garanzia Italia?

Ti sarà chiesto di verificare il numero di serie e di eseguire una diagnosi automatica dello smartphone. Telefonicamente – chiamando il numero 800 915 904. Ti sarà chiesto di eseguire una diagnosi automatica dello smartphone e di fornire una prova d'acquisto del dispositivo.

Quanti anni di garanzia ha un televisore Samsung?

TVC LCD - LED e Plasma

Intervento a domicilio gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. Contattaci per richiedere Assistenza.

Come contattare assistenza Samsung?

Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.

Come sbloccare i canali TV Samsung?

Se nel fare ciò ti viene chiesto di inserire un PIN, controlla nel manuale di istruzioni del TV qual è il codice di sblocco predefinito e digita quest'ultimo sul telecomando. Puoi comunque provare con 1111 oppure 0000 o, ancora, 1234, per la maggior parte dei televisori Samsung è uno di questi.

Come riconoscere Samsung Italia?

Se i codici che appaiono sul telefono coincidono con quelli su SamMobile allora la garanzia è Italia altrimenti è Europa oppure potrebbe essere importato dall'estero.

Come riconoscere un prodotto ricondizionato?

In genere, i prodotti ricondizionati vengono proposti sul nuovo mercato con una catalogazione su “Grade”. “Grado A” o “Pristine“, per esempio, significa che il prodotto ricondizionato ha una qualità molto alta, al pari di un prodotto nuovo di zecca, senza segni o graffi.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Cosa fare prima di portare il telefono in assistenza?

Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.

Come funziona la garanzia di 2 anni?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Cosa copre garanzia Tv?

Televisore in garanzia: cosa mi spetta? La garanzia comporta che, se nei due anni dall'acquisto, il prodotto dovesse guastarsi, il venditore è obbligato a sostituire il televisore con un altro dello stesso tipo oppure a riparare quello acquistato entro un congruo termine.

Quanto dura la garanzia di un telefono cellulare?

Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Come togliere il blocco canali?

Canali in streaming
  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare Parental lock (Streaming channels) (Blocco minori (Canali in streaming)) nella categoria Personal (Personale).
  4. Impostare il codice PIN a 4 cifre desiderato.

Come togliere blocco Canale Samsung?

Come resettare il PIN della TV
  1. All'accensione del televisore, premi questi tasti in sequenza: Mute, (Volume+), Return, (Volume-), Return, (Volume+) e Return.
  2. Mentre l'apparecchio è in standby, premi questi tasti in sequenza: Mute, 8, 2, 4 e Power.

Come si sincronizzano i canali della TV Samsung?

Samsung TV: Avviare ricerca automatica
  1. Premere menu sul telecomando.
  2. Spostarsi sul menu "Canale" con i tasti freccia, confermare con freccia destra.
  3. Selezionare "Memorizzazione auto" e confermare con OK.
  4. Selezionare "Avvio" accanto ad "Antenna" e premere OK.
  5. Selezionare "Avvio" accanto a "Digitale" e premere OK.
  6. Attendere.

Come contattare Samsung tramite email?

E' possibile inviare una mail a Samsung direttamente dal modulo online sul sito web Samsung, che si dovrà compilare specificando il tipo di prodotto sul quale si desidera ricevere assistenza, il codice modello e infine, scrivere un messaggio in cui, in maniera chiara, si espliciterà la propria richiesta.

Come attivare comandi vocali Smart TV Samsung?

In questa guida vi illustreremo come impostare il riconoscimento vocale su una Smart TV Samsung. Per abilitare il riconoscimento vocale, la procedura è molto semplice. Basterà infatti premere il tasto Menu dal telecomando, poi entrare su Smart Features (funzioni smart) e, infine, impostare il Voice Recognition su ON.

Articolo precedente
Quale la zucca mantovana?
Articolo successivo
Che lavori si possono fare con un diploma in ragioneria?