Come aggiungere righe ad una tabella pivot?
Domanda di: Dr. Elga Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025Valutazione: 4.9/5 (8 voti)
Seleziona la tabella pivot. Nel pannello “Opzioni pivot” della barra laterale Organizza , esegui una delle seguenti operazioni: Aggiungi automaticamente campi a Righe, Colonne o Valori: seleziona il riquadro accanto al campo che desideri aggiungere.
Come ampliare una tabella pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot. Nella scheda Tabella pivot fare clic su Mostra dettagli. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un campo nell'area dei valori della tabella pivot e quindi scegliere Mostra dettagli. Fare doppio clic su un campo nell'area dei valori della tabella pivot.
Come aggiungere nuovi campi alla tabella pivot?
Aggiungere, ridisporre ed eliminare campi nell'Elenco campi
Usare la sezione dei campi dell'Elenco campi per aggiungere campi a una tabella pivot selezionando la casella accanto a nomi di campo per inserire quei campi nell'area predefinita dell'Elenco dei campi.
Come aggiungere righe in una tabella?
In Strumenti tabellafare clic su layout. Vengono aperte le opzioni per l'inserimento di righe e colonne, oltre ad altre opzioni di tabella. Posizionare il cursore in qualsiasi punto della tabella in cui si vuole aggiungere una colonna o una riga. Per inserire una riga, fare clic su Inserisci sopra o Inserisci sotto.
Come aggiungere dati in una tabella pivot?
Aggiungere campi a una tabella pivot
, tocca “Opzioni pivot”, quindi esegui una delle seguenti operazioni: Aggiungi automaticamente campi a Righe, Colonne o Valori: tocca il campo che desideri aggiungere. Il campo verrà visualizzato nella sezione Colonne, Righe o Valori, in base al tipo di dati in quel campo.
Excel - Aggiorna in Automatico Tabella Pivot
Trovate 42 domande correlate
Come aggiungere colonne nella tabella pivot?
Nel pannello “Opzioni pivot” della barra laterale Organizza , trascina un campo all'interno di una sezione per modificare l'ordine dei campi, oppure trascina il campo in un'altra sezione. accanto a Colonne o Righe, quindi fai clic su “Scambia campi di colonne e righe”.
Come aggiornare i dati in una tabella pivot?
Selezionare la tabella pivot per visualizzare la scheda Analizza tabella pivot . Aggiorna nel gruppo Dati o premere ALT+F5. Suggerimento: È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e scegliere Aggiorna. Aggiorna tutto.
Come inserire più righe?
Inserire righe
Per inserire più righe: Selezionare il numero di righe sopra il quale si desidera aggiungerne di nuove. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e quindi selezionare Inserisci righe.
Come si modifica una tabella?
Selezionare la tabella, quindi Selezionare Struttura tabella > Ridimensiona tabella. Modificare l'intervallo di celle che la tabella contiene in base alle esigenze, quindi selezionare OK.
Come si allunga una tabella Excel?
Selezionare la colonna o le colonne che si desidera modificare. Passare a Home > Celle > Formato. In Dimensioni celle selezionare Larghezza colonna. Nella casella Larghezza colonna digitare il valore desiderato.
Come si modifica una tabella pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Progettazione e quindi sul pulsante Altro nella raccolta Stili tabella pivot per visualizzare tutti gli stili disponibili. Selezionare lo stile da usare.
Come inserire valori nella tabella pivot?
Fare clic sulla tabella pivot. Verrà visualizzato il gruppo Strumenti tabella pivot con le schede Analizza e Progettazione. Se gli elementi inclusi nel campo sono raggruppati, nel gruppo Raggruppa della scheda Analizza fare clic su Separa. Fare clic sul campo in cui si vuole aggiungere l'elemento calcolato.
Come organizzare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Cosa fare per creare una tabella pivot che si aggiorna con le righe?
- Aprire il Fogli Google. ...
- Selezionate il vostro intervallo di dati. ...
- Fare clic su Inserisci e selezionare Tabella pivot. ...
- Scegliere dove posizionare la tabella pivot. ...
- Aggiungere righe e colonne. ...
- Aggiungi valori. ...
- Applicare filtri (opzionale ma utile) ...
- Aggiornamento automatico con le modifiche dei dati.
Come modificare il layout di una tabella pivot?
- Nella tabella pivot selezionare il campo riga di cui si vogliono visualizzare i subtotali. ...
- Nella scheda Analizza tabella pivot selezionare Impostazioni campo.
- Nella finestra di dialogo Campo tabella pivot, sotto i Subtotali, fare clic su Automatico o Personalizzato.
Come aggiungere gli anni in una tabella pivot?
Fai clic su un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare il gruppo della barra multifunzione Strumenti tabella pivot, quindi fai clic su Analizza > Inserisci sequenza temporale. Nella finestra di dialogo Inserisci sequenza temporale seleziona i campi data desiderati, quindi fai clic su OK.
Quale procedura ti permette di aggiungere una nuova riga alla tabella?
- Fare clic su una cella di tabella nella riga superiore o inferiore a quella in cui si vuole inserire la nuova riga.
- Nel gruppo Righe & Colonne della scheda Layout eseguire una delle operazioni seguenti: Per aggiungere una riga al di sopra della cella selezionata fare clic su Inserisci sopra.
Come spostare una colonna in una tabella?
Premere CTRL+Z se non si vuole sostituire una riga o una colonna. Tagliare e inserire Tenere premuto MAIUSC mentre si posiziona il puntatore del mouse sul bordo della selezione. Quando il puntatore si trasforma in un puntatore Sposta. , trascinare le righe o le colonne in un'altra posizione.
Come inserire dati in una tabella Excel?
- Fare clic su una cella nel foglio di lavoro.
- Digitare i numeri o il testo da immettere e quindi premere INVIO o TAB. Per immettere dati in una nuova riga all'interno di una cella, immettere un'interruzione di riga premendo ALT+INVIO.
Come inserire velocemente righe su Excel?
Tenere premuto CTRL, fare clic sulle celle selezionate e quindi nel menu a comparsa scegliere Inserisci. Nel menu Inserisci scegliere se spostare le celle selezionate verso il basso o a destra delle celle appena inserite.
Come si fa a selezionare più righe?
Per selezionare più righe nella visualizzazione dati, fai clic su una riga, tieni premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Mac) e seleziona tutte le righe da modificare o rimuovere. Per selezionare un elenco continuo, fai clic su una riga, quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic sull'ultima riga.
Come aggiungere dati a una tabella pivot?
- Apri un foglio di lavoro in Fogli Google sul computer.
- Seleziona le celle con i dati di origine che vuoi utilizzare. ...
- Nel menu in alto, fai clic su Inserisci. ...
- Nel riquadro laterale, fai clic su Aggiungi accanto a "Righe" o "Colonne", quindi scegli un valore.
Come modificare i valori di una tabella pivot?
Selezionare il rapporto di tabella pivot. Nel gruppo Dati della scheda Analizza selezionare Modifica origine dati e quindi Cambia origine dati. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica origine dati tabella pivot .
Qual è la funzione principale delle tabelle di pivot?
Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati.
Come pulirsi con la carta igienica?
Come si dice cocktail in francese?