Come fare un grafico pivot?
Domanda di: Bortolo Bianco | Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025Valutazione: 4.4/5 (48 voti)
- Selezionare una cella nella tabella.
- Selezionare Inserisci e scegliere Grafico pivot.
- Selezionare un grafico.
- Selezionare OK.
Come si crea un grafico pivot?
I grafici pivot sono un ottimo modo per aggiungere visualizzazioni ai dati. ✔ Creare un grafico pivot 1) Selezionare una cella nella tabella. 2) Selezionare Inserisci → Grafico pivot Opzione grafico pivot sulla barra multifunzione. 3) Selezionare la cella in cui si vuole inserire il grafico pivot.
Come si costruisce una pivot?
Selezionare Inserisci > Tabelle pivot consigliate. Excel analizza i dati e presenta diverse opzioni, come in questo esempio con i dati delle spese domestiche. Selezionare la tabella pivot preferita e premere OK. Excel crea una tabella pivot in un nuovo foglio e visualizza l'elenco Campi tabella pivot .
Come fare un grafico combinato su Excel?
Selezionare Inserisci grafico > combinato. Selezionare la griglia struttura della maschera a cui si vuole aggiungere il grafico. Nel riquadro Impostazioni grafico, selezionare Query,e quindi selezionare la query desiderata.
Come aggiungere il totale in un grafico pivot?
Seleziona una tabella pivot. , tocca “Opzioni pivot”, quindi esegui una delle seguenti operazioni: Mostrare o nascondere le righe o le colonne Totale: tocca. accanto al campo della colonna o della riga che vuoi utilizzare, quindi attiva o disattiva “Mostra totale colonne” o “Mostra totale righe”.
Come creare un Grafico Pivot in Excel
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Come modificare un grafico pivot?
Selezionare il rapporto di tabella pivot. Nel gruppo Dati della scheda Analizza selezionare Modifica origine dati e quindi Cambia origine dati. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica origine dati tabella pivot .
Come fare operazioni su pivot?
- Fare clic sulla tabella pivot. ...
- Nel gruppo Calcoli della scheda Analizza fare clic su Campi, elementi e set e quindi su Campo calcolato.
- Nella casella Nome digitare un nome per il campo.
- Nella casella Formula immettere la formula per il campo. ...
- Fare clic su Aggiungi.
Come posso raggruppare i dati in un grafico Excel?
Passare a Struttura > dati>gruppo di>. Nella finestra di dialogo Raggruppa selezionare Righe e quindi ok. Accanto al gruppo verranno visualizzati i simboli di struttura. Suggerimento: Se si selezionano intere righe anziché solo le celle, Excel raggruppa automaticamente per riga.
Come fare un grafico su Excel con più colonne?
Fare clic su PROGETTA > Cambia tipo di grafico. Nella scheda Tutti i grafici scegliere Combinato e quindi selezionare il grafico Istogramma a colonne raggruppate - Linea sull'asse secondario .
Come si crea un grafico a barre cumulate?
Un grafico a barre sovrapposte è un tipo di grafico a barre che rappresenta il contributo proporzionale dei singoli punti di dati rispetto a un totale. L'altezza o la lunghezza di ogni barra rappresenta quanto ogni gruppo contribuisce al totale.
Come organizzare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Qual è la differenza tra una tabella e una tabella pivot?
Le tabelle pivot sono uno strumento di analisi/riepilogo dei dati, mentre le tabelle normali sono uno strumento di organizzazione dei dati. Hanno obiettivi abbastanza diversi. Se non stai usando le tabelle pivot, dovresti farlo.
Come aggiungere dati a una tabella pivot?
Selezionare la tabella pivot per visualizzare la scheda Tabella pivot sulla barra multifunzione. Selezionare la freccia in giù Aggiorna tutto nel gruppo di dati e scegliere Aggiorna. Suggerimento: È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e scegliere Aggiorna.
Come fare un pivot su Excel?
Ecco come creare una tabella pivot usando una connessione a dati esterni esistenti: Fare clic su qualsiasi cella del foglio di lavoro. Fare clic su Inserisci > Tabella pivot. Nella finestra di dialogo Crea tabella pivot fare clic su Da origine dati esterna.
Come creare un grafico da una tabella Excel?
- Selezionare i dati per il grafico.
- Selezionare Inserisci > Grafici consigliati.
- Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. ...
- Selezionare un grafico.
- Scegliere OK.
Cosa posso fare con una tabella pivot?
Un rapporto di tabella pivot in Excel è una tabella interattiva che consente di combinare e confrontare con facilità grandi quantità di dati. È possibile ruotare i valori contenuti nelle righe e nelle colonne della tabella per esaminare diversi riepiloghi dei dati visualizzati.
Che cos'è un grafico combinato?
Un grafico combinato è una combinazione di due grafici a colonne, due grafici lineari o un grafico a colonne e un grafico lineare. È possibile creare un grafico combinato con un dataset singolo o con due dataset che condividono un campo stringa in comune.
Come raggruppare più colonne in Excel?
Selezionare Home > Raggruppa per. Nella finestra di dialogo Raggruppa per selezionare Avanzate per selezionare più colonne in base a cui raggruppare. Per aggiungere un'altra colonna, selezionare Aggiungi raggruppamento.
Qual è la differenza tra un Istogramma e un grafico a colonne?
Gli istogrammi non devono essere confusi con i grafici a colonne: questi ultimi infatti, a differenza dei primi, hanno altezza proporzionale alla frequenza e sono costituiti da rettangoli separati tra loro.
Come si crea un cluster in Excel?
Per raggruppare i valori, selezionare prima la colonna Person , passare alla scheda Aggiungi colonna nella barra multifunzione e quindi selezionare l'opzione Valori cluster. Nella finestra di dialogo Valori cluster confermare la colonna da cui creare i cluster e immettere il nuovo nome della colonna.
Cosa significa raggruppare i dati in una tabella pivot?
Con il raggruppamento temporale vengono automaticamente rilevate e raggruppate le relazioni tra campi di data/ora quando si aggiunge una riga di tali campi alle tabelle pivot. È quindi possibile trascinare il gruppo nella tabella pivot per avviare l'analisi.
Come creare un grafico a colonne raggruppate su Excel?
Quindi, fai clic sulla scheda Inserisci e, dal gruppo Grafici, fai clic su Grafico combinato. Puoi selezionare uno dei tre formati predefiniti o, in alternativa, fare un clic su Crea grafico combinato personalizzato. In questo primo esempio, il grafico combinato è del tipo Istogramma a colonne raggruppate - Linea.
Cos'è un grafico pivot?
I grafici pivot visualizzano serie di dati, categorie, indicatori di dati e assi esattamente come nei grafici standard. È anche possibile modificare il tipo di grafico e altre opzioni, ad esempio i titoli, la posizione della legenda, le etichette dei dati, la posizione del grafico e così via.
Cosa permettono le tabelle pivot?
La tabella pivot permette di creare gerarchie per le variabili riga, colonna, e dell'area filtri, in un numero di livelli a piacere ovvero limitato dal foglio di calcolo. Su ogni gruppo è possibile eseguire una funzione riassuntiva (quattro operazioni, media o una delle altre funzioni statistiche).
Che cos'è il programma pivot?
Cos'è Pivot? Pivot è un software di approvvigionamento di livello consumer che aiuta le aziende a tenere sotto controllo le spese e a migliorare i loro team. Le integrazioni native con gli ERP e gli strumenti aziendali consentono l'implementazione in poche settimane.
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