Come capire l'origine di un pivot?

Domanda di: Fortunata Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 1 maggio 2025
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Individuare le origini dati usate in un modello di dati della cartella di lavoro
  1. In Excel fare clic su Power Pivot > Gestisci per aprire la finestra Power Pivot.
  2. Visualizzare le schede nella finestra Power Pivot. ...
  3. Per visualizzare l'origine della tabella, fare clic su Proprietà tabella.

Come vedere i dati di origine di una tabella pivot?

Toccare un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare la scheda Tabella pivot sulla barra multifunzione. Toccare Modifica origine dati per visualizzare il riquadro laterale Cambia origine dati.

Come vedere l'origine di un file Excel?

Per aprire un'origine dati SAS in un foglio di lavoro di Microsoft Excel:
  1. Fare clic sulla scheda SAS della barra multifunzione. ...
  2. Selezionare l'origine dati da visualizzare. ...
  3. Selezionare Foglio di lavoro.

Come aggiornare l'origine dei dati pivot?

Selezionare la tabella pivot per visualizzare la scheda Analizza tabella pivot . Aggiorna nel gruppo Dati o premere ALT+F5. Suggerimento: È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e scegliere Aggiorna. Aggiorna tutto.

Come vedere il nome di una tabella pivot?

Fare clic sulla tabella pivot. Passare a Strumenti tabella pivot > Analizza e quindi nel gruppo Tabella pivot fare clic sulla casella di testo Nome tabella pivot .

EXCEL tutorial 10: Tabelle pivot



Trovate 35 domande correlate

Come faccio a sapere chi ha creato un file Excel?

grazie di aver posto la tua domanda sulla Microsoft Community. La voce "autore" si riferisce alla persona che ha creato il documento. Per trovare informazioni sul autore e chi ha modificato il documento basta aprire il documento e andare su File>Informazioni.

Come posso gestire le origini dati in Excel?

Visualizzare le origini dati usate di recente

Excel gestisce un elenco delle origini dati usate di recente come comodità per individuarle e gestirle quando necessario. Eseguire una delle operazioni seguenti: In Excel Selezionare dati > origini recenti. In editor di Power Query Selezionare Home > Origini recenti.

Le tabelle pivot si aggiornano automaticamente?

Le tabelle pivot in Excel potrebbero non aggiornarsi automaticamente se l'origine dati non è impostata per l'aggiornamento all'apertura del file. Assicurati di abilitare questa opzione nelle impostazioni della tabella pivot.

Come formattare una tabella pivot?

Toccare un punto qualsiasi della tabella pivot da visualizzare nella scheda Tabella pivot sulla barra multifunzione. Toccare Stili tabella pivot e quindi scorrere verso l'alto nella raccolta per visualizzare tutti gli stili disponibili. Selezionare lo stile da usare.

Qual è la funzione principale delle tabelle di pivot?

Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati.

Come vedere lo storico di un file Excel?

Aprire il file da visualizzare. Passare a Cronologia > file. Nota: Se Cronologia non viene visualizzato nel riquadro di spostamento, la versione di Microsoft 365 potrebbe essere in abbonamento. Selezionare il pulsante Informazioni nel riquadro di spostamento e verificare se è possibile accedere a Cronologia versioni.

Come sapere quando è stato creato un file?

Facendo clic destro su un file e accedendo alle sue proprietà possiamo scoprire un mucchio di informazioni interessanti: la sua data di creazione, quella dell'ultima volta in cui è stato aperto o modificato e molto altro ancora.

Come posso incrociare i Dati di due fogli Excel?

Visualizzare due fogli di lavoro di diverse cartelle di lavoro affiancati
  1. Aprire entrambe le cartelle di lavoro contenenti i fogli di lavoro che si desidera confrontare.
  2. Nel gruppo Finestra della scheda Visualizza fare clic su Affianca .

Quali dati si possono analizzare con una pivot?

L'ordinamento di una tabella pivot è utile quando si lavora con grandi dati. È un modo per organizzare tutti i dati in base a un valore o trovare singoli elementi per ulteriori analisi. Puoi ordinare i dati dalla A alla Z, dalla Z alla A, per valori di somma, dal valore massimo al minimo, viceversa ecc.

Come modificare una tabella su Excel?

Selezionare la tabella, quindi Selezionare Struttura tabella > Ridimensiona tabella. Modificare l'intervallo di celle che la tabella contiene in base alle esigenze, quindi selezionare OK.

Come visualizzare i campi della tabella pivot?

Fare clic sulla tabella pivot. Sulla barra multifunzione vengono visualizzate le schede Analizza tabella pivot e Progettazione . Per visualizzare e nascondere le intestazioni dei campi, nella scheda Analizza tabella pivot selezionare Intestazioni campo.

Come formattare una tabella?

Fare clic su Home > Tabella > Formatta come tabella. Se non si seleziona la casella Tabella con intestazioni , Excel per il Web aggiunge intestazioni con nomi predefiniti come Colonna1 e Colonna2 sopra i dati.

Come togliere i totali nelle pivot?

Mostrare o nascondere i totali complessivi

Fare clic su Progettazione > Totali complessivi. Scegliere l'opzione desiderata: Disattivati per righe e colonne. Attivati per righe e colonne.

Come ordinare risultati pivot?

Nella tabella pivot fare clic su un campo qualsiasi nella colonna contenente gli elementi da ordinare. Nella scheda Dati fare clic su Ordina e quindi sull'ordinamento desiderato.

Come trovare l'origine dati di una tabella pivot?

Individuare le origini dati usate in un modello di dati della...
  1. In Excel fare clic su Power Pivot > Gestisci per aprire la finestra Power Pivot.
  2. Visualizzare le schede nella finestra Power Pivot. ...
  3. Per visualizzare l'origine della tabella, fare clic su Proprietà tabella.

Come gestire tabelle pivot?

Fare clic su inserisci > tabelle pivot consigliate. Nella finestra di dialogo tabelle pivot consigliate fare clic su un layout di tabella pivot per ottenere un'anteprima, quindi selezionare quella che mostra i dati nel modo desiderato e quindi fare clic su OK.

Come aggiornare automaticamente i dati Excel?

Nella barra multifunzione di Excel fare clic su Inserisci > Mappa > Aggiungi dati selezionati a Power Map. Mappe 3D viene automaticamente aggiornato per mostrare gli altri dati.

A cosa serve Power Query?

È possibile usare Power Query per importare in una singola origine dati, ad esempio una cartella di lavoro di Excel, oppure in più database, feed o servizi sparsi nel cloud. Le origini dati includono dati del Web, file, database, Azure o persino tabelle di Excel nella cartella di lavoro corrente.

Come trovare collegamenti esterni in Excel?

Controllo documento rileva i collegamenti esterni visualizzati nella finestra di dialogo Modifica collegamenti (in Excel, fare clic su Dati > Modifica collegamenti). I collegamenti esterni includono riferimenti esterni usati in: Celle del foglio di lavoro. Nomi.

Come si convalidano i dati su Excel?

Aggiungere la convalida dei dati a una cella o a un intervallo
  1. Selezionare una o più celle da convalidare.
  2. Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati selezionare Convalida dati.
  3. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco.
  4. Nella casella Origine digitare i valori dell'elenco separati da virgole.

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