Come mettere in ordine crescente una tabella pivot?
Domanda di: Rosalba Bianchi | Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025Valutazione: 4.7/5 (33 voti)
Nella tabella pivot fare clic su un campo qualsiasi nella colonna contenente gli elementi da ordinare. Nella scheda Dati fare clic su Ordina e quindi sull'ordinamento desiderato. Per altre opzioni di ordinamento, fare clic su Opzioni.
Come sistemare una tabella pivot?
- Nella tabella pivot selezionare il campo riga di cui si vogliono visualizzare i subtotali. ...
- Nella scheda Analizza tabella pivot selezionare Impostazioni campo.
- Nella finestra di dialogo Campo tabella pivot, sotto i Subtotali, fare clic su Automatico o Personalizzato.
Come organizzare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Come ordinare in ordine crescente una tabella Excel?
Selezionare l'opzione Ordina nella scheda Tabella . Fare clic sul menu a discesa accanto all'opzione Ordina e selezionare Ordina tabella crescente o Ordinamento tabella decrescente a seconda di come si vuole ordinare il contenuto delle colonne della tabella.
In che modo è possibile ordinare le righe di una tabella?
Nella scheda Dati selezionare Ordinamento personalizzato. Nella finestra di dialogo Ordinamento personalizzato selezionare Opzioni. In Orientamento selezionare Ordina da sinistra a destra. Nell'elenco a discesa Ordina per di Riga selezionare la riga che si vuole ordinare.
MasterExcel.it - Come ordinare i dati in ordine alfabetico crescente o decrescente con Excel
Trovate 25 domande correlate
Come cambiare l'ordine delle righe in una tabella pivot?
Ordinare colonne o righe
Fai clic sul pulsante popup Modifica sotto la tabella pivot. Sotto a "Righe" o "Colonne", fai clic sulla freccia sotto a "Ordina" o "Ordina per".
Come ordinare dati in tabella pivot?
Nella tabella pivot fare clic su un campo qualsiasi nella colonna contenente gli elementi da ordinare. Nella scheda Dati fare clic su Ordina e quindi sull'ordinamento desiderato. Per altre opzioni di ordinamento, fare clic su Opzioni.
Come ordinare automaticamente su Excel?
- Selezioni la tabella che Excel deve ordinare in ordine alfabetico. ...
- Selezioni l'opzione „Ordina“ nel menu „Dati“.
- Nella finestra, selezioni la colonna che deve ordinare la tabella Excel e clicchi sull'opzione corrispondente sotto „Ordine“.
- Confermi con „OK“.
Quando usare una tabella pivot?
L'ordinamento di una tabella pivot è utile quando si lavora con grandi dati. È un modo per organizzare tutti i dati in base a un valore o trovare singoli elementi per ulteriori analisi. Puoi ordinare i dati dalla A alla Z, dalla Z alla A, per valori di somma, dal valore massimo al minimo, viceversa ecc.
Come funziona il rango?
Descrizione. Restituisce il rango di un numero in un elenco di numeri. Il rango di un numero è la sua dimensione in rapporto agli altri valori presenti nell'elenco. Nel caso in cui fosse necessario ordinare l'elenco, il rango del numero corrisponderebbe alla rispettiva posizione.
Come impostare pivot?
Inserire una tabella pivot
Selezionare una tabella o un intervallo di dati nel foglio e selezionare Inserisci > tabella pivot per aprire il riquadro Inserisci tabella pivot . È possibile creare manualmente una tabella pivot personalizzata o scegliere una tabella pivot consigliata da creare.
Perché la tabella pivot si chiama così?
Perché si chiamano pivot? Perché possono scambiare velocemente righe e colonne, attività un tempo complessa da realizzare.
Come spostare una tabella pivot?
Fare clic sulla tabella pivot. Selezionare Azioni tabella pivot > Azioni > Sposta tabella pivot. Viene visualizzata la finestra di dialogo Sposta tabella pivot .
Come espandere una tabella pivot?
- Fare clic sul pulsante di espansione o compressione accanto all'elemento da espandere o comprimere. ...
- Fare doppio clic sull'elemento che si vuole espandere o comprimere.
Come si aggiorna la tabella pivot?
Selezionare la tabella pivot per visualizzare la scheda Analizza tabella pivot . Aggiorna nel gruppo Dati o premere ALT+F5. Suggerimento: È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e scegliere Aggiorna. Aggiorna tutto.
Come abbellire una tabella pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Progettazione e quindi sul pulsante Altro nella raccolta Stili tabella pivot per visualizzare tutti gli stili disponibili. Selezionare lo stile da usare.
Come modificare una tabella pivot?
Selezionare il rapporto di tabella pivot. Nel gruppo Dati della scheda Analizza selezionare Modifica origine dati e quindi Cambia origine dati. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica origine dati tabella pivot .
Come inserire i valori nella tabella pivot?
Fare clic sulla tabella pivot. Verrà visualizzato il gruppo Strumenti tabella pivot con le schede Analizza e Progettazione. Se gli elementi inclusi nel campo sono raggruppati, nel gruppo Raggruppa della scheda Analizza fare clic su Separa. Fare clic sul campo in cui si vuole aggiungere l'elemento calcolato.
Cosa sono le etichette di colonna?
Le etichette si usano per identificare i dati nelle colonne e nelle righe del foglio. Per migliorare la coerenza delle etichette Excel completa automaticamente le voci che si inseriscono, sulla base di quelle giý inserite.
Come mettere in ordine cronologico Excel?
Trascinare la colonna per selezionare le date che si desidera ordinare. Fare clic sulla scheda Home > freccia sotto Ordina e filtra, quindi fare clic su Ordina dal meno recente al più recente o su Ordina dal più recente al meno recente.
Come cambiare ordine colonne Excel?
- Passare alla raccolta o all'elenco da spostare in una o più posizioni di colonna.
- Selezionare l'intestazione della colonna da spostare, quindi trascinarla nella posizione appropriata.
Come funziona il cerca vert?
La funzione CERCA. VERT può cercare solo un valore da sinistra a destra. Ciò significa che la colonna che contiene il valore da cercare deve sempre trovarsi a sinistra della colonna che contiene il valore restituito. Se il foglio di calcolo non è stato creato in questo modo, non usare CERCA.
Come organizzare dati per tabella pivot?
In una tabella pivot fare clic sulla piccola freccia accanto alle celle Etichette di riga ed Etichette di colonna. Fare clic su un campo nella riga o nella colonna che si vuole ordinare. in Etichette di riga o in Etichette di colonna e quindi fare clic sull'opzione di ordinamento desiderata.
Come formattare una tabella pivot?
1 Selezionare la parte della tabella pivot che si desidera formattare. 2 Per applicare le modifiche desiderate alla formattazione, utilizzare i pulsanti della barra degli strumenti Formattazione e i comandi del menu Formato.
Cosa posso fare con una tabella pivot?
Un rapporto di tabella pivot in Excel è una tabella interattiva che consente di combinare e confrontare con facilità grandi quantità di dati. È possibile ruotare i valori contenuti nelle righe e nelle colonne della tabella per esaminare diversi riepiloghi dei dati visualizzati.
Quanto costava un Rolex anni '60?
Chi è stato il grande amore di Ayrton Senna?