Come ordinare dal più grande al più piccolo in una tabella pivot?
Domanda di: Tancredi Ferrara | Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025Valutazione: 4.3/5 (26 voti)
Nella scheda Dati fare clic su Ordina e quindi sull'ordinamento desiderato. Per altre opzioni di ordinamento, fare clic su Opzioni. Le voci di testo verranno ordinate alfabeticamente, i numeri dal più piccolo al più grande (o viceversa), le date e le ore dalla meno recente alla più recente (o viceversa).
Come organizzare una tabella pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Come ordinare i dati di una tabella?
Accanto a Struttura tabella passare a Layout > Ordina. Nella finestra di dialogo scegliere come ordinare la tabella. Selezionare la riga Intestazione se i dati contengono intestazioni. In Ordina per scegliere il nome o il numero di colonna in base a cui ordinare.
Come ordinare dati Excel in ordine crescente?
- Selezionare una cella nella colonna da ordinare.
- Nel gruppo Ordina e filtra della scheda Dati eseguire una delle operazioni seguenti: Per applicare rapidamente l'ordinamento crescente, selezionare. (Ordina dalla A alla Z). Per applicare rapidamente l'ordinamento decrescente, selezionare.
Come modificare il range di una tabella pivot?
Selezionare la tabella pivot per visualizzare la scheda Tabella pivot sulla barra multifunzione. Selezionare la freccia in giù Aggiorna tutto nel gruppo di dati e scegliere Aggiorna. Suggerimento: È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e scegliere Aggiorna.
MasterExcel.it - Come ordinare i dati in ordine alfabetico crescente o decrescente con Excel
Trovate 28 domande correlate
Come cambiare ordine tabella pivot?
Ordinare colonne o righe
Fai clic sul pulsante popup Modifica sotto la tabella pivot. Sotto a "Righe" o "Colonne", fai clic sulla freccia sotto a "Ordina" o "Ordina per".
Come modificare l'intervallo dati pivot?
Per modificare l'origine dati di una tabella pivot in un'altra tabella di Excel o in un intervallo di celle, fare clic su Selezionare una tabella o un intervallo, quindi immettere la prima cella nella casella di testo Tabella/Intervallo e selezionare OK.
Come ordinare dal più grande al più piccolo in Excel?
Nella scheda Dati fare clic su Ordina e quindi sull'ordinamento desiderato. Per altre opzioni di ordinamento, fare clic su Opzioni. Le voci di testo verranno ordinate alfabeticamente, i numeri dal più piccolo al più grande (o viceversa), le date e le ore dalla meno recente alla più recente (o viceversa).
Come funziona il rango?
Descrizione. Restituisce il rango di un numero in un elenco di numeri. Il rango di un numero è la sua dimensione in rapporto agli altri valori presenti nell'elenco. Nel caso in cui fosse necessario ordinare l'elenco, il rango del numero corrisponderebbe alla rispettiva posizione.
Quando usare una tabella pivot?
L'ordinamento di una tabella pivot è utile quando si lavora con grandi dati. È un modo per organizzare tutti i dati in base a un valore o trovare singoli elementi per ulteriori analisi. Puoi ordinare i dati dalla A alla Z, dalla Z alla A, per valori di somma, dal valore massimo al minimo, viceversa ecc.
Come si raggruppano i dati in una tabella pivot in Excel?
Raggruppare i dati
Nella tabella pivot fare clic con il pulsante destro del mouse su un valore e scegliere Raggruppa.
Quale tra le seguenti icone ti permette di ordinare i dati dal valore più alto al più basso in Excel?
Alla voce Ordina per bisogna selezionare la colonna di riferimento. Alla voce Ordina in base a, bisogna selezionare la voce Icona formattazione condizionale. Dopodiché bisogna utilizzare la casella aggiuntiva che verrà visualizzata. Infine bisogna scegliere tra ordine In alto e ordine In basso.
Come ordinare in ordine di data su Excel?
Trascinare la colonna per selezionare le date che si desidera ordinare. Fare clic sulla scheda Home > freccia sotto Ordina e filtra, quindi fare clic su Ordina dal meno recente al più recente o su Ordina dal più recente al meno recente.
Che cosa fa il pivot?
Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati.
Perché la tabella pivot si chiama così?
Perché si chiamano pivot? Perché possono scambiare velocemente righe e colonne, attività un tempo complessa da realizzare.
Come modificare il layout di una tabella pivot?
- Nella tabella pivot selezionare il campo riga di cui si vogliono visualizzare i subtotali. ...
- Nella scheda Analizza tabella pivot selezionare Impostazioni campo.
- Nella finestra di dialogo Campo tabella pivot, sotto i Subtotali, fare clic su Automatico o Personalizzato.
A cosa serve la funzione rango?
RANGO : Restituisce la posizione di un valore specificato in un insieme di dati. RANGO. MEDIA : Restituisce la posizione di un valore specificato in un insieme di dati. Se lo stesso valore è presente più volte nel set di dati, viene restituito il ranking medio delle voci.
Come si determina il rango?
Nota. Per calcolare il rango non occorre verificare tutti i minori di ogni ordine della radice. E' sufficiente trovare il primo minore diverso da zero nell'ordine N per passare all'ordine successivo N+1.
Cosa vuol dire al rango?
elevato o superiore (e assol. di rango) o di basso r., di r. inferiore; gente d'ogni rango; e, in partic., al livello e grado di alti funzionarî e, nel passato, di nobili: un ambasciatore con il r. di ministro; essere elevato al r.
Come funziona il cerca vert?
La funzione CERCA. VERT può cercare solo un valore da sinistra a destra. Ciò significa che la colonna che contiene il valore da cercare deve sempre trovarsi a sinistra della colonna che contiene il valore restituito. Se il foglio di calcolo non è stato creato in questo modo, non usare CERCA.
Come si filtra un intervallo di Dati?
Filtrare per visualizzare un numero specifico o un intervallo di numeri. Fare clic in una cella dell'intervallo o della tabella da filtrare. Nella scheda Dati selezionare Filtro. nella colonna che contiene il contenuto da filtrare.
Come ordinare valori in una tabella pivot?
In una tabella pivot toccare la piccola freccia accanto alle celle Etichette di riga ed Etichette di colonna. 2. Selezionare un campo da ordinare e quindi toccare l'opzione di ordinamento desiderata.
Come espandere una tabella pivot?
- Fare clic sul pulsante di espansione o compressione accanto all'elemento da espandere o comprimere. ...
- Fare doppio clic sull'elemento che si vuole espandere o comprimere.
Come modificare un campo calcolato pivot?
Modificare una singola formula per un elemento calcolato
Fare clic sul campo contenente l'elemento calcolato. Nella casella Nome selezionare l'elemento calcolato. Nella casella Formula modificare la formula. Fare clic Modifica.
Come faccio a sapere quanti giorni di ferie mi spettano?
Quali sono le modalità espressive?